Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
.......serve a " sovralimentare " l'innesco di pirolisi o ha altre funzioni e deve essere utilizzata costantemente ?
Vero, ma io stavo solo "parzialmente" generlizzando... rispondevo al tuo post precedente, dove parlavi degli " alberi che devono essere abbattuti allo scopo". Ovviamente eri in foresta o "en brousse", come me.La mia visione del problema parte dal Madagascar che conosco meglio di tutti gli altri paesi e generalizzo sbagliando
Sono d'accordo, nei villaggi sperduti (magari in savana o deserto), la vita è durissima.Comunque penso che questo fenomeno della " terra preta (...) potrebbe avere ricadute estremamente positive sulle popolazioni africane.
No, ero solo nei paraggi ma in Congo ci sono entrato solo per duecento metri... Magritte mi piace, tutto lì.Come mai questa passione per Magritte? Eri in congo e frequentavi troppi belgi?
lavoravo....ah ah, mi conosci?Vero, ma io stavo solo "parzialmente" generlizzando... rispondevo al tuo post precedente, dove parlavi degli " alberi che devono essere abbattuti allo scopo". Ovviamente eri in foresta o "en brousse", come me.
Sono d'accordo, nei villaggi sperduti (magari in savana o deserto), la vita è durissima.
No, ero solo nei paraggi ma in Congo ci sono entrato solo per duecento metri... Magritte mi piace, tutto lì.
Curiosità per curiosità... conoscendo la tua zona e vedendo le tue competenze tecniche (e geografiche), non è che lavori o lavoravi per una famosa azienda della tua città, che ha un nome di tre lettere?
va bene , quando vuoi...Conosco un po' di gente, lì dentro... magari un giorno potremmo trovarci all'Operetta e berci una birra..
Il processo di pirolisi consuma molta energia termica , tanto che le macchine che funzionano a letto fluido sono costruite in funzione del parziale recupero di questa energia . Il principio della Lucia potrebbe permettere , semplificando notevolmente , il recupero di buona parte di questa energia all'interno della caldaia stessa. Se ben strutturata potrebbe non più essere una caldaia ma uno scambiatore di calore , grazie alla qualità dei fumi ( la maggior parte dei solidi resterebbe nel char ) con minori difficoltà di abbattimento. L'idea è sempre legata alla produzione di char , che la si usi per la carbon segregation o in un gassificatore per alimentare un diesel - gas è sempre una valorizzazione . trasportare carbonella che contiene c.a. 8.000 Kcal o legna che ne contiene 1.500 modifica completamente i costi energetici e permette filiere più lunghe dove necessario.Ma fare una lucia stove gigante mi pare una siocchezza, vi sono già impianti di gassificazione di biomassa che inoltre permettono di bruciare il gas ad una certa distanza (magari in caldaia in un altro locale) dal sito di produzione.
Oppure caldaie a gassificazione di legna tradizionali.
Ciao
Alexander