Ciclotrone per lo ZPE - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ciclotrone per lo ZPE

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ciclotrone per lo ZPE

    uforobot, come faresti tu a fare in modo di immaginare la costruzione di un [ ciclotrone per ZPE ] ?

    Spiegami che tecnologia adotteresti, per costruire, dotare, potere avviare, mantenere e poi spegnere il sistema anche ipotetico.
    Ultima modifica di mostromagnetico; 18-12-2012, 05:48.

  • #2
    Ebbene, per ATTRAZIONE abbiamo l'inverso della mia ricerca, cioè si parte da un modulo pari a uno andando a stak = max .

    La geometria di macchina sperimentale può essere variata come una spirale che da centro mandi in periferia tipo la spirale del ciclotrone vero.

    Per quanto riguarda il simulare il processo atomico del cilotrone usando la materia dei campi magnetici permanenti si può studiare con piccole calamite la stesura di un campo di forze particolare.

    Praticamente si porta a fare corre una calamita perché il suo campo magnetico permanente vada a scontrarsi con qualcosa che si mette a fine segmento di una accelerazione per attrazione.

    Per quanto riguarda il Magentismo Permanente aumentando i Tesla ... la forza per attrazione cresce... di quanto è da verificare perché in un 'altro forum avevno provato a sovrapporre i magneti permanenti e misurare che volori si ottenevano.

    Invece per il ciclotrone standard c'è una corrente alternata ad alta frequenza ed alta tensione, in associazione con un campo magnetico perpendicolare e questo non ha attinenze con lo zpe ed è più difficile per me modificare tale macchina, però non ho meditato abbastanza... ci vorrà del tempo, appunto discutiamo.

    Un ciclotrone lo si può ridurre a modellino ?

    Che ne pensate di queste cose che poi sono forse assurde perché la macchina giusta forse è questa ed è di Free Energy: A. Trombly & D. Kahn: Homopolar Generator

    Che ciclava è sicuro ... il documentario THRIVE la porta come simbolo di "prosperare" notate la schermatura del progetto (il disegno progettuale posizionato nel documento) quello proteggeva dalle radiazioni... che fare per proteggere un ciclotrone dall'irraggiare il ricercatore ?

    Buone ricerche qui il ciclorone di uforobot può essere studiato, c'è spazio per appunto discutere di questo, del se è possibile oppure no...
    Ultima modifica di mostromagnetico; 18-12-2012, 05:58.

    Commenta


    • #3
      Non ho capito niente di quello che hai scritto; comunque qui c'è uno schema.
      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   neodimio.png 
Visite: 1 
Dimensione: 27.2 KB 
ID: 1933639

      e qui c'è un link
      http://www.gencodex.com/neodimio.zip
      Ultima modifica di uforobot; 17-12-2012, 10:49.
      i peggiori nemici del fotovoltaico sono gli speculatori edilizi perché costruiscono alveari di 15 piani anziché case di zero piani.

      Commenta


      • #4
        Ho modificato il disegno perché per errore c'era disegnato l'avvolgimento che non ci deve essere perché il grosso magnete è un magnete permanente.
        Si tratta di magnete permanente al neodimio visto che senza consumare elettricità, solo quel materiale può generare un flusso magnetico di un tesla.

        Perché almeno un tesla ?

        Perché il raggio del ciclotrone è già piuttosto ingombrante con 1 tesla, figuriamoci se il flusso magnetico è minore di un tesla.

        Infatti il raggio del ciclotrone si calcola nel seguente modo.

        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   formule.png 
Visite: 1 
Dimensione: 35.1 KB 
ID: 1933641

        Originariamente inviato da mostromagnetico
        Domanda: qualora si abbia funzionante questo ciclotrone cosa si può cercare di produrre ?
        Energia !


        Originariamente inviato da mostromagnetico
        Verrebbe mandata in accelerazione una particella dopo l'altra oppure un flusso più intenso ?
        Un flusso poco intenso altrimenti il generatore di segnali va in corto circuito e di conseguenza la tensione elettrica decade troppo.


        Originariamente inviato da mostromagnetico
        Altra domanda: visto che è la FUSIONE l'obbiettivo di ricerca di tutti coloro che hanno cara l'esistenza di una possibilità di fuggire dalle tossicità per andare verso un modo migliore e più naturale di organizzare tecnologie per l'energia, come mai tiri avanti con il concetto di fissione ??? E' così necessario ?
        Per analogia è è la stessa cosa di dire che andare sul pianeta Marte non è tossico, (ma non si tiene conto delle difficoltà di andare sul pianeta Marte).


        Originariamente inviato da mostromagnetico
        Ipoteticamente questo ciclotrone è costruibile come e dove e i costi di produzione quali sono ?

        Il grosso problema è il magnete permanente fatto di neodimio, il quale costa parecchio, ma non so quanto
        Tu che sei un mostro magnetico dovresti saperlo, o no ?
        i peggiori nemici del fotovoltaico sono gli speculatori edilizi perché costruiscono alveari di 15 piani anziché case di zero piani.

        Commenta


        • #5
          Bene, sei sicuro che è solo il magnete permanente ?

          Deve avere la forma su disegno esecutivo progettuale, oppure è come l'hai schematizzato a sinistra ?
          (il rettangolo con le polarità e sopra R * 2)

          Sono giuste la polarità ?

          Io sono mostromagnetico per via della MANIPOLAZIONI di polaritadi dipoli magnetici permanenti (calamite)

          Anche se avevo inziato lo studio non l'ho proseguito, dato che ho deciso di rimandarlo appena è indispensabile. Comunque si fanno ad esempio le ricerche web mettendo le frasi come adesso tento: [ calamita da 1 tesla vendita ] e così via, variando la frase.

          Per quanto ho scritto nelll'inizio intendevo un Propulsore ciclico con geometria del ciclotrone, cioè il segmento in relazione armonica che è reale e costruibile a piacere andrebbe disteso su geometria a spirale completa, da centro verso periferia per poi mandare il runner a velocità molto accelerata, per interazione in attrazione, per osservare il "colpo" che fa il campo runner sul campo di fine segmento dove è presente appunto una calamita da un tesla o a progetto...

          Chissà se ci va bene potremo avere anche l'ideona... per adesso io mi fido del tuo riporto di informazioni... manca il professore, io lo invito ... accorrete ma con curiosità, cioè sappiamo che i ciclotroni sono macchine per la ricerca di teorie (modelli scientifici) sulle particelle ultime della materia. Manca come sempre la macchina di ricerca per l'essenza ultima della materia esoterica o ZPE o altre parole che si dicono, etere per prima, orgone per il twilight e scienza segreta ha pure altri nomi... non è possibile che ci siano tante realtà oltre la Scienza.

          Dunque, sorvolando il web :

          1) Per la TAC si utilizzano campi magnetici fra 1,5 e 3 tesla.
          Inoltre il campo di saturazione di un tipico materiale ferromagnetico è intorno a 1,5 T.

          2) Il numero di magneti non è importante. E’ importante la forza del campo magnetico.
          Questa forza è anche chiamata densità di flusso magnetico ed è misurata in Tesla.
          Un magnete da 1 Tesla avrà la stessa efficienza di 4 magneti da 0,25 Tesla cadauno.

          3) http://www.energeticambiente.it/spec...2-magnete.html

          4) Generare un campo magnetico uniforme - supermagnete


          Potresti aiutarmi in questo problema che forse l'ho dimenticato!

          E' possibile fare un ciclo mediante Java per una tabella Forza di attrazine di fabbrica = Tesla
          oppure la regola di conversione anche approssimata se non c'è biunivocità ... eh, studiare... ho tanto desiderio poco tempo a disposizione, sogno le vacanze di Natale proprio studiando queste cose.

          Scusa la frettolosità, sono preso da lavoretti di sistemazione di casa mia, ciao...

          N.B. che sono molto interessato a capire queste cose, ciao

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da mostromagnetico Visualizza il messaggio
            Sono giuste la polarità ?
            Sono giuste perché ho applicato la regola della mano sinistra.

            Perché la mano sinistra e non destra ?
            Perché le cariche elettriche dei nuclei di elio sono positive.

            Regola della mano destra - Wikipedia

            Guai sbagliare le polarità, se il senso della spirale è come io avevo disegnato, il sud deve stare in alto e non in basso.

            Per quanto riguarda il tuo propulsore ciclico, non ci ho capito un'acca, forse perché non avevo letto il pezzo che lo descriveva.
            i peggiori nemici del fotovoltaico sono gli speculatori edilizi perché costruiscono alveari di 15 piani anziché case di zero piani.

            Commenta


            • #7
              Mah, rileggi un po' sopra, comunque non importa, occorre sapere come si può anche ipotizzare la costruzione. Rivediamo un po' le fasi:

              1) con il campo magnetico permanente
              si ottiene una energia di funzionamento del ciclotrone senza dare altro tipo di energia di start.

              2) entro lo spazio magnetizzato in modalità tramite due magneti permanenti
              c'è il ciclotrone, la pista a spirale.

              3) mediante il generatore di segnali ed il percorso a spirale
              si manda il runner a colpire un bersaglio.

              4) si impiegano particelle (nucleo di elio) e materiale (berillio)
              per formare poi la fissione nucleare che produce energia.

              Correggi un po' questo schema, mi occorre la giusta fase di macchina.

              Neppure io capisco molto dalle tue intenzioni... e questo è il problema ... però almeno qua ci possiamo dedicare a questa ricerca che per me rimane ipotetica.

              Come fare per avere uno sponsor ???

              Visto che è la FUSIONE l'obbiettivo di ricerca di tutti coloro che hanno cara l'esistenza di una possibilità di fuggire dalle tossicità per andare verso un modo migliore e più naturale di organizzare tecnologie per l'energia, come mai tiri avanti con il concetto di fissione ???

              E' così necessario ???

              Ipoteticamente questo ciclotrone è costruibile come modellino e dove i costi di produzione quali sono ?

              Il tuo interesse personale è come proporre un sistema tipo reattore a fissione meno pericoloso di quelli che ci sono in giro oppure basta ottenere il massimo del massimo possibile ?

              Beh, almeno qui sei in compagnia della tua visione del mondo... buona ottimizzazione, speriamo che qualcuno dica poi la sua. uforobot il mondo se ne frega del porre attenzione... queste riflessioni sono valide se poi è possibile l'autocostruzione, e questa mi pare un po' come un progetto per ricerche complicate... materiali da trattamento in locali appositi di ricerca nucleare...

              Ok, ciao e a presto.
              Ultima modifica di mostromagnetico; 18-12-2012, 06:19.

              Commenta


              • #8
                Sto pensando che c'è differenza tra avere molta corrente elettrica da usare per il ciclotrone classico e impiegare un magnete permanente che è statico... come risolvi questo problema di base ? Cioè non puoii spegnere il Tesla per inserire precisamente la particella nel punto di start...

                Se non spieghi o ragioni sulle FASI DI MACCHINA puoi ottenere errore anche a commissionare a laboratori la tua idea... di certo non vorrai manipolare né in mano e nemmeno in una pentola a pressione il berillio eccetera... cioè spieghiamoci bene per capire la TUA IDEA:

                Ci vorrebbe un professore anche classico, perché come e dove faresti la fissione ? con quanta materia la controlleresti senza penso le barre di cadmio ... anche per emergenza... dico ma ... ci PENSI al rimanente o rimani come un bambino a pensare che si, prendiamo al lazo una stella binaria, una pulsar e anche con un ufo-robot poi prendiamo l'ENERGIA e la portiamo a casa.

                Eh, ideee, ideali ... ha letto la storia ? Forse neanche gli ingegneri del programma nucleare italiano, che ha dimostrato il peggio possibile.

                P.S. per quanto riguarda la produzione di energia che passa da noi italiani ora il dramma è anche sche tengono ferme ALCUNE (he he quali sono ???) centrali idroelettriche in esubero per via di ACQUISTO ECONOMICO in giro per il mondo del falso benessere (leggerei contratti di lucro con svizzera e francia ed anche dove si può come il dubai eccetera) per cui per UN ANNO c'è corrente elettrica anche da buttare via, tanto si è PAGATO con penso SOLDI PUBBLICI per SPRECO DI RISORSE NAZIONALI

                Il proigramma prossimo sarà penso a fine del 2013 perché adesso certi sindacati stanno facendo riunioni per dire ... eh si: DIRE fra loro che !...! si fa se si chiude quello che è ENERGIA GRATUITA, alvei di acqua in altura, condotte con diametro di 3 metri ... Idroelettrica di POTENZA.

                uforobor fai con me 24 ore di lutto e rabbia, intanto TU pensa alla tua idea ed io alla mia. saluti

                (ma qui c'è più nessuno perché il contratto è scaduto pure qua ??? EH ???)

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da mostromagnetico Visualizza il messaggio
                  Sto pensando che c'è differenza tra avere molta corrente elettrica da usare per il ciclotrone classico e impiegare un magnete permanente che è statico... come risolvi questo problema di base ? Cioè non puoii spegnere il Tesla per inserire precisamente la particella nel punto di start...
                  Vedo che non sai niente dei ciclotroni che furono costruiti secoli fa durante il medioevo.

                  Il ciclotrone (qualsiasi ciclotrone), ha un campo magnetico STATICO COSTANTE.

                  Poi per generare questo campo magnetico STATICO COSTANTE, potrei usare un magnete permanente oppure un elettromagnete.

                  Se lo scopo è solo quello di studiare la fisica e le collisioni, allora non ce ne frena niente di buttare energia nel cesso, e quindi uso un elettromagnete che consuma molta elettricità però ho il vantaggio che l'elettromagnete è fatto di ferraccio schifoso che costa poco, ciò nonostante ottengo lo stesso un campo magnetico forte perché sto buttando nel cesso elettricità per alimentare l'avvolgimento dell'elettromagnete.


                  INVECE, se lo scopo è produrre energia (e quindi dobbiamo avere un ritorno energetico); allora cambia tutto !
                  Perché devo sostituire quella mangiona di elettromagente (mangia energia) con un magnete permanente che genera un campo magnetico STATICO COSTANTE, ma per avere un flusso magnetico di 1 tesla, devo usare materiali costosi tipo il neodimio.

                  ------------------------
                  Scopo del campo magnetico costante è quello di deviare le particelle e non quello di accelerarle.

                  Scopo della tensione elettrica... Pardon....Scopo del generatore di segnali è quello di accelerare le particelle.

                  ------------------------


                  Originariamente inviato da mostromagnetico Visualizza il messaggio
                  Cioè non puoii spegnere il Tesla per inserire precisamente la particella nel punto di start...
                  Chi te l'ha detto che bisogna spegnere il tesla ?

                  C'è già la tensione elettrica del generatore di segnali che si "spegne" e si inverte.

                  Ma ci fai o ci sei ?
                  Rispettivamente: mi stai prendendo in giro ? oppure il tuo cervello ha scarsa immaginazione ?

                  Io non mi sono mai azzardato di pensare o scrivere che il generatore di segnali eroga una tensione elettrica STATICA e CONTUNUA, semmai mi sono azzardato di scrivere che il generatore di segnali eroga un segnale sinusoidale di 7, 67 Mhz.

                  Quindi il ciclotrone è un contenitore contenente nel suo interno il vuoto oppure in questo caso gas di elio rarefatto, la tensione elettrica spinge le particelle, le particelle sono costrette a curvare per causa del campo magnetico statico costante, la tensione elettrica si inverte quindi le particelle fanno tutto il giro senza essere frenate, e siccome poi le tensione elettrica si inverte di nuovo, succedere che le particelle continuano ad accelerare, fino a quando la forza centrifuga le butta fuori.
                  Ultima modifica di uforobot; 18-12-2012, 15:20.
                  i peggiori nemici del fotovoltaico sono gli speculatori edilizi perché costruiscono alveari di 15 piani anziché case di zero piani.

                  Commenta


                  • #10
                    Era solo per dialogare, tu hai il carattere circa come un mio amico... è da chiedere ma anche a volte il sembrare stupido, altrimenti sarebbe sempre un NOSTRO fare monologhi, un errare l'informazione.

                    Dunque va bene, come si vede c'è la struttura matematica per ovviare ai tentativi... ma come lo pensi il fare energia alternativo per mezzo del ciclotrone ?

                    Per la parte di fisica atomica dei materiali davvero conosco poco, ma si deve per forza impiegare la tossicità dei materiali ?

                    E se la si deve utilizzare non sarà ad esempio mediante manipolazione, occorre una struttura, dunque il tuo progetto è per una idea di impianto industriale ... Hai condotto una valutazione di impatto ambientale ?

                    ciao

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da mostromagnetico Visualizza il messaggio
                      Per la parte di fisica atomica dei materiali davvero conosco poco
                      mostromagnetico; il magnetismo è causato dla moto delle cariche elettriche, di solito elettroni.
                      Gli elettroni sono componenti essenziali di un atomo e quindi della fisica atomica.


                      Originariamente inviato da mostromagnetico Visualizza il messaggio
                      Hai condotto una valutazione di impatto ambientale ?
                      Tu hai condotto la valutazione del tuo motore magnetico il quale non ha impatto ambientale ma neanche impatto di utilità perché non funzionaaa ?

                      --------------------------------------------
                      Comunque il ciclotrone non è una mia invenzione.
                      Fu inventato nel 1936 da Ernest Orlando Lawrence
                      Ernest Orlando Lawrence - Wikipedia



                      A quel tempo quell'inventore non era considerato un cretino, infatti nel 1939 gli diedero il premio Nobel.

                      Sicuramente il ciclotrone funziona, altrimenti non gli avrebbero dato il premio nobel.

                      La variante che io propongo è quella di sostituire l'elettromagnete con un magnete permanente al neodimio.

                      Ecco la foto del primo ciclotrone che fu costruito.
                      Come vedi si tratta di 2 scatole metalliche rotonde segate a metà, le 2 metà di ognuna scartate per fare in modo che uno spicchio sia più grande dell'altro.
                      File allegati
                      i peggiori nemici del fotovoltaico sono gli speculatori edilizi perché costruiscono alveari di 15 piani anziché case di zero piani.

                      Commenta


                      • #12
                        Molto bene uforobot, come si vede stai pubblicando le descrizioni utili.

                        Però ha presunzione, capisco perché intervenivi nella diciamo MIA discussione (tutti gli altri con niente)

                        Tranquillo con la tua idea, lascia stare le critiche perché poi subirai la REALTA.

                        La tua realtà mi interessa, e sono il primo a dirlo anche se la fissione atomica la ODIO.

                        Preferirei morire di stenti, davvero, piuttosto di fissionare atomi.

                        Per default hai Tesla e Maiorana che sono in disaccordo e questo è come dire "abbandona TU questa immessa stupidata" !

                        Comunque sia io ti chiedo maggiori informazioni, è la tua idea e per questo forum la si deve sostenere,
                        dunque come si vede (e qui fortunato te) hai matematica di supporto.

                        Però il sostituire il default del ciclotrone con magnetismo permanente forse è da verificare su un effetto che sta di BASE.

                        Se mi dici come preparare in zero tossicità lo posso tentare di realizzare.

                        Il magnetismo permanente è difficile da spegnere e riaccendere !

                        Fammi sapere... ciao

                        Commenta


                        • #13
                          Ti avevo già detto che il magnetismo DEVE essere fisso, costante e statico, non si deve mai spegnere e riaccendere, ed i poli nord e sud sono sempre in quell posizioni.

                          Quello che si deve spegnere e riaccendere è semmai la tensione elettrica, infatti il generatore di segnali eroga un segnale sinusoidale a 7,67 Mhz, non eroga tensione continua.

                          Certo !
                          Qualcosa deve accendere e spegnersi, altrimenti il "motore magnetico" come gira ?
                          pardon...
                          altrimenti il ciclotrone come gira ?

                          Per quanto riguarda la tossicità non ci sono gas serra che vengono prodotti, al contrario della tua automobile che invece ne produce (forse tu non hai un automobile ? boh ! non so)

                          La tossicità sono semmai i neutroni che quelli possono essere schermati con bidoni di plastica pieni d'acqua.

                          Quello che sto cercando di dirti è che il cosi detto "motore magnetico" l'ha già inventato Ernest Orlando Lawrence nel 1936, ah.. già...ma adesso dirai che quello che non è un motore magnetico, quello è un ciclotrone !

                          e che differenza fa ?
                          Non c'è forse anche li un forte campo magnetico statico ?

                          Poi generare un tesla statico con un elettromagnete oppure con un magnete permanente; dal punto di vista fisico non cambia assolutamente nulla; cambia solo il consumo di elettricità che nel caso dell'elettromagnete è notevole e nel caso del costoso magnete permanente al neodimio è inrilevante.

                          Quindi in inverno, quando fa freddo, puoi usare l'elettromagnete per scaldare la casa e pagare bollette salatissime, oppure usare il neodimio e abballare dal freddo.
                          Ultima modifica di uforobot; 21-12-2012, 08:51.
                          i peggiori nemici del fotovoltaico sono gli speculatori edilizi perché costruiscono alveari di 15 piani anziché case di zero piani.

                          Commenta


                          • #14
                            Non ho capito bene !

                            La corrente, tensione, eccetera del ciclotrone quando lo si "accende" rimane COSTANTE nell'elettromagnete ?

                            Scaldare la casa ???

                            Automobile ???

                            Mi devi dire per favore le FASI di ciclotrone della TUA IDEA, sempre che tali circostanze di funzionamento non siano private. Cioè appunto l'accendersi e spegersi qualcosa, cioè forse la corrente della tua idea è solo per il generatore di segnali ... Insomma devi descrivere le FASI, le "storie del funzionamento" del "ciclotrone uforobot" ... qualcosa di più coeso con l'idea... se eroga energia devi descrivere come...

                            La tua idea di ciclotrone per la Free Energy è per costruzioni di chi può permettersi (quanto costerebbe) ?

                            oppure per solo come dire ai finanziatori di accorgersi della tua idea (e stipulare un accordo gratificante) ?

                            (ovviamente nel secondo caso dovresti pensare a concludere in bellezza questa proposta)

                            ciao

                            Commenta


                            • #15
                              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   principio.png 
Visite: 1 
Dimensione: 33.0 KB 
ID: 1933690

                              inizio Premessa:
                              Regola fondamentale: cariche elettriche dello stesso segno si respingono, di segno diverso si attraggono.
                              Per analogia anche i magneti dello stesso polo si respingono, e poli diversi si attraggono.

                              Regola fondamentale: i nuclei degli atomi sono sempre cariche positive e quindi sono respinti da quei corpi che sono caricati positivamente cioè che hanno carenze di elettroni.

                              Regola fondamentale: i nuclei degli atomi sono cariche positive e quindi sono attratti da quei corpi che sono caricati negativamente cioè che hanno eccesso di elettroni.

                              Regola fondamentale: una carica elettrica che si muove crea un campo magnetico, se esiste un campo magnetico costante che sovvrasta il moto della carica elettrica, quest'ultima è deviata; cioè curva secondo la regola della mano destra (mano sinistra per le cariche elettriche positive, mano destra per le cariche elettriche negative)
                              fine premessa

                              Fase 1
                              La tensione elettrica (gentilmente offerta dal generatore di segnali) crea carenza di elettroni sull'elettrodo B, ed eccesso di elettroni sull'elettrodo A.
                              Quindi i nuclei di elio sono respinti dall'eletrodo B e costretti ad accelerare verso elettrodo A, però esiste un campo magnetico costante che sovvrasta questa accelerazione, quindi i nuclei curvano in senso orario, (in senso orario se sotto c'è il nord altrimenti in senso antiorario se sotto c'è il sud)
                              Quindi riassumento: i nuclei accelerano e curvano nello stesso tempo (nel disegno vanno verso il basso)

                              Fase 2
                              La tensione elettrica si inverte automaticamente, e nel frattempo i nuclei già possiedono una certa velocità, ma nella seconda fase i nuclei sono respinti dall'elettrodo A e accelerano verso l'elettrodo B.

                              --------------

                              mano mano che le fasi 1 e 2 si alternano, i nuclei continuano a girare dentro i 2 elettrodi, e acquistano sempre più velocità, fino a quando la forza centrifuga supera la forza magnetica e quindi i nuclei abbandonano il ciclotrone.

                              Quindi abbiamo 2 forze che si contrappongono, la forza magnetica e la forza centrifuga

                              La forza magnatica costringe i nuclei ad andare verso il centro del ciclotrone.

                              La forza centrifuga costringe i nuclei ad andare verso l'esterno.

                              Se la forza magnetica è alta (per esempio 1 tesla) i nuclei prima di potere sfuggire, hanno bisogno di acquistare grande velocità, questa grande velocità permetterà collisioni forti e quindi reazioni nucleari praticamente certe.

                              Al contario, se la forza magnetica è bassa, i nuclei scappano via subito e l'energia che acquistano è talmente bassa che non basta per fare reazioni nucleari e quindi non si ottengono le reazioni nucleari.

                              Se ipotesi assurda, il campo magnetico costante non ci fosse, succederebbe che il ciclotrone non funzionerebbe perché diventerebbe come se fosse un condensatore.
                              In un condensatore, i nuclei fanno avanti e indietro senza concludere niente e dal condensatore non uscirebbero cariche.

                              In pratica i 2 spicchi disegnati nel disegno, sono come le armature di un condensatore, se a questo condensatore sovrappongo un forte campo magnetico STATICO, il condensatore diventa un ciclotrone.

                              Il campo magnetico fa la differenza tra condensatore e ciclotrone.
                              -----------------
                              Il consumo elettrico del generatore di segnali è molto basso, circa 100 watt.
                              Invece la potenza erogata dal un pezzo di torio (che è rovente perché irradiato da neutroni), è 3000 watt.

                              domanda...
                              3000 watt è maggiore di 100 watt ?

                              Nulla si crea e nulla si distrugge, la massa del torio è convertita in energia secondo l'equazione di Einstein.

                              Energia = massa * c2
                              Ultima modifica di uforobot; 21-12-2012, 08:51.
                              i peggiori nemici del fotovoltaico sono gli speculatori edilizi perché costruiscono alveari di 15 piani anziché case di zero piani.

                              Commenta


                              • #16
                                Bene, dunque occorre un laboratorio di Ingegneria Atomica ?

                                Berillio come filtro e Torio come bersaglio ?

                                Era una idea di Carlo Rubbia suggerisce a Umberto Veronesi: "Vada...a Fukushima Daiichi" ?

                                Commenta


                                • #17
                                  Non mi risulta che a Fukushima usavano ciclotroni.

                                  Mi risulta invece che a Fucushina usavano centrali a fissione convenzionali.

                                  Le centrali a fissione convenzionali sono pericolosissime, perché quando il materiale da fissionare supera una certa criticità, non c'è più modo per fermare la produzione di calore e radiazioni, quindi si fonde il pavimento e il nocciolo se ne va verso il centro del pianeta Terra.

                                  Diverso è il discorso del ciclotrone, il quale possiede un interruttore elettrico che interrompe il circuito elettrico che alimenta il generatore di segnali.
                                  Quando il generatore di segnali smette di generare segnali, tutto si ferma; anche il torio smette di produrre calore.

                                  In altre parole, la criticità del torio non dipende dalla massa, dipende dall'interrutore (è a comando).
                                  --------------------

                                  Il beriglio non è un filtro !

                                  Il berillio è il bersaglio dei nuclei di elio, quando il berillio è bersagliato da nuclei di elio veloci, il berillio emette una grossa quantità di neutroni.

                                  Il pezzo di torio è anch'esso un bersaglio, è il bersaglio dei neutroni.

                                  Non serve a niente bersagliare il torio direttamente con nuclei di elio perché il campo elettrico positivo del nucleo di torio è troppo grande ed il nucleo di elio sarebbe certamente respinto.

                                  Diverso è il discorso del berillio che ha un numero atomico basso e quindi il nucleo di berillio ha una campo elettrico positivo basso.

                                  I neutroni non hanno problemi a superare il campo coulombiano del nucleo del torio il quale si rompe emettendo altroi neutroni i quali a sua volta provocano altre rotture, le quali a sua volta provocano altre rotture, le quali a sua volta provocano altre rotture, eccetera eccetara, (reazione a catena).

                                  -------------
                                  Per quanto riguarda lo sponsor, un grosso ospedale ha bisogno di generaori di neutroni per rimuovere da remoto i tumori al cervello, altrimenti operando direttamente con il bisturi, il paziente certamente morirebbe durante l'operazione.

                                  C'è già qualche ospedale che possiede un acceleratore di particelle per generare un flusso di neutroni, qualche si tratta di un acceleratore di particelle lineare lungo 3 metri anzichè un semplice ciclotrone.
                                  L'ingegnere che progettò quel lineare *** Educazione e rispetto non sono opzionali in questo forum, cerca di ricordarlo. nll ***, perché non c'era bisogno di un costosissimo-complicatissimo lineare per fare un flusso di neutroni, infatti per le esigenze di un ospedale va benissimo anche un piccolo ciclotrone (ciclotrino).

                                  L'ospedale non deve certo studiare la fisica del bosone di higgs come si usa fare al Cern di ginevra; e li' al Cern posso capire che devono fare cose gigantesche, ma per rimuovere un piccolo tumore di un vecchio *** Educazione e rispetto non sono opzionali in questo forum, cerca di ricordarlo. nll ***, va bene anche un piccolo ciclotrino.
                                  Ultima modifica di nll; 23-12-2012, 09:22.
                                  i peggiori nemici del fotovoltaico sono gli speculatori edilizi perché costruiscono alveari di 15 piani anziché case di zero piani.

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Allora il berillio è un acceleratore ?

                                    Si potrebbero usare altri componenti meno tossici ?

                                    Ad esempio Fermi usava la paraffina come rallentatore o qualcosa di simili risposte all'emettitore di particelle accelerate.

                                    Note: il ciclotrone mi sta interessando... come sempre agisce il Magnetismo...

                                    Beh, l'ospedale possiede macchine schermate con dentro pile atomiche, macchinari pericolosissimi se vanno in discarica !
                                    Mai raccogliere oggetti sferici e lucidi che sembrano grosse perle tipo noci in discarica, sono contenitori di pile atomiche.
                                    Si muore di radiazioni gamma !

                                    Cosa deve avere di schermatura un ciclotrone o ciclotrino ???

                                    la "pista a spirale" come la costruiscono i laboratori ? questo mi interessa molto.

                                    ciao, buone feste

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Originariamente inviato da mostromagnetico Visualizza il messaggio
                                      Allora il berillio è un acceleratore ?
                                      No ! è un generatore di neutroni quando però viene bersagliato da nuclei di elio veloci.

                                      Originariamente inviato da mostromagnetico Visualizza il messaggio
                                      Si potrebbero usare altri componenti meno tossici ?
                                      Ad esempio Fermi usava la paraffina come rallentatore o qualcosa di simili risposte all'emettitore di particelle accelerate.
                                      Rallentare cosa ? i neutroni ?
                                      Per ralletare i nuetroni va bene l'acqua pesante, ma siccome l'acqua pesante costa parecchio, va bene anche l'acqua normale.

                                      L'acqua ha la doppia funzione di rallentare i neutroni che stanno per arrivare sulla barra di torio e anche quella di trasportare il calore verso la turbina o altro.


                                      Originariamente inviato da mostromagnetico Visualizza il messaggio
                                      Note: il ciclotrone mi sta interessando... come sempre agisce il Magnetismo...
                                      Esatto! il magnetismo statico è molto importante per il ciclotrone; statico significa che il polo nord e sud rimangono fissi nelle medesime posizioni, quindi c'è magnete permanente o calamita.


                                      Beh, l'ospedale possiede macchine schermate con dentro pile atomiche, macchinari pericolosissimi se vanno in discarica !
                                      Mai raccogliere oggetti sferici e lucidi che sembrano grosse perle tipo noci in discarica, sono contenitori di pile atomiche.
                                      Si muore di radiazioni gamma !

                                      Cosa deve avere di schermatura un ciclotrone o ciclotrino ???

                                      Originariamente inviato da mostromagnetico Visualizza il messaggio
                                      la "pista a spirale" come la costruiscono i laboratori ? questo mi interessa molto.
                                      Cosa centra costruire piste a spirale ?

                                      Dentro il ciclotrone ci sono 2 elettrodi a forma di spicchio, nello spazio rarefartto che c'è dentro questi 2 elettrodi ci sono le particelle che si muovono con traiettoria che è una spirale.
                                      La spirale è solo una traiettoria immaginaria; smontando il ciclotrino, non si vede nessuna spirale.

                                      Si vedono 2 elettrodi che sono poi le armature di un consensatore il quale sta funzionando in tensione alternata 7,67 Mhz.

                                      Le armature hanno la forma speciale a spicchio allo scopo di agevolare la circolazione delle particelle.

                                      Il campo magnetico statico che sovvrasta il condensatore (pardon che sovvrasta il ciclotrino) è statico è costringe le particelle a curvare.

                                      Senza calamita, le particelle fanno avanti e indietro senza concludere niente.

                                      Chi spinge le particelle avanti e indietro ?
                                      Il campo elettrico.

                                      Chi fornisce il campo elettrico ?
                                      Il generatore di segnali

                                      Chi alimenta il generatore di segnali ?
                                      Un banale generatore elettrico messo in disparte.

                                      Chi spinge meccanicamente il perno dell generatore eletttrico messo in disparte ?
                                      Lo spinge la turbina.

                                      Chi muove la turbina ?
                                      La muove il vapore sotto pressione.

                                      Chi scalda l'acqua trasformandola in vapore ?
                                      La scalda il pezzo di torio rovente.

                                      Chi arroventa il pezzo di torio ?
                                      Il flusso di neutroni

                                      Chi genera il flusso di neutroni ?
                                      Lo genera il pezzo di beriglio perché bersagliato da un intenso flusso di particelle alfa.

                                      Chi genera l'intenso flusso di particelle alfa ?
                                      L'intenso flusso di particelle alfa è generato dal ciclotrino.

                                      Chi alimenta il ciclotrone ? cioè chi alimenta il generatore di segnali ?
                                      Il generatore di segnali è alimentato da un banale generatore elettrico messo in disparte.


                                      ...........?
                                      ...........


                                      ...........?
                                      ...........


                                      ...........?
                                      ...........


                                      ...........?
                                      ...........
                                      i peggiori nemici del fotovoltaico sono gli speculatori edilizi perché costruiscono alveari di 15 piani anziché case di zero piani.

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Per la staticità del Magntismo Permanente è ovvio che quando esiste lo è cioè la calamita è statica per Natura. Statica e simmetrica cioè con linee di forza senza alcun verso.

                                        Berillio come moltiplicatore di particelle, cioè ne arriva una e ne escono molte ?

                                        Allora come fa la particella a realizzare la spirale del suo moto accelerato ?

                                        Ho detto se ci sono elementi alternativi a quelle che sono le funzionaliutà de ciclotrone o ciclotrino.

                                        C'è differenza tra modello in scala reale e modellino ? Cioè non di capacità ovviamente scalabili ma di funzionamento.

                                        Allora la tecnologia è due spicchi scostati e contrapposti ?

                                        La spirale è solo una traiettoria immaginaria... cioè ?

                                        Tu sostituisci in teoria gli elettrodi con due calamite ? la polarità l'ho capita... il perché pure.

                                        E con il generatore di segnali allora devi avere gli elettrodi o perturbi le calamite ?

                                        Nel ciclotrino in pratica esegui un pompaggio e poi come si fa con una pompa di bicicletta liberi tale avanti ed indietro per uscire come una fucilata ad un bersaglio ? Allora perché non un laser ?

                                        uforobot, faccio prima a domandarti che studiare...
                                        non possiedo ancora il livello mentale di conoscenza per questi dispositivi, le fonti che ho sono troppo complesse.

                                        Toh, a leggere bottom up il tuo dire si capisce meglio... poi cercherò di radurre e sottoporti il mio comprendere.

                                        Presumi molto rendimento se poi funziona ?

                                        Buone Feste

                                        Commenta


                                        • #21
                                          Originariamente inviato da mostromagnetico Visualizza il messaggio
                                          Per la staticità del Magntismo Permanente è ovvio che quando esiste lo è cioè la calamita è statica per Natura. Statica e simmetrica cioè con linee di forza senza alcun verso.
                                          Si ! appunto, continuamo a ripetere sempre le stesse cose quindi va a finire che il moderatore elimina tutta la discussione.



                                          Originariamente inviato da mostromagnetico Visualizza il messaggio
                                          Berillio come moltiplicatore di particelle, cioè ne arriva una e ne escono molte ?
                                          Può essere; il berillio è considerato un emettitore di neutroni e anche un moltiplicatore di neutroni, cioè se colpito da un neutrone, escono 2 neutroni o più.



                                          Originariamente inviato da mostromagnetico Visualizza il messaggio
                                          Allora come fa la particella a realizzare la spirale del suo moto accelerato ?
                                          Questa domanda non meriterebbe una risposta perché ti ho già risposto in precedenza più volte.
                                          Ripeto ancora: senza calamita, il ciclotrone non è più un ciclotrone ma un semplice condensatore, e quindi le particelle fanno avanti ed indietro, inutilmente.
                                          Avvicinando una calamita, le particelle cominciano a curvare tutte nello stesso senso, quindi la risultante geometrica è una spirale.
                                          Di spirale c'è solo la traiettoria immaginaria delle particelle, ma facendo delle foto a un ciclotrone spento e smontato, di oggetti a forma di spirale non se ne vedono.




                                          Originariamente inviato da mostromagnetico Visualizza il messaggio
                                          Ho detto se ci sono elementi alternativi a quelle che sono le funzionaliutà de ciclotrone o ciclotrino.
                                          L'elemento alternativo te lo già dato; infatti tutti i ciclotroni hanno un grosso elettromagnete alimentato in corrente continua.
                                          La variante è quella di sostituire l'elettromagnete alimentato in continua con una calamita interamente fatta in neodimio.
                                          Purtroppo per forza deve essere al neodimio perché solo una calamita al neodimio può erogare un flusso magnetico di un tesla.




                                          Originariamente inviato da mostromagnetico Visualizza il messaggio
                                          C'è differenza tra modello in scala reale e modellino ? Cioè non di capacità ovviamente scalabili ma di funzionamento.
                                          C'è grande differenza perché il raggio calcalato è 249 millimetri, fare meno significa che le particelle scappano via prima di avere raggiunto la velocità necessaria.
                                          Proprio la misura del raggio stabilisce la velocità delle particelle, insieme ovviamente al flusso magnetico.




                                          Originariamente inviato da mostromagnetico Visualizza il messaggio
                                          Allora la tecnologia è due spicchi scostati e contrapposti ?
                                          Si prendono 2 scatole metalliche rotonde, una diametro 0,5 metri e l'altra 0,52 metri, si segano a metà ambedue, poi si prende una metà di ognuna e si mettono insieme; ecco fatto i 2 spicchi differenti tra di loro.




                                          Originariamente inviato da mostromagnetico Visualizza il messaggio
                                          La spirale è solo una traiettoria immaginaria... cioè ?
                                          Si ! è immaginaria perché non puoi vedere le particelle che girano a velocità cosi alta, per vedere la traiettoria dovresti avere una videocamera ad alta velocità che riesce fare foto successive con intervalli molto stretti.
                                          Ma poi cosa te ne frega di vedere la traiettoria ?




                                          Originariamente inviato da mostromagnetico Visualizza il messaggio
                                          Tu sostituisci in teoria gli elettrodi con due calamite ? la polarità l'ho capita... il perché pure.
                                          Questa è una domanda demenziale !
                                          Gli elettrodi ci sono sempre e hanno sempre la forma di 2 semicerchi.
                                          Semnmai si sostituisce il grosso elettromagnete con un grosso magnete permanente al neodimio.
                                          (hai forse problemi neurologici che ti procurano grosse difficoltà di apprendimento ?)



                                          Originariamente inviato da mostromagnetico Visualizza il messaggio
                                          E con il generatore di segnali allora devi avere gli elettrodi o perturbi le calamite ?
                                          Qualsiasi generatore di segnali ha per forza 2 elettrodi che fuoriescono, resta sta stabilire che forma devono avere.
                                          Possono avere una forma di ago, oppure una forma di occhiello, oppure una forma di semicerchi.
                                          Qauli calamite ? Cene solo una molto molto molto grossa.



                                          Originariamente inviato da mostromagnetico Visualizza il messaggio
                                          Nel ciclotrino in pratica esegui un pompaggio e poi come si fa con una pompa di bicicletta liberi tale avanti ed indietro per uscire come una fucilata ad un bersaglio ? Allora perché non un laser ?
                                          i peggiori nemici del fotovoltaico sono gli speculatori edilizi perché costruiscono alveari di 15 piani anziché case di zero piani.

                                          Commenta


                                          • #22
                                            Problemi neurologici che ti procurano grosse difficoltà di apprendimento ?

                                            No, sto chiedendo specifiche per avere "una idea della tua idea".

                                            Cioè parliamoci davvero chiaro:
                                            tu prendi un ciclotrone (macchina che esiste) e la vuoi variare per fare Free Energy
                                            dato che lo scopo del ciclotrone è altro.

                                            Io posso capire il ciclotrone o di tutto leggendo le fonti, ma per la tua idea desidero chiarimenti.

                                            Li sto ottenendo e se ci sono problemi è perché da anche schemi elettrici se non ci sono autocostruzioni e almeno dei video i fondamenti non si trasmettono facilmente.

                                            Potevi iniziare dicendo:

                                            io uforobot desidero portare il torio a temperatura elevata
                                            per fare in modo di realizzare energia più che consumarla,
                                            e mi avvalgo di una idea che prende origine dal [ ciclotrone ].
                                            Questa idea ha la procedura di realizzazione in 1, 2, 3, ... eventi di ciclotrone modificato.

                                            E tutti, pure io avremmo capito subito. Invece caro uforobot sei tu ad esprimerti stranamente.

                                            Esempio: "traettoria immaginaria" ... se dicessi le fasi del ciclotrino ci sarebbe la [ descrizione a parole ]
                                            che porterebbe ad altre risposte, non di come il ciclotrino si comporta per realizzare la tua idea.

                                            Altre risposte sarebbero come ad esempio schermare tutto il ciclotrino
                                            perché sia compatibile con le normative di sicurezza tipo uso in ospedale,
                                            oppure in sito come di una centrale d'energia o una costruzione in fai da te.

                                            Ma è sicuro il ciclotrino studiato in casa ???

                                            Dunque:
                                            la velocità delle particelle, insieme ovviamente al flusso magnetico modellano il ciclotrino o ciclotrone. E' evidente, queste macchine si pre-calcolano, tu sei capace ed allora è tutto pronto per un progetto reale. Come vorresti realizzarlo ? Comunque sia un po' di info ci sono, va bene.

                                            Ciao, Buone Feste

                                            Commenta


                                            • #23
                                              Ecco !
                                              Finalmente ho trovato un disegno in prospettiva
                                              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ciclotrone1.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 14.0 KB 
ID: 1933823

                                              Però io avevo scritto che uno spicchio deve essere più grande dell'altro, ciò serve per permettere la fuga delle particelle, quindi il disegno è secondo me troppo semplificato.

                                              Si tratta quindi sopratutto di un lavoro di lattoneria.

                                              La spirale è solo immaginaria, dentro i 2 gusci non c'è niente di niente.

                                              Semmai al centro ci dovrebbe essere un forellino per realizzare una piccola perdita volontaria di gas, e quindi è un'altro foro sul perimetro dove il gas (molto rarefatto), è risucchiato.

                                              La direzione del flusso è giusta, infatti in quel disegno è stata applicata la regola della mano sinistra.
                                              i peggiori nemici del fotovoltaico sono gli speculatori edilizi perché costruiscono alveari di 15 piani anziché case di zero piani.

                                              Commenta


                                              • #24
                                                Ecco !
                                                Questo disegno è più chiaro.
                                                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ciclotrone1.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 68.9 KB 
ID: 1933824
                                                i peggiori nemici del fotovoltaico sono gli speculatori edilizi perché costruiscono alveari di 15 piani anziché case di zero piani.

                                                Commenta

                                                Attendi un attimo...
                                                X