Tutta la procedura per Cessione a Poste Italiane dei crediti fiscali Legge 77 ed altre ristrutturazioni

in questo periodo di lockdown ho fatto lo spid ai miei con il passaporto elettronico (se ce l'hai)...se scarica l'app è possibile seguire tutte le istruzioni e farlo direttamente online...devi avere un documento elettronico.
Altrimenti ti consiglio di prendere il ticket online, saltare tutta la fila che c'è fuori ed entrare all'orario indicato dal ticket...io l'ho fatto 2/3 volte per i parenti in questi giorni ed è una manna.....

Altra domandina che non so se sapete: avete visto sulla cessione ADE compare la scritta [FONT=&quot]"la sezione superbonus non è disponibile per l'utenza di lavoro. rivolgersi ad un intermediario abilitato"

Visto che tutti i bonus (facciate, ristrutturazione, 65% etc) possono essere ceduti senza intervento del caf, secondo voi questo è il punto in cui, nell'ecobonus 110, interviene il CAF? per il visto di conformità intendo.....

Perchè ora che farò i bonifici ale varie ditte per il 110 anche questi compariranno sul sito ADe come al solito e quindi potrei cederli come al solito...mi chiedo dove intervenga il CAF, dove faccia la sua "MAGIA" per dare l'ok alla procedura....

idee?[/FONT]

Ciao, per quanto riguarda il discorso passaporto elettronico non ho la più pallida idea di cosa sia sorry per me è giapponese:dry:... ho provato a prenotare il ticket on line (se ti riferisci al sito di poste) ma non funziona il servizio, almeno a me non funziona boh... ci riproverò

Grazie mille per le dritte

Il passaporto elettronico è quello fatto da 5 anni in Italia, ha un chip davanti.... Per il ticket prova la mattina presto, sono finiti i posti se non ti da segnale... Riprova ??

Il passaporto elettronico è quello fatto da 5 anni in Italia, ha un chip davanti.... Per il ticket prova la mattina presto, sono finiti i posti se non ti da segnale... Riprova ??????

Immaginavo ma purtroppo carta identità, patente e passaporto li ho (anzi, li abbiamo) cartacei...
Grazie per l'ulteriore dritta domattina ci riprovo.
Buona giornata

probabilmente hai già la Tessera Sanitaria che puoi usare in alternativa alla carta d'identità elettronica, però devi farla abilitare come CNS Carta Nazionale dei Servizi (in generale l'abilitazione la si fa presso uno sportello della ASL). A questo punto nel chip della carta ci sarà un certificato di identità, digitale e non falsificabile... perciò potrai usarla per richiedere SPID, per accedere al sito AdE o INPS, per scaricare referti medici ASL, etc... tutto online dal tuo PC. Gli accessi tramite CNS o CIE sono molto comodi e più affidabili di quelli fatti tramite SPID poiché non dipendi da terze parti. Ti servirà un lettore di carta da collegare al PC, io ho questo: B00G46Y7CG

Mamma mia :oops:.. siete veramente dei professionisti :clapping:
Grazie mille per le dritte!!!

Guida della cessione sul sito delle poste

Visualizza allegato 79607

grazie mille per la guida!
Ho visto solo un piccolo refuso a p3 (dove credo tu intendessi scrivere 2020 e non 2002) e forse una frase incompleta a p5 (....all’agenzia delle entrate ENTRO 5 giorni altrimenti.) dopo altrimenti forse c'era dell'altro.

Hai per caso la possibilità di fare uno zip invece di un rar? Con il Mac non posso aprire rar
(e non posso installare programmi essendo aziendale)

grazie ancora!

Oggi ho effettuato la pratica sul portale Poste.
Ho 5 giorni lavorativi per effettuare quella sull'AE, ma che voi sappiate, posso farlo già oggi oppure a partire da domani (lunedì)?
Inoltre, se ho ben capito, devo comunque attendere i 14 giorni di eventuale diritto di recesso con Poste dato che ho contrattualizzato online...

saluti

io l'ho fatta il giorno stesso della cessione alle poste....e dopo qualche giorno da ADE mi è arrivata conferma pratica
Ora attendo solo ok delle poste
Si le poste da quello che ho capito io hanno diritto a 30 gg per rigettare la pratica.....vediamo che succede :-)

Oggi ho effettuato la pratica sul portale Poste.
Ho 5 giorni lavorativi per effettuare quella sull'AE, ma che voi sappiate, posso farlo già oggi oppure a partire da domani (lunedì)?
Inoltre, se ho ben capito, devo comunque attendere i 14 giorni di eventuale diritto di recesso con Poste dato che ho contrattualizzato online...

saluti

Visualizza allegato guida per cessione poste - ade - II.zip
grazie mille per la guida!
Ho visto solo un piccolo refuso a p3 (dove credo tu intendessi scrivere 2020 e non 2002) e forse una frase incompleta a p5 (....all’agenzia delle entrate ENTRO 5 giorni altrimenti.) dopo altrimenti forse c'era dell'altro.

Hai per caso la possibilità di fare uno zip invece di un rar? Con il Mac non posso aprire rar
(e non posso installare programmi essendo aziendale)

grazie ancora!

Ho effettuato pagamento per lavoro di ristrutturazione il 06/01/2021. Ho effettuato la pratica sul portale Poste per cessione crediti il 08/01 e oggi 10/01 ho provato ad effettuare la pratica di cessione sul portale Agenzia Entrate ma nella relativa sezione risulta ancora: "nessun credito presente da cedere".
Quanto tempo devo attendere dal pagamento affinchè sul portale AdE compaiano i crediti?
Non vorrei aver effettuato la pratica di Poste troppo presto. Forse è il caso di attendere qualche giorno (quanti?) dal bonifico?

Saluti

forse sei andato nella sezione sbagliata? "Piattaforma cessione crediti" anziché "Comunicazione opzioni per interventi edilizi e Superbonus"?

Io sono andato in "Piattaforma cessione crediti" (come da guida).
Dici che devo invece andare nella sezione "Comunicazione opzioni per interventi edilizi e Superbonus"?

Saluti

Ok grazie kaladiluna.
In effetti era proprio quello l'errore.
Adesso ho caricato la pratica nella sezione "Comunicazione opzioni per interventi edilizi e Superbonus" e la stessa risulta "in elaborazione".

Attendiamo...

Ragazzi, io ho fatto la pratica AdE il 5 dicembre 2020. E' possibile che ancora non ho aggiornamenti da parte loro?
Ricordo che Kkkamakkk o qualcun altro conosceva delle tempistiche, si parlava del 10 del mese successivo, sapete chiarirmi qualcosa?

@chiaralberto: allora sei a posto. @hazzard77: io ho inoltrato comunicazione in data 8 Dicembre ed è passata oggi. Se non ci sono problemi dovrebbe passare anche la tua a breve. Tieni sott'occhio il tab "Esito"

@chiaralberto: allora sei a posto. @hazzard77: io ho inoltrato comunicazione in data 8 Dicembre ed è passata oggi. Se non ci sono problemi dovrebbe passare anche la tua a breve. Tieni sott'occhio il tab "Esito"

tu hai inoltrato in data 8 dicembre la pratica 110 oppure quella ristrutturazione al 50%?

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom