Vectrix VS Bmw C

Almeno sarebbe onesto e darebbe una risposta all'utente cololivi, per correttezza. Vero Luca978???
Anche se non è la risposta che si aspetterebbe di ricevere cololivi.

Vedi, amico, io non sto qui a segarmi tutto il giorno sul forum.
Avrei anche altri impegni, ma soprattutto, una vita, io......
Quindi se qualcuno vuole info, basta cercare Vectrixsiracusa e mi contatta in qualsiasi momento.
Anche con un messaggio privato, come hanno fatto in tanti.

Per quanto riguarda l'assistenza, ho mezzi che mi arrivano da tutta Italia, tramite corriere. Ormai è un uso comune.
Una revisione totale, è il minimo dopo tutto quel tempo. Non è ne il primo ne l'ultimo.
E se dopo 10 anni un mezzo ha qualche problema, viva Dio. Cosa dovrebbero essere, eterni?

Ma in ogni caso, il mio consiglio rimane sempre lo stesso. Compra un BMW.
Perchè non sei d'aiuto in nessun modo in un 3d dove ci si da consigli per risolvere i problemi.
Di altre rotture, non ne abbiamo bisogno.

Saluti.

Ps.
Le notifiche per questa discussione non mi arrivano più. Quindi "affaccio" quando posso.
Per le altre discussioni mi arrivano.
Ho controllato le impostazioni di notifica, ma sembra essere tutto ok. Boh?!?

Passano i giorni ma tutto tace!!!
....
Bell'atteggiamento proprio, Complimenti vivissimi!!!

Sei consapevole che "i giorni passano" equivalgono a 2? Visto che in mezzo ci sono Sabato-Domenica e il mercoledi di festa in cui la gente normale fa altro :bored:

Amico mio, te lo dico spassionatamente, all'inizio credevo che fossi una persona che cercava risposte per trovare soluzioni, ed ero anche abbastanza incuriosito dalle tue domande e dai tuoi confronti, ( tant'è vero che ho coadiuvato un tuo post con un mio pensiero ), ma adesso, specie dopo quello che hai scritto nell'ultimo post, sono fermamente convinto che tu sia una persona moderatamente intelligente, che non ha nulla da fare, e che per qualche strano motivo, trova divertente cercare difetti e indurre pessimismo su questo forum, pur sapendo che questo comportamento non porta a nulla.
( conta che se sei convinto che porti a qualcosa di diverso da altre polemiche sterili, a quel punto mi ricredo anche sul fatto che tu sia intelligente)

Fammi capire bene:
- il vectrix non ti piace perchè è un mezzo difettoso e vecchio
- le persone a cui piace, indipendentemente dai difetti, non ti piacciono perchè a tuo avviso sbagliano a non considerare l'utilità degli altri mezzi
- le poche persone che cercano di dare veramente una mano, non ti piacciono perchè oltre a non rispondere ad uno schiocco di dita, non riescono a dare un senso alle tue domande sulla vita.

Perchè sei ancora su questo forum?

Sei consapevole che "i giorni passano" equivalgono a 2? Visto che in mezzo ci sono Sabato-Domenica
e il mercoledì di festa in cui la gente normale fa altro

Amico Sio86, per rispondere “Nessuno” oppure fornire un indirizzo ci vuole un minuto della propria vita,
non un'ora. Inoltre ho visto in precedenza altri utenti fare domande e richieste simili e non hanno ricevuto
nessuna risposta anche dopo svariato tempo.

Oggi nell'era degli smartphone, si può benissimo rispondere da qualunque posto ci si trovi, basta avere un minimo di connessione.
Un minuto o al massimo 5 minuti da dedicare al forum non mi sembra siano un problema per tutte le persone (normali o meno).

Amico mio, te lo dico spassionatamente, all'inizio credevo che fossi una persona che cercava risposte per trovare soluzioni,
ed ero anche abbastanza incuriosito dalle tue domande e dai tuoi confronti, ( tant'è vero che ho coadiuvato un tuo post con un mio pensiero ),
ma adesso, specie dopo quello che hai scritto nell'ultimo post, sono fermamente convinto che tu sia una persona moderatamente intelligente,
che non ha nulla da fare, e che per qualche strano motivo, trova divertente cercare difetti e indurre pessimismo su questo forum,
pur sapendo che questo comportamento non porta a nulla.
( conta che se sei convinto che porti a qualcosa di diverso da altre polemiche sterili, a quel punto mi ricredo anche sul fatto che tu sia intelligente)

Io non ho mai offeso nessuno in questo forum e chiedo altrettanto. Quindi fai attenzione a quello che scrivi!!!

