valvola stellare

Severino Cescon

New member
chiedo gentilmente un consiglio: dove posso comperare una valvola stellare per sminuzzare il cippato in entrata caldaia cosi' da evitare il rischio di inceppamento. E quanto costa?

ci vuole una valvola stellare pesante, il motore per farla girare, e la gestione elettrica/elettronica
altrimenti rischi, installando un prodotto non idoneo, di avere sempre ilcarico bloccato
cmnq costa parecchio.....(si fa presto a passare il migliaio di euro)

io non ho nessuna proposta, se nondi prendere sempre i generatori adatti a quel che si vuole fare
post "aggiunte" di componenti così importanti per la sicurezza..... sono sempre cose rischiose

nel mio caso tale dispositivo non centra con la sicurezza

centra eccome anche con la sicurezza
una valvola stellare serve sia per separare attraverso delle camere d'aria la zona combustione dalla zona magazzino, e poi anche a "tagliare" eventuali pezzi grossolani (ma in questo caso serve veramente una valvola stellare particolarmente specifica, con relativa potenza e struttura)
ho visto svariate "prove" fatte su caldaie nate senza, e ho visto anche tanti problemi.........

curiosità: cosa scaldi con tale caldaie e con che consumi ?

quindi cantina di produzione + casa
scusa la mia curiosità.... ma che caldaia è che non monta di serie la valvola stellare ? (essendo predisposta per il cippato)
dal cognome, sei pure delle mie zone.....

non voglio essere un sapientone ma qualche volta su "macchine esistenti che conosci bene", risolvi meglio da solo che invece affidarti a un tecnico che molte pensa solo al profitto

purtroppo invece è molto importante, non tanto per il colore della macchina, ma per la tecnica con cui è prodotta e messa al lavoro
per mia immensa fortuna alcuni anni fa ho aperto gli occhi e abbandonato il pensiero su una determinata tipologia di caldaie..... e ringrazio Dio per averlo fatto.

io per mia fortuna anni fa ho cambiato per andare su questa tipologia e non mi pento assolutamente, ma questo non fa parte della discussione sulla valvola stellare

chiedo gentilmente un consiglio: dove posso comperare una valvola stellare per sminuzzare il cippato in entrata caldaia cosi' da evitare il rischio di inceppamento. E quanto costa?

Ti serve un "raffinatore" , un sistema, nel tuo caso, a coltelli in modo da tagliare i "fili" dei tralci, che si infilano e bloccano le coclee.

Ti so dire qualcosa domani....

Indietro