annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

deformabilità pannello fotovoltaico

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • chicco10
    ha risposto
    Ok.
    Grazie 1000.
    Provo a fornire questi dati.
    Ciao ciao.

    Lascia un commento:


  • recoplan
    ha risposto
    Originariamente inviato da chicco10 Visualizza il messaggio
    ... mi è però stato chiesto dallo studio incaricato, qual'è la deformabilità ....
    se leggi la norma IEC 61215 al punto 10.15 scopri che un pannello deve poter resistere ad uno svergolamento minimo di 1,2° .
    Dai questo dato al progettista della struttura !

    Ciao da Recoplan

    Lascia un commento:


  • andreaporta
    ha risposto
    banalmente, hai gia' chiesto alla casa costruttrice dei pannelli ? il dir. di produzione dovrebbe sapere questi dati, ed altri dati necessari.

    saluti,
    Andrea

    Lascia un commento:


  • chicco10
    ha iniziato la discussione deformabilità pannello fotovoltaico

    deformabilità pannello fotovoltaico

    Buongiorno, lavoro in una ditta di installazione di impianti fotovoltaici, ci siamo rivolti ad uno studio tecnico di progettazione per la progettazione di una struttura su cui andare ad alloggiare i moduli fv in modo tale che costituiscano la copertura della stessa ed ottenere la totale integrazione (pensilina). Proprio perchè non ci intendiamo di strutture (non abbiamo all'interno un progettista meccanico) ma solo elettrici, ci rivolgiamo sempre a studi esterni.
    Per la progettazione, mi è però stato chiesto dallo studio incaricato, qual'è la deformabilità del pannello fotovoltaico (un normalissimo pannello monocristallino con cornice in alluminio spessore 35 mm. e dimensioni 1580x808 mm.) una volta attaccata alla struttura della pensilina, ovvero se la loro freccia per luce di inflessione (norme UNI) è pari ad uno dei seguenti valori:
    1/200;
    1/300;
    1/400;
    1/500;
    in base a questo poi dimensioneranno la struttura.
    Ho provato a reperire questi dati dai costruttori dei pannelli, ma ho trovato solo dati che riguardano il carico ammissibile sul pannello (secondo IEC 61215 2400 Pa, 1h, superficie
    anteriore e posteriore). Onestamente non so come rispondere allo studio (nel senso che nella ia ignoranza di elettricista pensavo che questi calcoli fossero fatti dallo studio in base ai materiali del pannello). Mi sbaglio? Potreste aiutarmi? Grazie cordiali saluti.
Attendi un attimo...
X
TOP100-SOLAR