Termocucina Klover

Sbulf

New member
Salve a tutti,

qualcuno in possesso di una temocucina Klover sicur top, mi sa per caso dire se il forno raggiunge temperature accettabili di cottura (250-280°C) o se lavora a temperature inferiori?
Il mio difficilmente supera i 180

Grazie
Ciao

Temperatura forno

Temperatura forno

Formulo la domanda in modo differente in modo da potermi fare un'idea di massima:
Che temperature raggiunge il forno di una qualsiasi termocucina?

Grazie
Ciao

dato che è una termocucina, e che quindi scambia calore anche con impianto di riscaldamento per raggiungere temperature superiori del forno, dovresti regolare il termostato molto piu in alto quando usi il forno, o gran parte del calore sene andrà nei riscaldamenti, prova a porre intervento della pompa di circolazione a 70-80° e vedrai che il forno salirà di piu di temperatura.

temperatura forno termocucina

temperatura forno termocucina

Osservazione corretta,

il problema è che anche quando la temperatura dell'acqua raggiunge valori elevati (85-90°C), il forno non sale oltre i 150°C
quindi non riesco a capere dov'è il problema.

ciao

prova a pulire lo scambiatore interno, magari è sporco, perchè almeno 180° ci deve arrivare.

Dipende anche da che tipo di legna bruci, se bruci tavolette bè c'è qualche problema, se sono ciocchi allora il discorso cambia, ma tuttavia la temperatura al forno è troppo bassa lo stesso.

Sembra come che sia sporco lo scambiatore intorno al forno.

Temperatura forno termocucina

Temperatura forno termocucina

il problema è che la stufa è nuova!!!
nemmeno il primo giorno il fono è andato in temperatura!!

bè per svelare l'arcano dovresti mettere una sonda fumi in uscita, teoricamente per avere almeno 180° nel forno, ne devono uscire di piu di 240° nei fumi, considerando perdite, e trasmissioni del calore ecc... ma 240° sono tanti per una termostufa, anche settando l'acqua a 80° se non usi tavolette secche dubito che ci puoi arrivare, con i ciocchi di legna non credo proprio.

c'è qualcosa che non torna sul deplian c'è scritto "il forno di cottura, in acciao inox, raggiunge facilmente 280° permettendo di cucinare qualsiasi cibo".

Io dico che è arrivata ora di chiamare chi tela ha venduta e fartela venire a vedere, perchè qui lo dice la casa sul deplian e se non vuole spacciare informazioni false.

Io ti consiglio di chiamare direttamente la klover, è un azienda seria che sicuramente saprà darti delle risposte. Certo che di Legna ne devi mettere per andare su di temperatura.

semplice sul sito della casa, selezioni la tua stufa poi in alto c'è scritto download insieme alle note tecniche e li ti scarica il deplian in pdf.

Ultima modifica da un moderatore:
Trovato, grazie!
Comunque 280°C sarebbero ottimi, se qualcuno è in possesso della stessa termocucina mi piacerebbe avere un riscontro.

Grazie

anche io quando ho scelto la termocucina avevo preso in cosiderazione la klover , si esteticamente bella pratico il collegamento ma per me il funzionamento non tanto valido ... ho detto per me sottolineo ..., comunque quando usi il forno alza la griglia in alto e dovresti usare legna secca che brucia ... non a fumo... e vedrai che il forno va su .... la mia che non è la klover arriva bene a 250° e se giro la valvola fumi passa i 300° ... il tiraggio com'è ?

avessi avuto prima il tuo parere......
comunque anche con la griglia alta il forno non sale di molto e sono abbastanza deluso di questa cosa. Inoltre, alzando la griglia e bruciando legna secca l'acqua dopo un pò inizia a bollire e son costretto a chiudere l'aria.....e si torna all'inizio...
Il tiraggio è buono e non da alcun problema.

Italcri: problemi analoghi?

x Sbulf

x Sbulf

volevo chiederti se la termocucina ha (oltre che per scaldare il forno) problemi a portare in termperatura i termosifoni.
ciao e grazie

Indietro