Fammi capire bene:
- il vectrix non ti piace perché è un mezzo difettoso e vecchio
Premetto che a me piacciono i veicoli elettrici in generale se ben progettati e costruiti siano a due o quattro ruote.
Aborrisco i veicoli elettrici di infima qualità di produzione cinese. Bidoni alla quintessenza.
Le famose “cinesate” che hanno lasciato l'amaro in bocca a tanti proprietari che si sono avvicinati e poi allontanatati
dal mondo della mobilità elettrica.
Mi piacciono i motori elettrici che trovo decisamente superiori agli antiquati veicoli endotermici.
Di conseguenza non mi dispiace neppure il Vectrix VX1, altrimenti non mi sarei iscritto in questo forum.
Il Vectrix VX1 è un veicolo interessante, anche se è un progetto che ha già un decennio sulle spalle.
Però visto che di prodotti di qualità elettrici a due ruote se ne trovano sulle dita di una sola mano,
il VX1 è pur sempre un veicolo interessante.
I difetti che lo hanno fino d'ora penalizzato sono soprattutto problemi ai pacchi batteria e problemi di natura elettronica.
In questi ultimi tempi sembra che entrambi i problemi tecnici siano stati definitivamente risolti.
Senza considerare l'aggiornamento del Charger che può arrivare nella versione Twin a ben 6,6 Kwh.

Però quello che trovo ancora assurdo è:
- La quasi assenza di Concessionari e Punti di assistenza tecnica in Italia (salvo due o tre).
Come si fa a lasciare una città come Milano, che è una delle maggiori capitali europee per importanza
e nel cui hinterland vivono più di 5 milioni di abitanti, senza un Concessionario che fa anche assistenza tecnica???
- Mancanza dell'ABS come dotazione di sicurezza (oltretutto obbligatorio) ed in minore misura Traction control
(facilmente implementabile se si inserisce anche l'ABS) e mappature di potenza.

- le persone a cui piace, indipendentemente dai difetti, non ti piacciono perché a tuo avviso sbagliano a non considerare l'utilità degli altri mezzi
No, semplicemente non mi vanno a genio le persone estremiste che non hanno un'apertura mentale,
ma rimangono ancorati rigidamente alle loro convinzioni, direi gente ottusa.
Questo genere di persone si trovano sia nel mondo dei veicoli endotermici, i quali sono schifati nel vedere passare un veicolo elettrico,
soprattutto i motociclisti.
E dall'altra parte persone che vedono i veicoli elettrici come la soluzione ai problemi del nostro pianeta.

E guai contraddirli e fare delle critiche serie di nessun genere. Sia mai!!!
Scendendo nel dettaglio, ci sono persone che amano tutti i veicoli elettrici in generale perché hanno una passione
per essi ed altri che invece si fissano su un unico modello.
Ad esempio Vectrix VX1, BMW C Evolution, Zero Motorcycles e battagliano tra loro perché ciascuno è preso
del proprio veicolo che magari possiede.
Invece bisognerebbe avere una maggiore apertura mentale ed analizzare il tutto oggettivamente e vedere con razionalità
e poca emotività la questione.
Un esempio semplice: Il Vectrix VX1 era un buon progetto con dei difetti di gioventù che nel corso degli ultimi tempi è stato migliorato;
Analizziamo ora nel 2017 i pregi ed i difetti e scriviamoli. Questo per far si che il veicolo migliori ulteriormente nel prossimo futuro.
Mai accontentarsi, soprattutto se vi è ancora molto da fare.

