Anomalie impianto FV 6 kW - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Anomalie impianto FV 6 kW

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Anomalie impianto FV 6 kW

    Salve,

    possiedo dal 2011 un impianto di 6 KWP formato da 24 moduli EMMVEE modello ES-230M60B-250W con inverter Aurora Power One PVI 6000 OUTD. Ho aderito al IVº Conto Energia del GSE e in aggiunta Scambio Sul Posto di ENEL. Ho effettuato una termografia che non ha riportato anomalie termiche sui moduli. Sto monitorando giornalmente la produzione con un Raspberry tramite solar logger 123Solar. Mi risulta che l'impianto sia coperto da garanzia per 10 anni e si garantisce l'efficienza dei moduli per 25 anni. Dopo un'accurata analisi e monitoraggio ho riscontrato le anomalie / criticità che seguono:

    1. Durante i temporali l'inverter segnala “Vac assente” e si trovano staccati gli interruttori del dispositivo di protezione linea e del quadro di protezione e sezionamento, di conseguenza l'impianto rimane spento e quindi non in produzione fin quando non si agisce rialzando manualmente gli interruttori;


    2. La produzione giornaliera dell'impianto è pessima rispetto alla media degli impianti della stessa categoria;


    3. Gli incentivi percepiti dal Conto Energia e SSP sono estremamente bassi e sporadici, non riescono mai a coprire le rate del finanziamento;


    Vi ringrazio anticipatamente e chiedo gentilmente vostro supporto in quanto mi trovo in serie difficoltà, sono a dispozione per ulteriori chiarimenti.


    Saluti

  • #2
    Ciao Misa, dispiace per questa situazione.

    Spero che tu abbia chiesto intanto all'installatore per i punti 1, e al progettista per il punto 2 (forse sostituendo i sezionatori con altri di classe diversa si risolve?).
    Il punto 3 ti consiglio di provare a utilizzare mysolar family, fare un'aggiornamento dei tuoi dati dal sito del gse e vedere se mancano pagamenti o se incompleti.

    A presto.

    Fox
    16 moduli ST170M Conergy Inverter IPG3000 vision

    alla tv -calcio +rally

    http://www.evalbum.com/2123

    Commenta


    • #3
      Ciao Fox,

      grazie per la risposta. Purtroppo ho ricevuto la cattiva notizia che la società di riferimento è fallita e quindi non c'è modo di contattarli. Ho configurato l'app MySolar Family.

      Giusto oggi mi sono accorto che l'errore specifico è "Grid Fail W003 - Vac assente". Altra indicazione supplementare che posso dare è che la cabina Enel di scambio si trova molto distante dalla mia abitazione.



      Saluti

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X