twike.com: Elettrica a 85Km/h - 150 km autonomia - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

twike.com: Elettrica a 85Km/h - 150 km autonomia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • twike.com: Elettrica a 85Km/h - 150 km autonomia

    In rete ho trovato questo.... triciclo eletrico con motore da 5KW e battia al litio.

    85 km all'ora con 150 km di autonomia :-)
    E se piove sei al coperto

    TWIKE.com


    qualcuno so quanto costa?


    Credo possa circolare anche in italia visto che sono prodotte in germania. Che ne dite?

    Ultima modifica di maximum2; 30-05-2008, 21:37. Motivo: aggiunto immagine

  • #2
    qualcuno so quanto costa?
    ..io credo che la TWIKE lo sappia!....
    ..Forse lo saprà in "Oiro"....ma credo non siano molto diversi dai nostri "Euro"...
    Fare si può! Volerlo dipende da te.

    Consulta e rispetta il REGOLAMENTO

    Piano cottura induzione: consumo energia 65...70% in meno rispetto uno a gas! Pure a costi doppi dell'elettricità fa risparmiare, almeno 30%! Contrariamente a quanto si dice si può usare con contratti 3 kW, perfino se sprovvisto di limitazione.
    Gas 100% fossile, elettricità 30...100% rinnovabile. Transizione ecologica? Passa all'induzione!

    Commenta


    • #3
      si, ma vuoi mettere se il prezzo lo trovi bello e pubblicato da un altro? :-)

      Commenta


      • #4
        Nel sito c'è il calcolatore del prezzo.
        Costa dai 21 ai 28.000 Euro, nella versione base.
        La variabile è il numero dei pacchi batterie litio, da 2 a 5.
        Altrimenti, con ni-cd dai 18 ai 21.000 Euro.

        Commenta


        • #5
          Io ho avuto la fortuna di vederla in giro in svizzera.

          Sono tornato a casa con la voglia di informarmi perche' finalmente pensavo esistesse un'alternativa.
          Poi visti i prezzi mi sono reso conto che purtroppo i costi sono difficilmente ammortizzabili.

          Ho trovato ulteriori info sul veivolo su wikipedia dove ho potuto verificare anche i prezzi della sostituzione batterie... fatevi voi i conti.

          Inoltre in Italia non e' stata omologata

          Commenta


          • #6
            Inoltre in Italia non e' stata omologata
            ora non so dove tu vivi (inteso come spazio&tempo)...
            comunque che importanza ha?
            Fare si può! Volerlo dipende da te.

            Consulta e rispetta il REGOLAMENTO

            Piano cottura induzione: consumo energia 65...70% in meno rispetto uno a gas! Pure a costi doppi dell'elettricità fa risparmiare, almeno 30%! Contrariamente a quanto si dice si può usare con contratti 3 kW, perfino se sprovvisto di limitazione.
            Gas 100% fossile, elettricità 30...100% rinnovabile. Transizione ecologica? Passa all'induzione!

            Commenta


            • #7
              prezzi, homologazione in italia etc.

              Ciao,
              sono tedesco (scusate mio italiano!), lavoro in italia e uso un TWIKE tutti i giorni per 30km. Sono molto contento!
              Ho comprato il Twike usato (da 1996) in Svizzera, due anni fa. É la versione "Active" (con pedali), ha 89 milla km e batterie NiCd da 2000. La autonomia é 30-40 km.
              Il prezzo era 4500CHF (=2800Euro). Ho speso altre 500 Euro per le tasse doganale, 500 Euro per il trasporto (nel un VW-Trasporter noleggiata, versione lunga) e altre 500 Euro per la registrazione in Germania (adesso é targata in Germania).
              Pero, devo dire, non é facile di trovare un Twike con un prezzo basso cosi. Normalamente i prezzi sono da 8000-10.000CHF per Twike usate in Svizzera, in Germania invece sono da 8000-12.000EURO senza batterie o batterie vecchie (autonomia ridotta).
              Se volete mettere la nuova tecnologia Litio-Manganese nel un Twike usato, dovete investire altre 7000 Euro per la versione piccola (autonomia 50-80 km).
              Per la homologazione in Italia:
              La legge Europea provede, se una macchina era registrata gia in un paese della EU, tutti i altri paese devono accettare la homologazione di questo paese. Voglio dire, se hai comprato un TWIKE usato in Germania (Svizzera non é parte della EU!), é possibile di importare in Italia senza tasse doganale e con la documentazione di Germania (cé anche una documentazione europea, si chiama COC).
              Secondo la lista delle pilote di TWIKEKLUB.ch, ci sono gia altre 2 Twike in Italia.
              A presto,
              Oighen
              Twike-Active 037
              Audi A2 1.2TDi 3L (33km/litro)

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Oighen Visualizza il messaggio
                Se volete mettere la nuova tecnologia Litio-Manganese nel un Twike usato, dovete investire altre 7000 Euro per la versione piccola (autonomia 50-80 km).
                Grazie per il tuo contributo!
                con queste batterie "Litio-Manganese" quanti cicli di ricarica riesci a fare?
                Ovvero quanti km fai prima di sostituire le batterie?

                Stefano

                PS il tuo italiano va benissimo!!!!

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da 65cv Visualizza il messaggio
                  con queste batterie "Litio-Manganese" quanti cicli di ricarica riesci a fare? Ovvero quanti km fai prima di sostituire le batterie?
                  Ciao Stefano,
                  si, questo é una bella domanda. Il produttore ha fatto tante prove per piu di 2 anni. Il Twike ha un sistema elettronica ("batterie-management") chi provede un uso ottimizzato (scarica e carica) per avere nessun danno per le batterie. Non hanno trovato un "memory-effect", ne anche una perdita della capcita. Cosi hanno calculato almeno 1500 cicli interi (totalamente scaricato e caricato) o piu di 3000 cicli parziale. Con il pacco batterie piccolo, (60km per ciclo intero a media) per 1500 volte sono 90000km o con un pacco piu grande (150km per ciclo intero) fai 225000km!! Sopratutto, il produttore di Twike da una garanzia su le batterie per 1500 cicli o 3 anni!
                  No lo so quanti kilometri fai con una macchina, ma secondo me, questo é veramente impressionate!
                  Ci sono qualche calculazioni fatto da calculare i costi per comprare e usare una macchina nuova con un nuovo Twike (costi per la manutenzione, tasse, assicurazione, consumo etc.) da una perioda di 6 anni e 90000km. Hanno calculato con una piccola macchina costoso (SMART ForFour), un Citroen C1 e un Lada Kalina 1118 (macchina con prezzo molto basso). Sempre il TWIKE era la macchina piu economico (e certamente anche piu ecologico) dopo 6 anni!


                  P.S.: Ho sbagliato il prezzo del pacco batterie piccolo per un Twike usato (sopra): Costa 4700 Euro (7000CHF) piu ca. 1000 Euro per la installazione (centraline, software, qualche ore di lavoro etc.)
                  Twike-Active 037
                  Audi A2 1.2TDi 3L (33km/litro)

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Oighen Visualizza il messaggio
                    Ciao Stefano,
                    si, questo é una bella domanda. Il produttore ha fatto tante prove per piu di 2 anni. Il Twike ha un sistema elettronica ("batterie-management") chi provede un uso ottimizzato (scarica e carica) per avere nessun danno per le batterie. Non hanno trovato un "memory-effect", ne anche una perdita della capcita. Cosi hanno calculato almeno 1500 cicli interi (totalamente scaricato e caricato) o piu di 3000 cicli parziale. Con il pacco batterie piccolo, (60km per ciclo intero a media) per 1500 volte sono 90000km o con un pacco piu grande (150km per ciclo intero) fai 225000km!! Sopratutto, il produttore di Twike da una garanzia su le batterie per 1500 cicli o 3 anni!
                    No lo so quanti kilometri fai con una macchina, ma secondo me, questo é veramente impressionate!
                    Ci sono qualche calculazioni fatto da calculare i costi per comprare e usare una macchina nuova con un nuovo Twike (costi per la manutenzione, tasse, assicurazione, consumo etc.) da una perioda di 6 anni e 90000km. Hanno calculato con una piccola macchina costoso (SMART ForFour), un Citroen C1 e un Lada Kalina 1118 (macchina con prezzo molto basso). Sempre il TWIKE era la macchina piu economico (e certamente anche piu ecologico) dopo 6 anni!


                    P.S.: Ho sbagliato il prezzo del pacco batterie piccolo per un Twike usato (sopra): Costa 4700 Euro (7000CHF) piu ca. 1000 Euro per la installazione (centraline, software, qualche ore di lavoro etc.)
                    Grazie per le preziose informazioni!!!!!
                    Si puo' calcolare pacco batterie piccolo:

                    Spesa: 5700 euro
                    Km percorsi: 90000
                    Costo per km: 5700/90000= 0,063 euro
                    Costo per 18 Km: 0,063*18= 1,184 euro

                    Leggermente piu' economico della benzina.
                    Magari con il pacco batterie grosso si risparmia di piu'.

                    Stefano

                    Commenta


                    • #11
                      Posso solo integrare le preziose informazioni di Oighen con le istruzione per l'eventuale importazione dalla Svizzera:
                      http://www.siit2trasporti.it/page_veicoli/svizzera.htm


                      Ciao
                      Ultima modifica di gattmes; 20-06-2008, 15:38.
                      Fare si può! Volerlo dipende da te.

                      Consulta e rispetta il REGOLAMENTO

                      Piano cottura induzione: consumo energia 65...70% in meno rispetto uno a gas! Pure a costi doppi dell'elettricità fa risparmiare, almeno 30%! Contrariamente a quanto si dice si può usare con contratti 3 kW, perfino se sprovvisto di limitazione.
                      Gas 100% fossile, elettricità 30...100% rinnovabile. Transizione ecologica? Passa all'induzione!

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da maximum2 Visualizza il messaggio
                        In rete ho trovato questo.... triciclo eletrico con motore da 5KW e battia al litio.

                        85 km all'ora con 150 km di autonomia :-)
                        E se piove sei al coperto

                        TWIKE.com


                        qualcuno so quanto costa?


                        Credo possa circolare anche in italia visto che sono prodotte in germania. Che ne dite?
                        allego i prezzi (dal sito in inglese):


                        A TWIKE in a basic version costs approximately 20.500 € [~ 31,630 United States Dollar *]. >>
                        A TWIKE with a luxerious interiour and only the best equipment can cost easily more than 35.000 €.
                        Direi che un aeroplano elettrico costa di meno!
                        Pierre

                        Commenta


                        • #13
                          2 offerte Twike a ebay-germania!!

                          Twike-active con batterie litio:
                          http://cgi.ebay.de/ws/eBayISAPI.dll?...m=120274494146

                          Twike-easy con batterie Ni-Cd:
                          http://cgi.ebay.de/ws/eBayISAPI.dll?...m=130232496457

                          (Non sono miei e non conosco i proprietari)

                          se avete bisogno di traduzione, posso aiutare.
                          ciao,
                          oighen
                          Twike-Active 037
                          Audi A2 1.2TDi 3L (33km/litro)

                          Commenta


                          • #14
                            Ma stò coso ha passato il crash test, costi a parte se una bici mi viene addosso rischio più io alla guida che il povero ciclista...

                            Commenta

                            Attendi un attimo...
                            X