Test sul mix Colza - Gasolio.


QUOTE (mav_top @ 17/5/2006, 19:23)
QUOTE (puffettino @ 11/5/2006, 17:27)
Ciao a tutti,

ho aggiornato la tabella delle viscosita gasolio/olio di colza:
i dati ora variano di 1 grado (invece che 5) ed ho evidenziato in azzurro la zona mediamente pericolosa (almeno per la mia Saxo).

Il file lo trovate al solito posto.

Ciao a tutti e si accettano suggerimenti, critiche etc. etc....
:woot:

quale sarebbe il solito posto ?

puoi mettere il link ?

grazie
mav_top​

Il file e' alla pagina 1 di questa discussione dove avevo gia' messo la precedente versione della tabella.

Ciao!
 
caio a tutti !
:)


il mio primo post ( dopo anni di intense lurkate
:P
)

... giustop er dire che... ormai da quasi 60kkm ( a parte la parentesi invernale...) vado ad un mix di gasolio/ O.d.C. del 80/20.

ma... udite udite... complici le temperature altine di questi giorni, ed un additivo " maggggico "
:B):
sono salito al 30% di OdC...

l' integratore è il 2-etilesil... è semplicemente fantastico. in pratica aumenta il numero di cetano... pure dell' olio!

non puzza più, nemmeno a motore appena acceso. di fumo, poco ne faceva e poco ( pochissimissimo ) ne fa, praticamente impercettibile.

coppia aumentata, rumore ulteriormente attutito.

dimenticavo!

il motore della mia car è il FIAT 1.9 JTD €3, un po' pompato, con egr tappata, senza rvo, scarico originale ( ancora di fabbrica )

non impiego riscaldatori nè sul percorso carburante ( che deve raffreddare la pompa alta prex... se lo scaldo... come può raffreddare decentemente? ) nè nel serbatoio.

l' unico riscaldatore è quello di serie posto sul supporto filtro gasolio.

ciao:)
 
QUOTE (puffettino @ 18/5/2006, 12:57)
QUOTE (mav_top @ 17/5/2006, 19:23)
QUOTE (puffettino @ 11/5/2006, 17:27)
Ciao a tutti,

ho aggiornato la tabella delle viscosita gasolio/olio di colza:
i dati ora variano di 1 grado (invece che 5) ed ho evidenziato in azzurro la zona mediamente pericolosa (almeno per la mia Saxo).

Il file lo trovate al solito posto.

Ciao a tutti e si accettano suggerimenti, critiche etc. etc....
:woot:

quale sarebbe il solito posto ?

puoi mettere il link ?

grazie
mav_top​

Il file e' alla pagina 1 di questa discussione dove avevo gia' messo la precedente versione della tabella.

Ciao!​

Ciao a tutti!

Rieccomi dopo le vacanze (per chi le ha fatte!!) con un aggiornamento alla tabella delle viscosità.
Ora i dati arrivano fino a 90C.

Come sempre la nuova tabella e' alla pagima 1 di questa discussione al solito posto!

Saluti a tutti.
 

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom