Alternatori lineari per eolico - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Alternatori lineari per eolico

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Alternatori lineari per eolico

    Non riesco nè a trovarne di generici nè di applicati all'eolico. Qualcuno ne sa qualcosa?
    Grazie in advance,
    Primus

  • #2
    primus,
    spiega meglio cosa cerchi. Un generatorino da mettere sul balcone o una torre da 1 MW?

    Lineare come? Tubolare, affacciato, a moto coninuo o alternativo, spiega ....

    Ciao
    Mario
    Molto urgente: cerco socio: Collaborazione a Milano
    -------------------------------------------------------------------
    Mala tempora currunt, non contattatemi piu' per questioni riguardanti il forum, grazie, il mio tempo e' finito.
    -------------------------------------------------------------------
    L'energia non si crea ne' si distrugge, ma ne sprechiamo troppa in modo irresponsabile. Sito personale: http://evlist.it
    Se fate domande tecniche e volete risposte dal forum precise e veloci, "date i dati" specificando anche l'ambiente operativo e fornendo il maggior numero possibile di informazioni.
    ------------------------------------------------

    Commenta


    • #3
      Sì Mario, hai ragione.

      Io pensavo ad un alternatore a moto alternativo a magneti permanenti di piccole dimensioni, con valori di potenza max da 0,5 a 2 kw, del tipo. Poi altro non so specificare, anche perchè non sono un tecnico e non ho trovato granchè a riguardo in giro. Non conosco la differenza tra tubolare e affacciato, anzi, se magari mi giri un link ti ringrazierei della cortesia, così imparo un po'.

      Grazie ancora,

      Paolo.

      Commenta


      • #4
        Primus,
        se non sei un tecnico la vedo dura. Un generatore lineare di piccole dimensioni puo' erogare le potenze che chiedi solo se lo mandi a velocita' molto elevate (esempio: 100 corse al secondo), altrimenti la potenza che ricavi sara' minima.

        QUI trovi anche una tesi di 265 pagine in inglese (Thesis on linear generators) piuttosto esaustiva.

        Ciao
        Mario
        Molto urgente: cerco socio: Collaborazione a Milano
        -------------------------------------------------------------------
        Mala tempora currunt, non contattatemi piu' per questioni riguardanti il forum, grazie, il mio tempo e' finito.
        -------------------------------------------------------------------
        L'energia non si crea ne' si distrugge, ma ne sprechiamo troppa in modo irresponsabile. Sito personale: http://evlist.it
        Se fate domande tecniche e volete risposte dal forum precise e veloci, "date i dati" specificando anche l'ambiente operativo e fornendo il maggior numero possibile di informazioni.
        ------------------------------------------------

        Commenta


        • #5
          Ok, ci provo, grazie mille.

          Ciao,

          Paolo.

          Commenta

          Attendi un attimo...
          X