Impianto fotovoltaico monofase superiore a 6kW nominali - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Impianto fotovoltaico monofase superiore a 6kW nominali

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Impianto fotovoltaico monofase superiore a 6kW nominali

    Buongiorno a tutti,

    volevo porre il seguente quesito: è possibile connettere un impianto fotovoltaico di potenza nominale superiore a 6kW su un punto di connessone monofase?
    Specifico che dopo aver contatato il tecnico di e-distribuzione, per la zona in cui verrà installato l'impianto più di 6kW non danno ne in prelievo ne in immissione.
    L'impianto sarebbe composto da due inverter monofase da 5kW, nello specifico SolarEdge SE5000H, e da circa 12kW di pannelli (6kW per inverter), tutti con la medesima esposizione e inclinazione.
    La soluzione che avrei pensato è quella di utilizzare il limitatore di esportazione che è possibile configurare nei prodotti Solaredge e impostarlo su max 6kW (3kW per inverter), in modo da inoltrare la domanda al distributore con 6kW in prelievo e 6kW in immissione.

    Sapete se così facendo viene violata qualche normativa (CEI 0-21, TICA, ecc.) oppure è già capitato a qualcuno qui nel forum una situazione simile ?

    Grazie in anticipo per la risposta

    P.S. per favore evitate le risposte tipo passa in trifase o perchè non ti piace il trifase perchè piuttosto la soluzione c'è l'ho già inverter da 6kW con 9,3kW di pannelli
Attendi un attimo...
X