Tesla Model S

Ciao a tutti!
questa mattina dopo una prenotazione di una settimana, ho provato una Tesla Model S Performance. Bellissima in rosso metallescente con gli interni crema. Trazione integrale con due motori brushless uno anteriore ed uno posteriore, con una potenza totale di "appena" 310 KW (416 Hp), con una coppia di 600 Nm, una velocità massima di 210 Km/h e con una accelerazione da zero a 100 Km orari in 4,4 secondi, mi ha fatto letteralmente c@..re addosso. Veramente un'auto entusiasmate e che si può ricaricare in 20 minuti col sistema "Supercharger" da 120KW! Si una "piccola" stazione di ricarica da 120KW! avete letto bene. Mi ricorda molto come eleganza, rifiniture e potenza, una Maserati Quattroporte, ma con un "rombo silenzioso" veramente entusiasmate! Il prezzo? Accessoriata come quella che ho guidato 'stamattina "solamente" 130.000 Euro, però con una autonomia di 480 Km, comunque un sogno...

Salutoni
Furio57

Ultima modifica:
"...Trazione integrale con due motori brushless uno anteriore ed uno posteriore,..."
Credo che ci sia un solo motore ed è tra gli assali posteriori....comunque un'auto eccellente!
L'unico limite che vedo riguarda le stazioni di ricarica rapide da 120Kw che gli sarà difficile da installare in Italia per una totale opposizione dei soliti lobbisti.
E senza tali stazioni di ricarica riempire 85Kw ci metti una vita.
Tanto per fare dei confronti, con la mia CZero in 5 ore c'è il pieno e stiamo parlando di 16Kw!
Ciao a tutti
Smart700

diciamo le "stazioni di ricarica rapida distribuite", si fa presto a dirlo...

quelle attualmente in fase avanzata, sono quelle Heavy Duty a CONDUZIONE 750V CC
.......750V perche integrati con l esistente, cioe le linee filobus e tram....e metro (1500V cc)

e, per quanto riguarda la parte a servizio e-Bus avranno scariche a 400A quindi per una potenza di 300kW
questo pero' prevede un tri-binario sul tetto/guida ottica per ottenere i TRE contatti dal braccio robotizzato.

Tutt'altro problema invece per l'INDUTTIVA, che viene prevista appunto per il Light Duty (car&van)
sostanzialmente, va bene sostituire la spina (plug-in) dato l'accesso distribuito all alimentazione,

Una cosa sono i costosi avvolgimenti secondari x induzione da 400kW improponibili sugli ibridi-extraurbani
(anche se in circuito centrale o ancora meglio in funzione cremagliera ....si puo pure fare)
e un altra invece avvolgimenti di piccola taglia per cui l'induzione come pratica&economica alternativa alla spina
anche perchè si avrebbe una esponenziale riduzione del pacco.... e contemporaneamente anche del DoD

Ultima modifica:
"...Credo che ci sia un solo motore ed è tra gli assali posteriori...
Ciao smart700 bentrovato! confermo! i due motori sono due, uno anteriore ed uno posteriore collegati ai reciproci differenziali!

L'unico limite che vedo riguarda le stazioni di ricarica rapide da 120Kw...per una totale opposizione dei soliti lobbisti....
Lascia perdere i "soliti lobbisti", la concessionaria mi ha rivelato che stanno già installando a Milano i supercharger da 120KW, oltre che una officina!

Salutoni
Furio57

Credevo costasse sui 90000€,Siccome gse non mi permette l accumulo quasi quasi, prendo due piccioni con una fava, auto nuova e maggior autoconsumo ,alla fine l'auto si "riempie"agggratis visto che a volte e a questo prezzo che mi pagano l energia immessa. C è solo un problema trovare i 90000€ ....?

beh io

con la massima invidia :)

vedo Pavia, quindi entro l'estate anche il supercharger gratuito a vita a due passi

Io ti dico tutto della Tesla, ma tu dimmi dove sarà installato il charger e da dove arriva l'informazione.

L'ho ritirata Giovedì scorso e, finora, ho guidato per 500 km. In verità non mi pongo il problema della ricarica, ho il 380 a casa e non faccio grandi spostamenti. Al massimo vado al mare, 160 km, e ho anche li il 380.
Ci ho pensato su un paio di anni prima di acquistarla, volevo vedere se risolvevano tutti i bugs delle prime macchine e se sarebbero stati più affidabili nelle consegne. L'ho ordinata a Dicembre e la consegna era prevista per il 4 Aprile. Poco ritardo, preavvisato, e consegna l'undici di Aprile. Non male.
Per ora non posso dire niente di male, ma c'è ancora l'entusiasmo della scoperta.
Ho scaricato l' APP per gestirla da remoto e FUNZIONA. Mi dà la possibilità di localizzarla via Google, di accendere il condizionamento, di aprire il tettuccio, suonare il clackson, lampeggiare, aprirla e chiuderla. Il tutto via WiFi oppure via treG, incluso per 4 anni.

Per ora il manuale non l'ho ancora aperto!.

Posterò appena termina l'entusiasmo.
Ciao

Grazie. Sono 16 km da casa mia, secondo Google. Sulla strada per il mare. Preferisco vederla prima di pensarci, le bufale sono troppo frequenti.
Per i primi 500 km i consumi sono 200W/km. Con questa stagione il condizionamento non si usa.

ti sei sincerato che sulla tua sia stato applicato la lastra in titanio sotto il contenitore batterie ? ora sotto è triplo strato protettivo, la applicano sulle vetture in produzione dal 6 marzo

Che bella!! Per curiosità ,che versione hai preso ,quella da 65Kwh o quella da 85Kwh o la P85?
Sarà interessante scoprire man mano come si comporta, thread sottoscritto :spettacolo:

@Paleoprog, la mia è stata prodotta prima, penso. D'altronde non saprei come controllare.

@ccris, P85. Anch'io sono molto interessato a scoprirlo.

Ciao

Per il momento, alle persone che vengono a casa mia, faccio vedere il cofano e il bagagliaio aperti; è divertente!

Indietro