[olio] Acusorb (filtraggio) - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[olio] Acusorb (filtraggio)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • [olio] Acusorb (filtraggio)

    Acusorb ne avete sentito parlare ?

    sapete cosa sono e come funzionano ??

    ciao Lucas

  • #2
    CITAZIONE (lucaeffe @ 2/6/2005, 14:00)
    Acusorb ne avete sentito parlare ?

    sapete cosa sono e come funzionano ??

    ciao Lucas

    Mai sentito questo nome....di che si tratta?

    Commenta


    • #3
      Certo!L'acusorb e' un materiale che serve a filtrare tutti i residui di sporcizia (si dice che elimini anche la glicerina)di un olio vegetale esausto.Il materiale sembra che si rigeneri mettendolo in un forno,questo dovrebbe bruciare completamente le scorie che il filtro ha assorbito,in modo da poterlo riutilizzare.Dell'"acusorb" ne parlo' per primo "Armando de para"in un suo post,ma non se ne sa piu' niente da mesi.Ciao!P.S. Il filtro e' commercializzato in USA da quanto mi ricordo.

      Commenta


      • #4
        elettr prova a fare una ricerca su eBay e vedi se lo trovi.
        CIAO

        Commenta


        • #5
          Su Ebay sembra non ci sia nulla.
          Ho trovato dei siti che lo vendono, tipo:

          http://www.survivalunlimited.com/biodiesel.htm
          http://www.hydrogenappliances.com/bioD.html

          bisognera' dagli una controllata...

          Commenta


          • #6
            cappio da quello ch e ho letto basterebbe solo aggiungere 10 % di gasolio nell'olio e poi farlo passare in quel telo acosorb e da li si separa il biodiesel e la glicerina... il tutto senza fare intrugli e sprecare energia.... tutto per separazione meccanica senza aggiungere niente che comprometta l'acidità...


            sembrerebbe che non ci siano problemz...

            sarebbe da fare un acquisto di gruppo per l'italia e poi uno li distribuisce a tutti noi....

            Commenta


            • #7
              ottima idea ciusto, però bisognerebbe (secondo me)acquistarne 1, testarlo e poi fare l'acquisto di gruppo.
              Scorrendo velocemente la pagina ho visto solo il disegno del funzionamento ma non il costo che comunque non dovrebbe essere eccessivo. Qualcuno può vederlo nel dettaglio il prezzo.
              CIAO

              Attached Image

              Attached Image

              Commenta


              • #8
                credo che sia questo il prezzo per l'intero kit... anche se è davvero tanto...

                Vedi intero kit

                sono circa 500$ che in € fanno senza spese di spedizione 407€ al tasso di cambio €/$ di 1.2285 (vedi borsa valori).

                se usassi olio di colsa lo ammortizzerei dopo aver consumato almeno 1063 litri e x me quindi dopo aver consumato circa 12000 Km

                Commenta

                Attendi un attimo...
                X