trasformazione impianto plug&play

Vipsolar fotovoltaico

frack71

Utente
Iscritto dal
4 Aprile 2008
Buongiorno a tutti,
2 anni fa' mi sono affacciato al fotovoltaico, impianto plug&play di 800watt, montato da me.
Adesso vorrei iniziare a pensare ad un ampliamento con inserimento di una batteria di accumulo5/10kw
Vorrei consigli
L'idea era quella di togliere i microinverter , passare cavi per FT, mettere un inverter ibrido e batteria.
Ma l'inverter ibrido si comporta cosi ? : a lui vanno allacciati rete dal contatore, pannelli e batteria, > da lui all' utenza cioe' a monte del QE di casa ? corretto ?. Cioe' inverter preleva dal FT, da' all'utenza quello che serve ed il resto lo immette nella batteria, poi quando il sole finisce la batteria automaticamente cede all'utenza, e quando finisce sole e batteria, l'utenza preleva dalla rete (enel)?
E' cosi' il funzionamento ? e si chiama offgrid ?
Ci vogliono permessi per installarlo ?
per gli 800watt ho fatto pratica all'arera......
Grazie
Frack

Senti, non mi ricordo se era 800 o 700watt comunque quello previsto dalla legge ho fatto la pratica attraverso il portale ed e' stata accettata. La certificazione ed il relativo allacciamento alla rete elettrica l'ha fatto un elettricista certificato. L'impianto composto dai pannelli + inverter lo ho comprato da azienda certificata. Ma io non ti ho chiesto questo, ma altro, se puoi rispondermi, altrimenti astieniti.
Grazie.

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom