PDA

Visualizza la versione completa : Piastre radianti elettriche

SiPuòFare
06-02-2008, 21:21
Ciao, qualcuno di voi le ha provate? Sapete dirmi qualcosa? Io vorrei sostituire dei termosifoni elettrici a olio, che di per sè rendono circa il 100%, con queste piastre. Quanto risparmierei in kWh? Ci sono case che le fanno in maiolica, altre sono in acciaio, altre in pietra. Quali saranno meglio?<br><br>Grazie, bye.

livingreen
06-02-2008, 22:08
Non capisco molto bene, forse... Il rendimento è il 100%, d&#39;accordo, proprio perchè la potenza termica è prodotta &quot;sul posto&quot; e quindi non ci sono perdite: tutto il calore prodotto rimane comunque dentro la stanza. Con le piastre radianti (che tu non specifichi, ma penso che siano dei termoconvettori elettrici) invece pure.<br>Ovviamente, la potenza sarebbe la stessa, visto che dipende dalle dispersioni dei muri, dei soffitti, delle finestre etc.., e quindi sono le caratteristiche della tua stanza a determinare quanta potenza ci vuole. E non le caratteristiche della stufa, del pannello, o di altro.<br>Dove sarebbe il vantaggio?<br><br>PS: parlare di <u>rendimento</u>, in questo caso, è fuori luogo... qualunque resistenza disspa il 100% in calore: semmai, meglio parlare di costi per il riscaldamento.

dotting
07-02-2008, 07:29
Ci risiamo, lo volete capire che sono una chiavica, che vi stanno prendendo per c..lo.<br>Nel forum ci sono diverse discussioni sull&#39;argomento, avresti dovuto cercare prima di postare:<br><a href="?t=12442463" target="_blank">http://energierinnovabili.forumcommunity.net/?t=12442463</a><br><br>Data la ridondanza della discussione chiedo al moderatore di chiuderla qua, per non fare pubblicit&agrave; gratuita a case produttici di questo sistema fasullo.

mariomaggi
07-02-2008, 08:12
dotting,<br><div align="center"><div class="quote_top" align="left"><b>CITAZIONE</b></div><div id="quote" align="left">Ci risiamo, lo volete capire che sono una chiavica, che vi stanno prendendo per c..lo.</div></div><br>un costruttore serio di piastre radianti elettriche potrebbe chiedere i danni per diffamazione.<br><br>Ciao<br>Mario<br><br><br><span style="color:red">In qualita&#39; di moderatore - seguo il tuo consiglio e invito a proseguire la discussione <a href="?t=12442463" target="_blank">QUI</a></span><br><br><br>