Quanti kW di FV servono i consumi energetici, incluso il riscaldamento? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quanti kW di FV servono i consumi energetici, incluso il riscaldamento?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Quanti kW di FV servono i consumi energetici, incluso il riscaldamento?

    Salve, ho scoperto questo Forum anni fa, oggi sono qui per avere da voi qualche consiglio e risposta ai miei dubbi riguardanti l' installazione di un impianto FV.

    Spiego: visti gli aumenti in atto di EE, un installatore mi ha proposto di investire su di un impianto FV. Negli scorsi inverni con pdc per pavimento radiante, ACS, induzione ecc... ho avuto picchi di consumi intorno a 6,5kw monofase (contratto fornitore EE da 7,5w); non ho possibilità di installazione FV sulle falde del tetto ma a terra esposizione sud.
    Domandona: quanti kW in FV installereste per sopperire in parte alla richiesta di EE da rete? Accumulo si o no?

    Il dubbio è che in inverno non riuscirei comunque a produrre abbastanza EE per abbassare convenientemente i costi in bolletta ed eventuali ricavi in estate siano limitati, tanto da far ammortizzare i costi in 20anni, quando anche i pannelli perderebbero efficenza.
    Bho!

    Ringrazio tutti per le eventuali risposte ed i Vostri consigli. Ciao

  • #2
    ciao,

    prendi le tue bollette di un anno e guarda i kw che hai consumato in tutto. ecco, quel valore è mediamente quello che si può consigliare di fotovoltico. poi, si può aumentare per avere maggior produzione nel periodo invernale, sapendo che però in estate si avrà un esubero molto grande. lo SSP a quanto pare terminerà nel prossimo anno a da li ci saranno sicuramente nuove modalità di "compra-vendita"

    ah, importante è anche la zona in cui vivi. al sud la produzione è molto migliore che al nord

    Commenta

    Attendi un attimo...
    X