Minicar Turbogen - Un Futuro Pieno Di Acqua - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Minicar Turbogen - Un Futuro Pieno Di Acqua

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Hydroxil???
    L'hydroxil, in italiano idrossile o ossidrile, è composto da un atomo di idrogeno ed uno di ossigeno: dovè finito l'altro atomo di idrogeno che si trova nella molecola d'acqua?

    Commenta


    • Originariamente inviato da livingreen Visualizza il messaggio
      ... dovè finito l'altro atomo di idrogeno ... ?
      Originariamente inviato da mammasat Visualizza il messaggio
      ... Il bi-reattore è diviso in due moduli ... nel primo modulo l'acqua preriscaldata a pressione viene vaporizzata, trasformata in hydroxyl ed iniettata nel secondo modulo che "brucia" le molecole di acqua destabilizzate ottenendo gas di idrogeno e ossigeno. ...
      dov' è finito dov' è finito... l'acqua viene trasformata in hydroxil, c' è scritto chiaro, e poi viene iniettata nel secondo modulo dove si foma gas di idrogeno ed ossigeno (stai a vedere che gira gira siamo sempre lì, sarà mica l' accaccaò?).

      E' complesso, ma è semplice, dopo essere stata trasformata in hydroxil, viene ricomposta, certo è così, altrimenti il geniale inventore fiorentino avrebbe detto: "l' acqua viene trasformata in hydroxil, il quale viene poi iniettato" ecc... oppure invece forse l' acqua viene utilizzata in più maniere, cioè una parte viene vaporizzata*, una parte trasformata, ed un' altra parte iniettata ecc......( per usare un termine tecnico, si potrebbe dire che il tutto avviene in parallelo, anziché in serie)

      invece nel secondo modulo l' acqua destabilizzata non è che brucia semplicemente, bensì "brucia", bada ben, e da questa cosa vengono fuori gas ecc..., che poi senza dubbio ri-bruceranno fra loro riformando l' acqua ecc...
      e così tu hai ritrovato l' idrogeno che ti mancava, la mia cara proporzione stechiometrica è salva e siamo tutti contenti

      amir

      --------------
      *dopo essere stata preriscaldata a pressione, questo è un particolare importante, sennò uno poteva pensare che era un mistero.

      P.S.: ma dì un po', mammasat, è sempre valida la coretta proporzione 1LPM/1CV, o ci son stati dei cambiamenti?
      Ultima modifica di amir; 01-11-2009, 18:13.

      Commenta


      • H2O + h? ? ·OH + H·
        vi dice niente questo?Radicale ossidrile - Wikipedia

        Commenta


        • Certo che dice qualcosa... dice che in quel caso (nel caso di mammasat, chi lo sa?) l'acqua si scinde così. Ed otteniamo un radicale ossidrilico ed idrogeno...
          Quindi, che fine fa l'idrogeno che abbiamo già ottenuto?
          Leggo anche:
          "iniettata nel secondo modulo che "brucia" le molecole di acqua destabilizzate ottenendo gas di idrogeno e ossigeno"
          Ma allora, cosa ci entra? Cos'è l'acqua destabilizzata? Farebbe pensare a qualcos'altro che non il radicale ossidrile, che certamente non è "acqua"
          Una spiegazione corrretta, con un linguaggio corretto, ha il vantaggio di evitare sequele di post... di richiesta di spiegazioni.

          Commenta



          • Note di Moderazione: nll
            Non è consentita la citazione di un intero messaggio





            Non ci sono cose complicate, solo che il metodo usato è diverso dalla "massa". Il codice è semplice per ottenere idrogeno e ossigeno in quantità direttamente dall'acqua: H2O 100°C+UV (ossidrile)+TERMOLISI (bruciare acqua). Altra storia è poi il metodo da utilizzare per realizzare un sistema del genere, io ho effettuato molte prove prima con l'alta tensione come Meyer.. ma troppo instabile poi ho realizzato un prototipo a microonde ma la frequenza non era abbastanza sufficiente per ottenere una veloce destabilizzazione delle molecole per questo da una frequenza standard di 2450Mhz sono arrivato a costruire un magnetron a circa 2700MHz con 1Kw di potenza regolabile di cui allego foto. Ma oltre a realizzare un generatore a gas di acqua si deve realizzare un motore idoneo, cioè che non abbia perdite di gas. Ho effettuato molti test su motori endotermici standard ed il risultato è sempre il medesimo, perdite di gas tra le tenute delle sedi valvole e dalle fasce elastiche di tenuta del pistone, questo se il gas è aspirato; tutto cambia se il gas è iniettato in camera di combustione come adotta BMW.. ma per sviluppare il sistema di iniezione ad idrogeno BMW ha speso qualcosa come 2 milioni di euro.. io ho speso molto meno per costruire un motore specificatamente progettato per funzionare con gas di acqua direttamente aspirato ..
            File allegati
            Ultima modifica di nll; 03-11-2009, 00:58.

            Commenta


            • mammasat, la critica non era rivolta al metodo o al brevetto, ma all'uso di parole comuni: se abbiamo due dizionari diversi, non ci capiremo mai.
              Ok, comunque dalla descrizione si è capito che hydroxil è veramente l'italiano "ossidrile", mentre per "bruciare acqua" intendi dire "dissociare il radicale ossidrilico rimasto".
              Con la normale fotolisi UV il grado di dissociazione è fra l' 1,5% ed il 5% della massa: tu a quanto sei arrivato?

              Commenta



              • Note di Moderazione: nll
                Non è consentita la citazione di un intero messaggio





                Si confermo ossidrile. Cmq utiizzando il microwave plasma la dissociazione del vapore acqueo destabilizzato è completa.. ovviamente la camera di reazione è sottovuoto.
                Ultima modifica di nll; 03-11-2009, 00:59.

                Commenta


                • Originariamente inviato da mammasat Visualizza il messaggio
                  Non ci sono cose complicate, solo che il metodo usato è diverso dalla "massa". Il codice è semplice per ottenere idrogeno e ossigeno in quantità direttamente dall'acqua: H2O +UV (ossidrile)+TERMOLISI (bruciare acqua).
                  Vediamo se ho capito: tu devi scindere l'acqua tramite fotolisi (con laser UV ) e creare ossidrile + idrogeno. Per farlo con alta efficienza alzi la temperatura con le microonde fino a 100°C e usi 2.7Ghz con 1Kw di potenza regolabile. Le microonde in questo caso concentreranno tutta la potenza solo nell'acqua. A questo punto utilizzi l'idrogeno a disposizione per alzare la temperatura a oltre 2000°C. Ora si innescherà il processo di termolisi che brucierà l'ossidrile OH-.

                  Note di Moderazione: nll
                  Non è consentita la citazione di un intero messaggio



                  Perche' camera a vuoto , e quale : la prima o la seconda?
                  Ultima modifica di nll; 03-11-2009, 01:00.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da clatom Visualizza il messaggio
                    Vediamo se ho capito: tu devi scindere l'acqua tramite fotolisi (con laser UV ) e creare ossidrile + idrogeno. Per farlo con alta efficienza alzi la temperatura con le microonde fino a 100°C e usi 2.7Ghz con 1Kw di potenza regolabile. Le microonde in questo caso concentreranno tutta la potenza solo nell'acqua. A questo punto utilizzi l'idrogeno a disposizione per alzare la temperatura a oltre 2000°C. Ora si innescherà il processo di termolisi che brucierà l'ossidrile OH-.
                    Clatom.. ricordati il mio consiglio..pensa più semplicemente.. si parla di bi-reattore.. cioè di due magnetron, uno raffreddato ad acqua ed uno ad aria. Il primo magnetron pre-riscalda l'acqua a 60° che viene iniettata nel primo stadio attraverso un nozzle calibrato a pressione, qui viene polverizzata e vaporizzata successivamente dall'azione del magnetron, con la medesima energia viene attivato il campo UV che ionizza il vapore destabilizzandolo in ossidrile. Quest'ultimo viene messo in collegamento con il secondo stadio denominato camera di reazione; qui è presente il secondo magnetron raffreddato ad aria che effettua la termolisi sul vapore prodotto. Il vapore viene fatto passare attraverso due elettrodi particolari che innescano il plasma a microonde dove avviene la reazione di dissociazione. Il tutto viene regolato con due appositi "power supply regolabili". Il gas prodotto viene aspirato dalla camera di reazione posta inizialmente sotto vuoto per evitare esplosioni durante la trasformazione termolitica; quest'ultimo viene poi raffreddato e inviato nell'iniettore/miscelatore aria/gas e da qui nel motore. Nel processo in questione viene utilizzata semplice acqua potabile pre-filtrata senza aggiunta di elettrolita. Allego immagine bi-reattore 3D e del magnetron utilizzato con frequenza 266x MHz (non reperibile in commercio)
                    File allegati
                    Ultima modifica di mammasat; 02-11-2009, 09:32.

                    Commenta


                    • Per mammasat:
                      buon giorno a tutti: mi scuso, ma per non vanificare tutto ciò che è stato detto e sperimentato da tanti, me compreso, vorrei fare un passo indietro e oltre che a esprimere il bentornato a mammasat, domandare se nell'ultima cella (postato il 16-06-09) è riuscito a eliminare completamente il corto circuito tra le varie serie di piastre-elettrolita o solamente a minimizzare il fenomeno. Si è parlato di tubicini esterni, scanalature, piastre orizzontali con forellini, ecc, ma ancora non sono riuscito a trovare la configurazione meccanica giusta. Grazie

                      Commenta



                      • Note di Moderazione: nll
                        Non è consentita la citazione di un intero messaggio





                        A quale cella ti stai riferendo.. non alla cella in serie sotto pressione.. giusto? Posta il tuo design e ti aiuterò con le modifiche adeguate..
                        Ultima modifica di nll; 03-11-2009, 01:01.

                        Commenta


                        • Ciao a tutti. Credo che Takione si riferisca all'ultima cella postata da mammasat tipo "the cell".

                          Commenta



                          • Note di Moderazione: nll
                            Non è consentita la citazione di un intero messaggio




                            Questo dovrebbe essere di vostro gradimento.. NUOVA E VECCHIA SERIE CELL .. INCLUSO PDF 3D
                            File allegati
                            Ultima modifica di nll; 03-11-2009, 01:01.

                            Commenta


                            • :--Questa è la nuova cella del futuro.. come vedi si presenta come una batteria, la puoi posizionare in qualunque modo, ne puoi mettere tante in serie collegando l'entrata e l'uscita dell'acqua a pressione utilizzando la medesima tensione di alimentazione, ovviamente aumentando la corrente di esercizio. L'assorbimento per ogni cella dovrebbe attestarsi sui 5A con tensione di 28V ma avrò la conferma dopo i test. La fotosintesi a cui ti riferisci tu è il modulo esterno di pre-energizzazione che ha il compito di destabilizzare le molecole dell'acqua prima dell'entrata nella cella/celle. La cosa più interessante è il trasporto del gas in sicurezza.. infatti all'uscita della cella avremo una miscela di acqua/gas e l'estrazione avverrà attraverso un dispositivo di piccole dimensioni che avrà integrate funzioni di estrattore gas/bubbler e valvola di sicurezza per eventuali ritorni di fiamma dal motore..--

                              Si,si intendevo proprio quella.Nei post passati si è parlato molto di aumentare drasticamente l'efficenza della cella isolando ogni piastra-elettrolita dal resto delle piastre per non provocare un corto circuito totale, una "corto-cella" come la definivi tu...Mi ricordo anche che l'hai modificata perche lo sconnesso della strada faceva trafilare il liquido. Ecco, proprio questo è il punto.Se fosse possibile vorrei qualche consiglio o indicazione tecnica da seguire.Non ho capito bene se sei riuscito a eliminare completamente il trafilamento-cortocircuito o solamente a diminuirlo.

                              Commenta



                              • Note di Moderazione: nll
                                Non è consentita la citazione di un intero messaggio





                                Materiale Postato.. spero di essere stato utile.. Il rendimento della cella è condizionato dalla pressione di esercizio e dalla quantità di elettrolita.. Fate le vostre modifiche..
                                Ultima modifica di nll; 03-11-2009, 01:02.

                                Commenta


                                • Ciao Mammasat, da come è fatto il disegno sembra che l'acqua attraversi tutte le piastre....

                                  Commenta



                                  • Note di Moderazione: nll
                                    Non è consentita la citazione di un intero messaggio





                                    Questo è il materiale che posso darvi e già mi sembra molto rispetto ad altri che scrivono parole e basta.. poi metteci un pò del vostro.. Vi inserisco foto della cella operativa, pressione del gas e produzione ed anche il nuovo estrattore del gas (rosso) con tanto di schema fatto a mano (raro)
                                    File allegati
                                    Ultima modifica di nll; 03-11-2009, 01:02.

                                    Commenta


                                    • grazie di tutto, ti aggiornerò coi lavori in corso...

                                      Commenta



                                      • Note di Moderazione: nll
                                        Non è consentita la citazione di un intero messaggio





                                        Il futuro cambia velocemente... mi sembra lo dica Nicholas Cage nel film NEXT.. cmq è davvero cosi.. un attimo prima la cella in serie e un attimo dopo il bi-reattore a microonde
                                        Ultima modifica di nll; 03-11-2009, 01:03.

                                        Commenta


                                        • Originariamente inviato da mammasat Visualizza il messaggio
                                          .. un attimo prima la cella in serie e un attimo dopo il bi-reattore a microonde
                                          e con le celle in serie ... ciao autosostentamento....... ora vedremo col bi-reattore...... continuo a nutrire dubbi... ovviamente sull'autosostentamento a sola acqua....
                                          vedo comunque che ti è tornata la voglia di divulgare...... e questo è un bene...... spero solo di vedere effettivamente qualcosa alle nuove scadenze fissate da te e da lorenz...

                                          Commenta


                                          • Originariamente inviato da ddmaster Visualizza il messaggio
                                            continuo a nutrire dubbi... ovviamente sull'autosostentamento a sola acqua....
                                            Beh non sei l'unico. Purtroppo i tanti cubetti azzurri affiancati non aiutano molto ad avere fiducia.

                                            Commenta


                                            • l' attimo (s)fuggente

                                              Originariamente inviato da clatom Visualizza il messaggio
                                              vi dice niente questo?Radicale ossidrile - Wikipedia
                                              Originariamente inviato da mammasat Visualizza il messaggio
                                              ... un attimo prima la cella in serie e un attimo dopo il bi-reattore a microonde...
                                              si è proprio questione di un attimo, l' ossidrile dura 1 miliardesimo di secondo...
                                              " Il radicale idrossilico ha una emivita molto breve in vitro (circa 10-9 secondi) " (wikipedia).
                                              A che velocità si sposta dal modulo 1 alla "camera di reazione" ?

                                              Se la distanza fra il "modulo 1" e la "camera di reazione" è 1 cm, correggetemi se sbaglio, e il gas(?) la deve percorrere in meno di 1 miliardesimo di secondo, oddio quanti zeri, la mente vacilla, mica siamo a velocità ultra-luce?

                                              Si spiegherebbe tutto, autosostentamento, O.U. ...
                                              anche il motore di Clem funziona così
                                              http://www.energeticambiente.it/appa...di-clem-5.html.
                                              Per uno schema semplificato, ma a mio parere esauriente, vedi--->http://www.energeticambiente.it/ai-c...#post118940868

                                              Caavooli

                                              amir

                                              Commenta


                                              • Originariamente inviato da endymion70 Visualizza il messaggio
                                                Beh non sei l'unico. Purtroppo i tanti cubetti azzurri affiancati non aiutano molto ad avere fiducia.
                                                Nessuno VI obbliga nè a leggere nè tantomeno a rispondere, le risposte sono state date a WFCROSS e CLATOM.. anzi se la legge è davvero uguale per tutti i moderatori dovrebbero cancellare gli interventi non attinenti .. O sbaglio anche in questo caso??

                                                Commenta


                                                • Originariamente inviato da mammasat Visualizza il messaggio
                                                  Nessuno VI obbliga nè a leggere nè tantomeno a rispondere
                                                  Assolutamente: anzi, io lo faccio con piacere, mi diverte.

                                                  dovrebbero cancellare gli interventi non attinenti .. O sbaglio anche in questo caso??
                                                  Certo che sbagli anche in questo caso.
                                                  Da quando in qua sottolineare il fatto che il tuo dispositivo NON opera in autosostentamento sarebbe non attinente (ddmaster, me e qualche altro milione di persone)? Può essere giusto o sbagliato... ma di sicuro è attinente, eccome.
                                                  Anzi, già che ci sono... da dove la prendi la corrente per far funzionare i due magnetron? Hai fatto un bilancio energetico del tuo sistema?
                                                  Una cosa del tipo: per ogni litro d'acqua che entra, PIU' O MENO consumerò X Joule per ottenere Y joule...

                                                  Comunque i cubetti sono molto carini.

                                                  Commenta


                                                  • Invito nuovamente ad equilibrare le proprie risposte, ricordando che Mammasat in meno di mezzora ha fornito particolari che nessuno di noi ha mai inserito in nessun post da quando abbiamo iniziato a leggere, pertanto per favore si prega astenersi dai soliti inutili commenti totalmente infruttuosi. Cerchiamo di essere costruttivi e non disfattisti.

                                                    Commenta


                                                    • Invito a tenere i piedi per terra e rispolverare la vecchia fisica.
                                                      Non mi pare ci siano risposte incivili o "squilibrate", solo dei legitttimi, assai legittimi dubbi. Su TUTTA questa faccenda.
                                                      Dubbi ovviamente mai fugati.

                                                      Commenta


                                                      • L'unico modo di fugare i tuoi dubbi è replicare i progetti di Mammasat se ne sei capace, oppure accettare cio che egli dice. Se non vuoi guardare al di la del tuo naso non replicare senza potere dimostrare il contrario di cio che altri dicono, qui ci troviamo di fronte ad un vero professionista, lo si vede dai disegni, smettiamola di sminuire.

                                                        Commenta


                                                        • Il Ciuco di Melesecche come sistema sovraunitario

                                                          Allora vi siete meritati di essere asfissiati dalla triste storia del Ciuco di Melesecche, visto nell' ottica di un sistema sovra-unitario.

                                                          Nessuno può negare che i Ciuchi, messi vicino a delle Ciuche, dopo un po' di tempo vengono fuori dei Ciuchini i quali, all' inizio non capiscono una mazza, ma poi, precaricati a latte di Ciuca (col che la loro intelligenza raggiunge il livello tipico della loro razza, ovvero il giusto rapporto 1 CM = 2,8 ML), si rendono conto che "senza lilleri non si lallera", ovvero che il mondo attuale è tutto un dò ut des.
                                                          In parole povere, senza imput (o paglia o fieno, basta che il corpo sia pieno), cessano di emettere energia.
                                                          Ben sappiamo che è meglio un Ciuco vivo che un Dottore morto, questo non ci esime dal considerare la realtà dei fatti.
                                                          La quale è esemplificata dalla triste storia del Ciuco di Melesecche; questo Melesecche era il prototipo del prepotente àvido e senza cuore, ciononostante al suo Ciuco gli voleva bene, e fu per migliorarne le caratteristiche che si risolse a sottoporlo ad un esperimento, l' èsito fu esiziale al Ciuco, ma illuminante per tutti gli altri Proprietari e Conducenti di Ciuchi, detti volgarmente Vetturini, ed il risultato si può estendere a tutti i proprietari di Animali in genere, siano essi Animali da lavoro, da compagnia o altrimenti impiegati; essendo i Ciuchi Animali, ed essendo i Ciuchi nel contempo come dimostrato Sistemi Sovraunitari, ne consegue che i Sistemi Sovraunitari dopo un po' senza input, cessano di funzionare.

                                                          Ecco quindi che allego un link dove si può leggere, in buon italiano (benché antiquato) e senza tanti giri di parole, cosa ne è dei Sistemi Sovraunitari laddove si tralasci di fornire un imput adeguato:

                                                          http://www.intratext.com/IXT/ITA2242/_P1.HTM.

                                                          Naturalmente questo avveniva quando le menti semplici avevano ancora il gusto del nuovo e dell' inaudito, oggi con l' occhiuta presenza della P.A. (Protezione Animali) non sarebbe possibile raggiungere quei limiti.

                                                          amir
                                                          Ultima modifica di amir; 02-11-2009, 19:33.

                                                          Commenta


                                                          • Leggo nel regolamento del forum (che i distratti possono leggere qui: EnergeticAmbiente.it - Regole del Forum ):
                                                            "Non è importante il numero dei messaggi ma la loro qualità e chiarezza al fine di favorire il confronto e la crescita comune.
                                                            c) Non sono ammessi messaggi con obiettivi provocatori e polemici. "

                                                            Si parla di confronto, di crescita comune e d'intolleranza verso semplici intenzioni polemiche.
                                                            Possibile che si preferisca sempre distruggere, piuttosto che cercare di sviluppare e progettare qualcosa di utile per tutti?

                                                            Commenta


                                                            • Originariamente inviato da michylee Visualizza il messaggio
                                                              Leggo nel regolamento del forum (che i distratti possono leggere qui: EnergeticAmbiente.it - Regole del Forum ):
                                                              "Non è importante il numero dei messaggi ma la loro qualità e chiarezza al fine di favorire il confronto e la crescita comune.
                                                              c) Non sono ammessi messaggi con obiettivi provocatori e polemici. ...
                                                              e allora perché, come da regolamento, non scrivi un MP ai moderatori, dicendogli che qui c' è qualcuno che scrive troppi messaggi, di scarsa qualità, poco chiari, eccetera?
                                                              Speri forse nell' automoderazione degli utenti?

                                                              amir

                                                              Originariamente inviato da mammasat Visualizza il messaggio
                                                              ... i moderatori dovrebbero cancellare gli interventi non attinenti .. ...
                                                              guarda il titolo della discussione: Minicar Turbogen.
                                                              Perché non parli di quella?
                                                              Se è un argomento che non ti piace, apri un' altra discussione.

                                                              poi lo sai che per regolamento, ogni commento sulla moderazione deve essere fatto via MP?


                                                              Note di Moderazione: nll
                                                              Sono precisazioni corrette, ma occorre anche per queste il rispetto del regolamento e quindi la segnalazione al moderatore via Messaggio Personale. Grazie

                                                              Ultima modifica di nll; 03-11-2009, 01:15. Motivo: Unione messaggi consecutivi dello stesso utente

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X