Ampliamento Impianto fotovoltaico installato con bonus 110% - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ampliamento Impianto fotovoltaico installato con bonus 110%

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ampliamento Impianto fotovoltaico installato con bonus 110%

    Buongiorno a tutti,
    vi scrivo per chiedervi informazioni su un aspetto che mi sta facendo passare notti insonni.
    Vi spiego la mia situazione.. Sono uno dei fortunati che è riuscito ad riqualificare a livello energetico la sua abitazione con il bonus 110. Sono riuscito a chiudere le pratiche, tutto a posto..
    Sono diventato un felice possessore di un impianto fotovoltaico da 6.21 Kwp con inverter solaredge da 6kwp MONOFASE e batteria in Corrente Continua LG Prime Resu 16H. Una meraviglia, sono soddisfattissimo.
    Il mio grande rimpianto è non aver installato più pannelli fotovoltaici (il tetto ha ancora spazio per 8 pannelli) in quanto ho scoperto che il mio inverter consente un sovradimensionamento lato CC del 155%. Posso infatti installare fino a 9kwp di pannelli. A conti fatti con lo spazio che mi avanza arriverei a 8 Kwp.
    Premesso che l'inverter è sempre e solo in grado di convertire 6Kwp al massimo, il sovradimensionamento mi tornerebbe utilissimo nella stagione invernale in quanto con il sole basso avrei un pò di energia in più. Avendo la pompa di calore per il riscaldamento sarebbe una gran cosa avere un pò più di energia

    La mia domanda a questo punto è: posso ampliare (ripeto, senza aumentare la potenza lato CA) l'impianto fotovoltaico di un impianto appena fatto con il 110% ? Il gse che dice a riguardo? qualcuno ne sa qualcosa in più?

    Purtroppo ho scoperto questa cosa solo a cose fatte altrimenti lo avrei fatto subito.. senza esitazione, sarebbe pure stato gratis grazie al 110

    Per logica il gse dovrebbe solo essere contento visto che con il 110 l'energia immessa è ceduta..

    Grazie mille a tutti!
    Ultima modifica di milonet; 09-09-2022, 09:11.
Attendi un attimo...
X