impianto 50 kw consigli - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

impianto 50 kw consigli

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • impianto 50 kw consigli

    Salve a tutti,
    sono appena registrato e nuovo alle tematiche dell'eolico,ma vorrei approfondire ed avere consigli utili per installare una generatore da 50 kw in un terreno che posseggo sull'Appennino a cavallo di un crinale,zono molto ventosa a 1000 mt slm.non raggiungile da TIR gli ultimi 4 km ed additura l'ultimo km percorribile in fuoristrada,ma alla peggio c'è sempre l'elicottero.
    Ho letto su questo forum di mercati dell'usato revisionato in nord Europa,chiedo un parere,anche sulle caratteristiche tecniche che principalmente determinano la scelta di un impianto,compresa quella particolarmente nel mio caso ,di una macchina da assemblare in loco x evitare trasporti ingombranti.
    Naturalmente le prime verifiche che avvierò subito sono autorizzazioni Comunali e disponibilità dell'ENEL di assorbire la mia energia dalla linea che passa nelle vicinanze.
    Sono sempre preziosi i consigli di tutti voi,
    saluti
    Vittorio

  • #2
    http://www.energeticambiente.it/eoli...nsigliate.html

    http://www.energeticambiente.it/eoli...ina-50-kw.html

    ecc.

    Commenta


    • #3
      YouTube - Minieolico 60 kW - Cooperativa Kennemerwind

      Commenta


      • #4
        Beh visti i problemi logistici perché non installi
        Una turbina dotata di palo idraulco?
        Così non c' e bisogno di gru
        Per il trasporto in sito si usano
        Dei mezzi cingolati, la macchina la scaricano dove
        Può arrivare il camion e poi
        Di li con un cingolato o addirittura con una pala
        Meccanica te la portano in sito
        Cmq questi sono problemi
        Della ditta installatrice

        Commenta


        • #5
          Ci sono diverse soluzioni a seconda della taglia, ad esempio la WES per le turbine da 60 kW installa la navicella su di una torre traliccio assemblata sul posto e solleva la navicella ed il rotore tramite un argano posizionato in testa torre, per capirci dai un occhio a questo video:

          YouTube - WES18 lattice manual hoisting

          cosa da non sottovalutare, quanto è distante il più vicino trasformatore MT/BT? ed il palo più vicino?

          Commenta


          • #6
            YouTube - WES18 Installation in Indonesia

            forse in questo si capisce meglio..

            Commenta


            • #7
              la distanza dall'allacciamento ENEL è ca.800mt.
              Effettivamente con la torre idraulica non dovrebbe esserci la necessità della gru.

              Commenta


              • #8
                Pale da 50 kw.

                Vorrei sapere da un esperto quale sistema di generatore deve avere un'ottima turbina di questa portata:
                Il sistema; Direct drive- Inductor- Three-phase permanent magnetic generator. quali di questi si adatta meglio. Premesso che non voglio utilizzare l'inverter.
                Grazie

                Commenta

                Attendi un attimo...
                X