Trovato parametri per limitare potenza della pompa di calore

consumare meno..non credo...ma potresti allungare il brodo e evitare qualche on-off...come detto, tentare non fa danno

E poi se possibile lavora su isteresi on -off---cioe se possibile settare +X gradi oltre al T set...e una ripartenza - X gradi da set---piu è ampia la forbice, piu il ciclo dopo è lungo...senza esagerare se no poi non scaldi casa.

t riscaldamento dici cioè mettendo 10 arriva al set point per esempio impostato 40c poi si spegne ed arrivata a 30c riparte. Clicca sull'immagine per ingrandirla.  Nome: Screenshot_20250214-151447_WhatsApp.jpg  Visite: 0  Dimensione: 324.4 KB  ID: 2301448

Ultima modifica da un moderatore:
per la limitazione potenza/corrente nella mia (Daikin) c'è un parametro che indica se limitare in potenza o in corrente
è ovvio che poi bisogna modificare potenza o corrente in modo coerente al parametro sopracitato

***Citazione integrale rimossa: è sufficiente il link all'originale (la freccia qui sopra). nll***

isteresi è quello che ho postato sopra nella foto cioè allungare i tempi di riaccensione della pdc per far in modo che faccia meno on/off?

..in modalità silenziosa e vedo che il motore e ventola gira un pochino più basso
Ciao green_life ; vedo che già conosci il settaggio per ridurre la rumorosità ( Silent) ; circa quello del limite alla corrente [ citato qua da IMOLA ] ne parlammo tempo fa a proposito del modello Versati III ( rimarchiato - vedi qua - BHP 080 ).
Ora tu hai la pdc gree versati IV 14kW monofase quindi può darsi che ci sia qualche aggiornamento nel firmware...
_
Saluti
~-¯--~-¯--~- AlGabeta

la potenza da 3.0kw default l ho messa ha 2.5kw.

potrei provare mettere 14a? o 10a?
per vedere come vanno i consumi, solo non vorrei fare danni

prima di modificare gli A verifica di avere max watt minori di prima
hai un misuratore di watt collegato alla pdc ?

ps.: la lettera A degli ampere è maiuscola

questo meter è solo per la pdc 6.64a quindi non dovrei scendere sotto questo a ?

quindi queste due impostazioni che ho sono la stessa cosa:

il range di potenza è da 0 a 10kw
il default ora è 3.0kw ho messo 2,5kw (infatti quando riparte non supera i 2.5kw)

limitare corrente tra 0 e 50a
il default ora è 16a

se metto l ampere a 10a od a 8a che succede?

tieni qualche giorno a 2.5kW e se non noti problemi tienila cosi
non scendere troppo perchè potrebbe avere problemi qaundo fa defrost o ritorni olio

ti è già stato risposto che limitare il kW o gli A E' UGUALE

ritorni olio che problema potrebbe avere, come si manifestano?

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom