impianto sopravvivenza - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

impianto sopravvivenza

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #91
    Originariamente inviato da Lupino Visualizza il messaggio
    In realtà è stata una scelta obbligata a causa di travi di cemento/posizione canna fumaria ma in ogni caso il tiraggio è assicurato da un aspiratore oltre che, nel tratto successivo, da una risalita di circa 7 metri.
    Beh, una canna fumaria con pendenza contraria non l'avevo acora mai vista....e non capisco come mai non si sia potuto alzarla, al limite si carotava. Ma l'aspiratore di cui parli è integrato nella caldaia?
    Quot homines tot sententiae

    Commenta


    • #92
      No l'aspiratore è a parte, per la cenere non saprei, il mio amico la pulisce una volta all'anno. Nella parte posteriore del muro visibile in foto il tubo, per un altezza di un metro, è libero e quindi facilmente ripulibile.
      Purtroppo il muro in questione in realtà è una trave di c. armato costituente la base delle scale, difficilmente carotabile od aggirabile
      Domotica: schemi e collegamenti
      e-book Domotica come fare per... guida rapida

      Commenta


      • #93
        ...ciao a tutti da profano credo che x la pulizia di quel tratto di tubo " controcorrente" sia stato scelto il buon vecchio metodo del pezzo di legno e secchio... penso che fa' prima a smontarlo che a fare qualsiasi altra operazione....
        si puo' montare un termo camino o termostufa su impianto monotubo?

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X