Vstart

Sono sempre dell'idea che una stringa unica da 13 funzionerebbe meglio...... ;)

dipende :)
Io ho un impianto con un ombra parziale al mattino.
Di qua la scelta di fare una striga piccola per minimizzare la perdita.
Ho fatto 7+10.
Non ho nessun problema (neanche quello del global scan :)), e lo dico abbastanza con cognizione di causa perchè affiancato ho l'impianto gemello monostringa (17) senza ombre e le produzioni sono quasi uguali.
ciao.

per carioca: ecco il link per l'aurora designer
Prodotti Inverter Eolici e Solari da Scaricare - Power-One

se ci sono problemi di ombre sono il primo a preferire le 2 stringhe.
Ma carioca dice di avere i 13 pannelli egualmente esposti e senza problemi di ombre.
L'impianto funziona lo stesso.... ma potrebbe rendere qualcosa di più come singola stringa. :) :) :)

ciao ,insospettito da quello che mi ha detto un installatore ho indagato sul mio impianto e mi sono studiato grazie ai vostri post la questione ... (intanto grazie a tutti per i contributi)

centro solar 2000s con 190 V di vstart che mi pare non sia regolabile

5 pannelli centrosolar (dovrebbero essere la serie professional s245 m60) che dalla scheda tecnica hanno 37.43 di tensione a vuoto stc.

moltiplicato * 5 fa = 187.15 ... significa che l'inverter non si accendera' ? :D

che dramma :D :wub2:

ps = prima che me lo chiediate ho questo impianto sul groppone non ancora acceso e che visto che ho falda voglio ampliare. :D

Il mio impianto è al mattino, quando cerca di avviarsi, che si attacca e stacca sei o sette volte, prima di riuscirci. E' normale??

Indietro