Salve a tutti spero che qualcuno mi aiuti. Ho una casa su 2 livelli di 160 mq (80 mq a piano) ed ho problemi col riscaldamento, mentre non ne ho con l'ACS grazie ad 1 pannello salore con Boiler 300 Lt per 4 persone (vivo a Salerno). Il riscaldamento dicevo mi crea problemi di costi di legna perché ho un termocamino (Sic!) collegato con fancoil e termoarredi nei 3 bagni e naturalmente con caldaia 24 kw a gpl (che non accendo mai...). Qualcuno (esperto installatore?) mio ha consigliato di intergare il termocamino con un puffer di 2000 lt e con un pannello solare collegato al termocamino sul tetto; altri mi hanno consigliato solo il pannello solare sul tetto collegato al vaso aperto del termocamino; altri ancora con una caldaia onnivora. tenendo presente che la casa è coibentata solo sul tetto, tra l'altro ventilato (oltre 10 cm poliuretano) e con infissi allumino legno termici qual è la soluzione migliore? tenendo presente che la legna mi viene quasi gratis e durante l'inverno dalle ore 08.30 alle ore 13.30 in casa (tranne Sabato e Domenica) non c'è nessuno. Grazie per la pazienza e per le cortesi risposte.