Progetto batterie accumulo per Fotovoltaico - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Progetto batterie accumulo per Fotovoltaico

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Progetto batterie accumulo per Fotovoltaico

    Ciao,
    sono possessore di un impianto da 6KWp con moduli QCELL e inverter Sunny Boy, al momento è sprovvisto di accumulo, poichè all'epoca non era stato preventivato.
    Ora vorrei procedere ad inserirlo, magari con batterie non al Litio (visto i costi) ma ,scusate la mia ignoranza, con batterie tipo AGM o GEL....

    Per incominciare volevo fare un impianto da 2Kw/3kw che è il consumo che solitamente è fuori dal range autorpoduzione, per poi ampliarlo.

    Vi chiedo se possibile i seguenti dati, o magari un link ad una precedente discussione.

    Cosa comprare....
    Quali batterie
    Che apparecchio serve come collegamento tra batterie ed Inverter

    Poi l'ideale sarebbe se il regolatore di carica avesse un display da mettere in casa che visualizzi, produzione, carica, consumo....in modo che le donne in casa possano decidere se accendere o no un elettrodomestico, ora ho una app per questo....ma vi assicuro che è inutile specialmente per suocera e moglie!!!....avre un display in sala o cucina che vaccia vedere in modo chiaro....se puoi accendere o no..sarebe un bel PLUS...(chiaramente se guardare marchi blasonati......un ipianto diciamo di partenza ...a costi moderati ))))))

    Grazie

  • #2
    ciao, proprio per contenere i costi, evita le batterie al piombo. in oltre essenso sfruttabili al 50% circa se ti servono 5kw reali, devi prenderne 10. le litio sono sfruttabili all' 80%. quindi sempre su 5 reali te ne bastano 6. la vita media poi è circa 3 volte....a te i conti dei costi.

    Commenta

    Attendi un attimo...
    X