Ho acquistato un immobile con annesso fotovoltaico. Non riesco a sostituire la titolarità di quest'ultimo in quanto la signora non riesce a recuperare le credenziali dalla mail del defunto marito. La signora ha 70 anni e praticamente a digiuno di informatica e simili... abita in una regione lontana e al telefono, pur aiutandola, non ne veniamo a capo. Non ha nessuno che l'aiuti. Sapete se c'è la possibilità di un cambio titolarità senza che la cedente avvii la pratica telematicamente?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Cambio titolarità senza cedente
Comprimi
X
-
Non è possibile è un sistema molto ingessato e chiaro.
Ti posso consigliare al limite, se riesci a risalire all'istallatore e o a chi ha fatto le pratiche; forse loro le hanno ancora o addirittura hanno inserito i loro recapiti di mail se i proprietari erano a digiuno di internet.
Senti anche il notaio perchè la casa ha un'accessorio che non puoi sfruttare...(più che altro per dargli una svegliata al notaio...)
Ciao
In bocca al lupo
Fox
n.b. comunque non ti preoccupare, non perdi niente nel cambio intestazione contatori, ma la situazione viene congelata...
-
Grazie... immaginavo. Ora mi sto informando per cambio di titolarità d'ufficio. C'è un modulo dove indicare le motivazioni per cui si opera senza che il cedente apra la pratica...
in realtà io ci perdo... è incentivato IV conto energia, credo... e vorrei aggiungere la batteria di accumulo. Il mio elettricista ha detto che non lo tocca finché non regola la pratica GSE...
Grazie comunque della risposta.
Commenta
-
Buongiorno, vai sul sito Area Clienti GSE , verifichi innanzi tutto se la signora è registrata con CODICE FISCALE, sul tasto VErifica se sei REGISTRATO.
Poi porcedi con il recupero delle credenziali, modificando la mail di accesso, c'è un modulo che invii direttamente dal form , gli alleghi il documento scansionato della signora. è chiaro che se non ha inemmeno il documento non puoi aiutarla...
In meno di 24 ore avrai aggiornato la mial ( gliene crei una di servizio ) ed il cellulare ( puoi mettere il tuo ) , poi procedi con la tua pratica.
Commenta
-
Devo recuperare le credenziali di un soggetto che è defunto per fare la variazione di titolarità a favore della figlia, che purtroppo ha smarrito userid e password ed inoltre l'indirizzo mail registrato sul portale è di un fratello che pure è morto; sappiamo solo il n.ro dell'impianto, la potenza e il n.ro dello SSP. Il problema è che entrando sul portale con il codice fiscale del padre non riesco poi ad inserire la richiesta a nome della figlia di modifica mail e recupero credenziali perchè il codice fiscale non viene riconosciuto dal sistema. Qualcuno sa come procedere? Ho inviato richiesta al contact center ma mi hanno inviato link che mi rimanda sulla pagina di accesso all'area Clienti, senza darmi altre spiegazioni.
Commenta
Commenta