Thermorossi Compact 32 – Migliore configurazione

e quando si dice il sesto senso...sabato display bloccato sulla scritta thermorossi e caldaia ovviamente bloccata. era tutta la settimana che andava e veniva la retroilluminazione del display. la cosa strana e'che se io tocco il supporto esterno del display, quest ultimo si riavvia. ovviamente ho la sua linea dedicata dal contatore con il suo differenziale e magnetotermico, se non scattano allora il cavo e'a posto o no? quindi da 2 giorni col clima acceso, hera energia ringrazia! io spero che sia solo il display altrimenti la scheda grande viene 340euro. il brutto e'che per accedere al dietro della caldaia bisogna smontarla dalle tubazioni. avete qualche consiglio da darmi? qualche trucchetto? grazie. ciao.

Si, casa mia praticamente da sempre e su tutta la sala termica, escluse le resistenze di emergenza.

UPS significa un gruppo di continuità "serio" cioè un doppia onda sinusoidale (scrivono anche online), e visto i costi, ti consiglio di cercare nell' usato su ebay o subito. Già le batterie che normalmente vanno sostituite ogni 2-3 anni ti costano abbastanza.

Visti prezzi attuali .... anche gli inverter offgrid magari di 3 kw a 24 V possono essere una soluzione dato che nel 99% dei casi questi prmettono di usare delle batterie al litio (non solo al PB) che hanno durata di 4-5 volte le gel classiche (escluse le vrla yuasa dato che ne ho una collegata ad un piccolo ups in casa da 12 anni e testandola... sembra ancora nuova!) e volendo puoi crearti un circuito di emergenza per alimentare anche casa (ad esempio tutte le luci che servono come il riscaldamento) in caso di blackout o emergenza.

ups ormai non e'piu serio, si fa pagare solo il nome, poi vai in giro sui forum e trovi un mucchio di magagne sulle batterie. per la mia sala pc ho un pus pro 1500 che usa batterie normali comprate su ebay. una volta solo ho preso le batterie originali ups pagate uno sproposito e sono durate gran poco, sempre con la fastidiosa ventola dell ups accesa. poi ho preso quelle compatibili, rispettando sempre i dati di targa, e vanno una meraviglia. quindi devo trovare un ups su ebay con elettronica buona e per il resto mi arrangio.

mi e'arrivato il dispaly nuovo della caldaia. e'diverso da quello che avevo in precedenza pero il costruttore e'lo stesso e funziona. certo che 200 euro ogni anno e'una spesa.

ciao a tutti, sono di nuovo qua che rompo! dopo aver installato il nuovo display e riconfigurato il tutto, mi sono accorto che sono gia un paio di volte che accade una cosa strana. praticamente , allímprovviso il display mostra la scritta p. gas e poi va in modalita start e poi esce la scritta auto sopra alle 3 tacche di funzionamento costante che ho impostato. gentilemnte, qualcuno mi sa spiegare cosa sta succedendo? grazie

Indietro
Top Bottom