tipologia turbina

• Autore discussione Autore discussione biungiu
  • Data d'inizio Data d'inizio

CITAZIONE (buran001 @ 25/2/2008, 14:44)
Ciao Rem, a cosa ti riferisci ?
al quadro in marmo!!!!
:woot:
(non sarà preciso ma sicuramente puo' esere certificato visto che sono solo strumenti e usato per sfizzio!)​

Bhe' non credo siano solo strumenti... nella parte bassa generalmente c'erano gli interuttori a coltello...
Saranno pure belli da vedere... ma prova a certificarli
;)
....

Ciao

va bene ho capito che la discussione stà degenerando verso la certificazione o meno di un pannello di marmo, complimenti all'esperto.

Mi sa che avete frainteso tutti.
Rem penso intendesse dire che la sua foto era vera e non presa da google come aveva detto Buran riferendosi però solamente al post di scall (penso).

Detto ciò buona giornata a tutti.

bye
m.

tornando alla tipologia della turbina, tra pochè ore incontrerò un ex tecnico della manutenzione dello stabilimento e forse saprò di cosa si tratta, buona giornata.

CITAZIONE (biungiu @ 26/2/2008, 09:33)
va bene ho capito che la discussione stà degenerando verso la certificazione o meno di un pannello di marmo, complimenti all'esperto.​

La mia era una semplice battuta e ho postato un quadro di marmo che ha funzionato fino a poco tempo, non tratto dalla rete.
Io non ho incentivato ne inserito discussione sulla qualità del marmo e comunque non mi sembra Biungiu che sia corretto da parte tua, visto che stai attingendo a piene mani da questo forum, pretendere la massima serietà e "bacchettare" dei colleghi per un paio di battute.
Quindi cari signori ritorniamo tutti seri e a disposizione !
Buona continuazione, senza Esperto che tanto tu consideri poco.
Rem

Edited by remtechnology - 26/2/2008, 12:06

Dai Rem non te la prendere!
Ha sicuramente frainteso
x biungiu
Su questo forum, molte volte gli amici (coloro che si conoscono di persona, da quanto ho potuto capire), colgono l'occasione di un dibattito, per scambiarsi delle battute "trasversali".........
Tolleranza H9, ok!!
Ciao
Tout

Tout,hai ragione infatti non me la sono presa per me, ma per i miei amici.
Come dicevi tu quando ci si conosce ci si danno delle frecciatine trasversali, tutto qua.
Essendo questo un forum e non una cattedra universitaria direi che si può concedere qualche battuta dei più assidui frequentatori come i bravi Buran e Illo.
Per quanto mi rigurda non ti preoccuparte, ho le spalle grosse ;-)
ciao e stammi bene
Rem

scusate tutti, buona continuazione, se potete cancellate questa discussione perchè io non ne sono capace. mi spiace per tutto.

Ma smettila!
;)

Guarda che sono incomprensioni che capitano, e la scrittura non aiuta, infatti si usano le faccine(e a volte non bastano neppure e si viene fraintesi).
Piuttosto: hai avuto altre notizie della centrale?
Chissà perche i tecnici sono"permalosetti", sarà perchè se sbagliamo sono guai e gli errori sono sotto gli occhi di tutti?
Ciao e non ci mollare!!
Tout

ho incontrato il tecnico dello stabilimento, mi ha detto che sono due turbine affiancate, di questi gruppi lo stabilimento ne aveva due, entrambi constituiti da due turbine.
Non vi erano alternatori poichè servivano solo alla produzione di moto rotatorio che poi veniva trasmesso tramite cinghie e puleggie ai laminatoi. Mi ha detto che uno dei due gruppi è aperto che si vede l'ugello e mi ha dato un recapito di una persona che mi può aiutare a vedere che tipo di turbina è. Mi ha detto che la turbina ha nacora attaccata la targa con la marca e le caratteristiche quindi solo visionandola da vicino potrò sapere dell'altro.

Ciao
Quindi energia meccanica,come avveniva nel settecento nei martinetti e ferriere, però con ruote idrauliche di varia tipologia.
Con turbine evolute non lo avevo ancora letto, interessante.
Ciao e buon proseguimento
Tout

Ciao,
non c'entra niente con le foto della turbina di Biungiu pero' l'energia idraulica usata nn per produrre energia ma per far funzionare macchine come in una segheria della Val di Rabbi ha avuto nei tempi passati un nptevole sfruttamento.
Il posto e la segheria merita una visita.
ciao
car.boni

PS ho provato a caricare le foto ma nn riesco ! Scusate.

Ciao
Ma si tratta di ruote o di turbine?
Anche dalle mie parti esisteva una segheria, ma utilizzava una ruota.Per questo che l'applicazione citata da biungiu è per lo meno "particolare".
Ciao
Tout

Edited by Toutdroit - 27/2/2008, 13:33

Ciao,la Pelton é stata inventata nel 1879!!
uficialmente é stata brevettata nel 1889 dal mitico Lester Allan Pelton !

Già allora nel 1889 produceva energia elettrica, ma é ovvio che veniva principalmete usata ancora per generare forza motrice meccanica,pure qui da mé c'era una mega ruota Pelton in ghisa da 2 metri di diametro in uso solo meccanico per una segheria.
Ciao

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

I nostri Social

Indietro
Top Bottom