annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dispositivo d'interfaccia comune a più protezioni d'interfaccia in OR

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Albedo79
    ha risposto
    non vedo perchè preoccuparsi il dispositivo DK non costa un esagerazione ed il lavoro per cablaggi si.
    se ti serve scarica i manuali dell'elettronica santerno, c'è l'indicazione di cosa tu richiedi ma è complesso il cablaggio. Io uso sempre il disp. esterno singolo aggiuntivo
    ciao

    Lascia un commento:


  • Sandro Salari
    ha risposto
    Non è espressamente specificato nalla DK che tale soluzione tecnica debba essere adottata solo per impianti con potenza >20kW, tuttavia per impianti con potenza minore è possibile utilizzare fino a 3 inverter mantenendo la sola protezione/dispositivo interni ai singoli inverter. Per potenza >20kW ciò è vietato dalla DK che specifica la necessita di protezione/dispositivo esterno con la deroga della connessione in OR.

    Lascia un commento:


  • A. Molteni
    ha risposto
    Salve, non trovo sulla DK Enel il punto in cui si specifica che solo per impianti con potenza >20kW si possa mutuare il segnale proveniente dagli inverter. Sembra che sia valido sempre. Comunque sia il fatto che nessun inverter predisponga tali segnali comodamente credo che scoraggi non poco, e si preferisca quindi installare un dispositivo indipendente.

    Se è necessaria una protezione di interfaccia vuole anche dire che l'impianto ha un costo non da poco e la spesa di un dispositivo di interfaccia non ha molto peso sul totale.
    Poi ovviamente dipende cosa si monta e quanto si paga..

    Saluti.

    Lascia un commento:


  • Sandro Salari
    ha risposto
    non posso credere che nessuno si sia mai posto prima questo problema.

    Lascia un commento:


  • Sandro Salari
    ha risposto
    Nessuno è interessato?

    Lascia un commento:


  • Dispositivo d'interfaccia comune a più protezioni d'interfaccia in OR

    Salve, avrei un quesito su protezione/dispositivi d'interfaccia.

    In base alla DK 5940 per impianti > 20kW è possibile untilizzare un dispositovo d'interfaccia esterno comandato con segnali in OR provenienti dalle diverse protezioni d'interfaccia interne agli inverter.

    Questa configurazione comporta un certo risparmio economico in quanto permette di riutilizzare la protezione interna agli inverter.

    Dopo aver fatto diverse ricerche non sono tuttavia riuscito a trovare quali inverter espongono il segnale della protezione d'interfaccia. Eventualmente è necessario sapere anche come disattivare il dispositivo d'interfaccia interno e quali sono le caratteristiche elettriche del segnale proveniente dall'inverter.

    Se avete aulche indicazione ve ne sarei molto grato.

    Grazie.
Attendi un attimo...
X
TOP100-SOLAR