PDA

Visualizza la versione completa : COGENERAZIONE E TRIGENERAZIONE, tanta teoria ma ......

28-09-2006, 23:58
salve, sono nuovo del forum quindi mando un saluto a tutti quanti&#33;<br><br>Sto ristrutturando una casa in campagna, zona mantova, ed ero interessato ad installare un nuovo impianto di riscaldamento a biomasse&#33;<br>ho cominciato a cercare su internet e sono saltati fuori mille tipi di camini e stufe.<br><br>Ora, io sono interessato ad un impianto che oltre a riscaldare l&#39;acqua produca anche energia elettrica (cogenerazione) e per chè no anche il freddo per l&#39;aria condizionata (trigenerazione)&#33;<br><br>Chi s&agrave; indicarmi soluzioni impiantistiche concrete? intendo dire aziende, installatori, tecnici o progettisti che ne sanno qualke cosa?<br><br>Non ditemi che su questo forum non si può fare pubblicit&agrave; xkè ritengo ke far conoscere i nomi delle aziende e dei professionisti che eseguono questi tipi di impianti sia nell&#39;interesse di tutti coloro che per vivere respirano l&#39;aria&#33;<br><br>Grazie

dotting
19-11-2006, 09:03
<div align="center"><div class="quote_top" align="left"><b>QUOTE</b></div><div id="quote" align="left">Ora, io sono interessato ad un impianto che oltre a riscaldare l&#39;acqua produca anche energia elettrica (cogenerazione) e per chè no anche il freddo per l&#39;aria condizionata (trigenerazione)&#33;</div></div><br>Io mi sono fermato alla cogenerazione aria fredda+acqua calda, per la trigenerazione la vedo dura.<br>La soluzione impiantistica concreta è questa:<br><a href="http://web.tiscali.it/risparmio_energetico" target="_blank">http://web.tiscali.it/risparmio_energetico</a><br><br>L&#39;impianto descritto è in funzione da quattro anni, altri simili, una decina, da circa tre.<br>Un saluto<br><br><span class="edit">Edited by dotting - 15/2/2007, 19:56</span>

mariomaggi
19-11-2006, 10:01
Benvenuto bunker&#33;<br><br>Di solito le domande troppo generiche come la tua non hanno risposte o hanno risposte generiche.<br>Se precisi meglio quali sono le tue esigenze, soprattutto in termini di dimensioni (e&#39; un monolocale o una fattoria?) e di esigenze elettriche (1000 W o 20 kW?), forse qualcuno ti risponde.<br><br>Ciao<br>Mario<br>