CITAZIONE (dotting @ 26/5/2007, 16:13)
C'è gente che confessa candidamente: sono quattro mesi che vi leggo, sono tre mesi che vi seguo con attenzione, questo è il mio primo post.
Il comportamento di questi ragazzi è quello tipico di chi non ha la pazienza di leggere e documentarsi.
Onestamente? La vedo come Dotting... non ci voleva questo lampo di genio a capire quale fosse la sezione...
Sarò io che sono strana, ma io mi sono fatta un bel po' di problemi prima di scrivere... leggendo parecchio, e pur essendo abbastanza "dentro" i temi del forum... e se mi sento dire "Den se ne è già parlato"... mi sento polla io per non aver trovato da sola il thread e chiedo scusa...
A me è capitato di trovare persone che dicono "Oh che bello qui c'è tutto sul fv... " seguito da domande abbastanza di base (ma non c'era tutto? E allora sfruttalo!)... Ricevuta una prima risposta, corredata dall'invito ad approfondire nei topic già presenti... ti senti rispondere "Ah si grazie... ma questo? e quest'altro?".
Della serie: grazie per avermi detto dove cercare... ma se mi dici quello che mi serve così neanche mi sbatto a cercare è meglio...
Nel caso specifico del post citato... l'intento, d'altra parte, si è palesato nella reazione stizzita di chi si aspettava un benvenuto a prescindere dal fatto di non aver fatto il minimo sforzo di ricerca del giusto contesto in cui intervenire...
...
Per non parlare di chi non capisce neppure di che parla, ed entra per dirci tutto tronfio "Ho mandato questo scritto alla tale trasmissione perchè sento puzza di bruciato"... peccato che non sappia neppure se c'è il forno, e se anzichè applaudire gli dici "potevi cercarlo prima di scrivere" mi si indigna come se gli avessi bruciato la casa....
.... probabilmente ci ha già denunciato tutti...
!
Il mondo è bello perchè vario...
...
Poi per carità, l'OT capita a tutti (a me soprattutto...
...).
Ma una cosa è finirci nella foga della discussione, un'altra è non fare la fatica neppure di iniziarla nel punto giusto...