- le poche persone che cercano di dare veramente una mano, non ti piacciono perchè oltre a non rispondere ad uno schiocco di dita,
non riescono a dare un senso alle tue domande sulla vita.
A me sembra di avere dato una mano esponendo le problematiche e gli elementi lacunosi che affliggono attualmente il Vectrix VX1
affinché migliori prossimamente.
Altrimenti cosa dovrei fare in questo forum?; io non possiedo un Vectrix VX1; al massimo leggere le innumerevoli pagine
mi servirebbero solo per avere un'idea degli sviluppi che ha avuto il veicolo nel tempo dalle origini del progetto ad oggi,
la sua storia fatta di fallimenti e cambi di proprietà e i difetti che hanno afflitto il veicolo.
Se poi oggi il numero di utenti che scrivono frequentemente, si è ridotto ed il tutto verte solo nell'esporre problemi capitati
al proprio veicolo e nel ricevere qualche consiglio tecnico, sai che “roptura de bolas”.
Di certo risposte alle domande sulla vita non si trovano di certo leggendo e scrivendo in questo forum sul Vectrix.
Questa è una frase sciocca e fuori luogo che hai scritto!!!

Perché sei ancora su questo forum?
Perché fino a quando riterrò che mi interessa starci continuerò a leggere e scrivere post.
Il forum è aperto a tutti e se si rimane nel tema della discussione (Vectrix VX1) e si mantiene uno scambio di idee in maniera civile,
l'amministratore di certo non mi può bannare e se non lo fa lui di certo tu non hai nessun potere di escludermi, che ti piaccia o meno.

Spero di aver risposto esaurientemente alle tue domande!

Saluti

Puoi togliere tranquillamente il punto di domanda (lascia solo il punto esclamativo) e ti confermo
che sono iscritto anche al forum del BMW C Evolution.

Io sono interessato alla mobilità elettrica, soprattutto quella a due ruote, per vari motivi che non sto a scrivere. Siano moto che scooter.
Personalmente ritengo che ci sono solo tre veicoli elettrici in commercio di qualità e con un prezzo tutto sommato abbordabile
(e non di prezzo stratosferico come Energica o Tacita).

Infine per un utilizzo pendolare casa lavoro o per gite fuori porta trovo che uno scooter sia più pratico di una moto.

Quindi se sono iscritto al forum del Vectrix perché non dovrei esserlo anche in quello di BMW?
E' un modo per conoscere meglio questi veicoli elettrici e comprenderne pregi, difetti, problemi tecnici ricorrenti ecc.
Così, tra l'altro, se dovessi acquistare un veicolo elettrico so dove vado a parare!!!
Ed io ritengo di essere arrivato ad una comprensione esaustiva di questi due veicoli.
Oltre che ricevere informazioni, soprattutto nel caso del forum di BMW sono riuscito a dare informazioni tecniche,
idee e suggerimenti che alcuni utenti del forum hanno apprezzato e qualcuno mi ha anche ringraziato.

Saluti

Io non ho mai offeso nessuno in questo forum e chiedo altrettanto. Quindi fai attenzione a quello che scrivi!!!

Probabilmente non ci hai fatto caso, ma faccio molta attenzione alle cose che scrivo, comunque quand'è che t'avrei offeso?

Di certo risposte alle domande sulla vita non si trovano di certo leggendo e scrivendo in questo forum sul Vectrix.
Questa è una frase sciocca e fuori luogo che hai scritto!!!

Quindi la mia battuta ( che altro non era ) è una cosa sciocca e fuori luogo, mentre è molto brillante e per niente fuori luogo, scrivere nell'altro forum di iscriversi a questo forum per "difendere" il loro amato BMW, quando in realtà a noi di affossare quello scooter non ce ne può fregare di meno ( contando specialmente che il discorso lo hai preso e ripreso e ripreso e ripreso e ripreso e ripreso e ripreso TU ) visto che questo forum è nato e vive, semplicemente per parlare di Vectrix e per darci una mano.

l'amministratore di certo non mi può bannare e se non lo fa lui di certo tu non hai nessun potere di escludermi, che ti piaccia o meno.

Quand'è che ho detto di volerti bannare?
Amico mio, anche se avessi "il potere per farlo", come dici tu, non l'avrei fatto lo stesso, proprio perchè non ne ho mai avuto la minima intenzione, men che meno me ne frega qualcosa della motivazione per la quale continui a pensare che la frase:

se si rimane nel tema della discussione (Vectrix VX1)

abbia senso, dopo i tuoi innumerevoli post sul BMW.( Sarà un caso che il moderatore abbia scelto di farla diventare un'atra sezione?! )

Ad ogni modo, per fugarti ogni eventuale dubbio, la mia era una mera curiosità, alla quale se pur con velato astio, hai risposto.

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom