[alcol] Vpowerzzz blupowerzzz - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[alcol] Vpowerzzz blupowerzzz

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • [alcol] Vpowerzzz blupowerzzz

    Proprio ieri notavo la Vp a 1,354 E/l...
    ..metre la verde era su 1,16...
    Mi domando:
    comprando alcool 99 gradi dal colorificio anche a 2,5 E/l e facendo una miscela al 10% con verde si avrebbe (se non sbaglio in matematica...)
    1,16x0,9(litri) + 2,5x0,1(litri) uguale ...meno di 1,3 E/l...cioè un carburante sui 98 99 ottani a 50 Cent meno e propabilmente meno inquinante.

    Lo stesso anche salendo di percentuale.

    A parte la questione fiscale, risolvibile acquistando il bioetanolo per uso carburante da un deposito fiscale appunto (chiedere uffici UTF, x l'indirizzo vedere qua ).. tra l'altro essendo bio e ad accisa ridotta dovrebbe far bene al CO2 ed al portafoglio.....dicevo. non vedo la convenienza nell'acquistare le benzine V e blu a 99 (a quel prezzo)
    Certo hanno additivi che puliscono...che tolgono l'acqua...che con l'uso costante sciolgono i depositi carboniosi/incrostazioni in camera di scoppio...............
    ........cioè quello che fa l'alcool appunto (etanolo che dir si voglia...)
    .....
    Fare si può! Volerlo dipende da te.

    Consulta e rispetta il REGOLAMENTO

    Piano cottura induzione: consumo energia 65...70% in meno rispetto uno a gas! Pure a costi doppi dell'elettricità fa risparmiare, almeno 30%! Contrariamente a quanto si dice si può usare con contratti 3 kW, perfino se sprovvisto di limitazione.
    Gas 100% fossile, elettricità 30...100% rinnovabile. Transizione ecologica? Passa all'induzione!

  • #2
    no è proprio una follia! in più sottolineo e consiglio di non usare la v-power con i 2t perchè altamente detergente e corrosiva e nn va daccordo con l'olio miscela.

    E voglio pure sottolineare che per litri il metanolo (ancora meglio in fatto di pulizia rispetto all'etanolo) è gratis, mentre per quantitativi più grossi mi hanno detto 10 cents al litro!! Bisogna solo conoscere qualche buona distilleria...

    Commenta


    • #3
      CITAZIONE (Skyzzato @ 18/3/2005, 15:50)
      no è proprio una follia! in più sottolineo e consiglio di non usare la v-power con i 2t perchè altamente detergente e corrosiva e nn va daccordo con l'olio miscela.

      E voglio pure sottolineare che per litri il metanolo (ancora meglio in fatto di pulizia rispetto all'etanolo) è gratis, mentre per quantitativi più grossi mi hanno detto 10 cents al litro!! Bisogna solo conoscere qualche buona distilleria...

      io con la V-Power ho scromato il cilindro del fifty...e con la miscela al 4%, che ero in rodaggio di albero e biella...

      Commenta


      • #4
        ecco come volevasi dimostrare.

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X