Velocità del elettrone al interno di un materiale conduttore solido

così ci vuole più tempo a discreditarmi dell' idea non credi..
comunque aggiungo un' altra cosa.. tornando al mio video.. che senza il binario "urtando" la prima pallina tutte si scompiglierebbero come alla spaccata nella Carambola ..pur essendo quello un modello solo meccanico..

previsione ....

arriverai a dirci che..nel conduttore metallico NON è l'elettrone a spostarsi alla velocità prossima alla luce , ma ...attenzione attenzione ....

il campo elettrico!

e tutti faranno
uau ...ma quante ne sa questo

peccato che manco la teoria del legame metallico è stata accennata per spiegare questa MOBILITà elettronica !! (teoria delle bande od anche teoria della nube elettronica o elettroni di valenza )

saluti

Ultima modifica:
.. vedi che siamo arrivati alla stessa conclusione!
..che il primo ad istaurarsi nel conduttore sia un campo elettrico e bello tosto! da esercitare sugli elettroni forze non da poco! quelle stesse che spostando elettroni faranno vibrare tipo corde di chitarra pizzicate anche i protoni, causa del riscaldamento del conduttore con resistenza..
..come spero tu condivida.. e senza andare a cercare spiegazioni in teorie degli altri ..che tanto questo per un dilettanti basti! .. e adesso bisognerebbe affrontare il campo magnetico da che salti fuori.. ma meglio rimandare.. hìhì

e invece adesso siamo pronti per ripartire il ragionamento daccapo raffinando con più e più riscontri ..così è la fisica.. ma io da vecchietto mi addormento come ti dicevo, per cui spero vada avanti con le spiegazioni mancanti o da ricorreggere qualcun altro..

ma nell' intimità del conduttore come si realizzerebbe un tale campo elettrico..
(vi prego di seguire anche la mia discussione "Il valore di massa (m) è relativo.." nella sezione
"Ai confini della scienza" di questo forum.. per un concetto di spazio ben diverso..)

no non è il discorso sulla materia oscura quello che mi accingo a fare ..nell' altra discussione però

Il discorso che avevo già fatto io per la materia oscura era lo stesso che avvicinando due masse rispetto alla distanza precedente il loro valore di massa non è più solo dato da
(mtot=m1+m2) ma da (mtot=m1+m2+dE/c^2).. se fai il calcolo su masse enormi tipo quelle delle galassie vedi come sia importante la distanza tra di loro per determinarne la massa globale..
E quindi la materia oscura potrebbe essere questo valore di massa globale di ammassi stellari.. un valore che muta solo il valore di massa per quello non vedi nulla ..prova due conti.. ma poco a che vedere con la qualità dello spazio che andrò a discutere..

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom