Impianto Helios da 2.6 kWp me ne produce solo 1.7 ?!? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Impianto Helios da 2.6 kWp me ne produce solo 1.7 ?!?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Copio-incollo:

    I pannelli fotovoltaici sono molto sensibili al calore. La potenza nominale e' a 25 gradi. Poi si perde lo 0,5% ogni grado. Se fa molto caldo (come in questo periodo) la potenza nominale si abbassa di molto. Io (2.89 kwh nominali), ad aprile e maggio, ho raggiunto i 19 kwh al giorno, con punte di picco di 2,6-2,7 KWh. Ora sono intorno ai 16-17 di prodotto giornaliero con picchi che arrivano al massimo a 2,2-2,3. Considera poi che, con inclinazioni di 30 gradi, hai il sole perpendicolare (60 gradi) a fien aprile/fine agosto.

    Mariano

    Commenta


    • #32
      Originariamente inviato da arturopaone Visualizza il messaggio
      Mi spiego meglio, c'è differenza fra poli e monocristallino, il mono dalla mia piccola esperienza di venditore di pannelli fotovoltaici rende di più, e io se fossi in te darei anche un occhiata al funzionamento corretto di tutte le celle, anche se di norma dovresti avere un programmo che collegato alla centralina ti dovrebbe dire che tutto è apposto, che marca di pannelli hai ? quello che non molti riescono a capire che il meglio dei pannelli lo si trova in europa, svezia, germani, svizzera ecc.
      Mi sa che la tua esperienza è ancora povera di esperienza.
      Se vuoi fare vetrina vai nella vetrina.
      Per quanto riguarda la produzione di picco devi considerare che attualmente la temperatura è piuttosto alta e i pannelli rendono proporzionalmente meno.
      Comunque avrei fatto una sola stringa, la perdita sui cavi è la metà e non so se ci siano particolari esigenze nel tuo caso, ma, normalmente, si cerca di utilizzare la massima tensione possibile.
      :rain:L'uomo ha scoperto la bomba atomica, però nessun topo costruirebbe una trappola per topi.
      (Albert Einstein):preoccupato:

      Commenta


      • #33
        wowww ma qui sono tutti esperti in energia alternativa, ma......forse, se qualcuno incominciasse a leggere le schede tecniche sarebbe una bella cosa per tutti, anche per quelli che chiedono spiegazioni.

        meditate gente meditate.

        Commenta


        • #34
          Forse dovresti leggerle piu attentamente tu e dare anche una bella letta ai messaggi su questo forum dove sono riportate le REALI produzioni di REALI impianti, e ti renderesti conto da solo che quello che hai scritto non è prorio esatto!
          Ciao
          1) impianto 3kW, 24 moduli Kyocera 125GHT-2, inverter Power-one Aurora 3600
          2) impianto 14,52kW, 66 moduli Trina 220W, 3 inverter Power-one Aurora 6000
          http://www.energeticambiente.it/tecn...nstallato.html

          Commenta

          Attendi un attimo...
          X