Valvola anticondensa

c'è poco da dire: impedisce il ritorno in caldaia sotto una certa T°.
che altre info ti servono?
non è che ci sia tanto da dire, è semplicissima e meccanica.

dr,anziche postare dei schemi,saresti cosi gentile da postare una foto con VA gia montata su una caldaia?grazie.perche con lo schema non ci capisco tanto,e lo devo spiagare a mio padre come va montata.

beh,insomma,un bel lavoro comunque,complimenti.grazie.comunque ho capito quindi la valvola a 3 vie(una t al contraio),quindi una è il ritornodell'acqua dei termo,quindi prima di andare in cadaia fa il suo lavoro,
l altra è collegata nel ritorno della caldaia,e l'altra va nel circolatore?parlo per il mio impianto visto che non ho il puffer. giusto?cosi evito la condensa in caldaia e lo stacco della pompa?

non capisco il by pass,a parte che io la pompa l ho montata sopra;allora ho capito che l'acqua dei termo prima passa dalla VA e poi in caldaia,ma il by pass dove va collegato?al circolatore forse?

decidi la temperatura in base al "pentolone " che hai, ma la devi sapere PRIMA di comprare, la sostituzione del bulbo è costosa....:preoccupato: e comunque dipende dai modelli...

VA?...se ne sentiva il bisogno!

VA?...se ne sentiva il bisogno!

a) Il Forum è suddiviso per sezioni ove è possibile trattare un solo argomento. Tale suddivisione deve essere rispettata da tutti gli utenti che, prima di postare una nuova discussione, sono invitati a scegliere accuratamente la sezione più adatta e controllare che l'argomento non sia già stato trattato aiutandosi con il motore di ricerca interno. E' vietato postare la stessa discussione o lo stesso messaggio in più sezioni, nella stessa sezione o in più discussioni. Violazioni alla regola causeranno l’eliminazione della discussione e l’attribuzione di una infrazione all’autore.

Forse, e dico forse, non sarà che da qualche parte se ne sarà già parlato in qualche breve messaggio di queste VA ed in questa specifica sezione del forum?

nello stesso link riportato da giuggiolo ce ne sono due della serie 500, una con attacchi da 1 pollice e l'altra con attacchi da 1 1\4, costano una 30ina di € in più..
ciao:bye1:

va bene così? è circa come da te?
ciao scusa,ma perche devo montare due VA?(visto che sono due le pompe di circolazione)ne metto una all'ingresso della caldaia(il ritorno di acqua)e li ,gli collego l'altro ritorno dell altro appartamento,sopra montero' due circolatori uno per il mio appartamento e l altro per l altro appartamento.giusto?se no perche?

scuami ,ma ho capito che non è possibile.ed ho capito come devo fare:quindi nel ritorno dell'acqua e cioe sotto ,faro una t dove all'estremità montero le due va,una servira per l'appartamento A e l altra per l'appartamento B,ovviamente colleghero le pompe ad ogni VA,cosi all'accensione del cronotermostato si avvierà il circolatore che chiama calora per l'appartaemnto A e di conseguenza si azionerà solo VA per l'appartamento A.giusto cosi!!!

Indietro