Registrazione RID Superbonus 110% - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Registrazione RID Superbonus 110%

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Registrazione RID Superbonus 110%

    Buongiorno a tutti,

    qualcuno sa dirmi come deve essere registrato il contratto di Ritiro Dedicato sul portale GSE di un impianto incentivato dal Superbonus 110%?

    Mi spiego meglio. So come si registra un contratto di questo tipo sul portale, però avrei la necessità di capire qual è la procedura esatta riguardo a questo caso specifico: esiste un impianto fotovoltaico già attivo da più tempo, sul quale sono attivi Conto Energia e Scambio Sul Posto. E' stato poi installato un secondo impianto (sullo stesso pod, ma con sezione a parte, quindi e-distribuzione ha installato un secondo contatore di scambio) incentivato dal Superbonus 110%.

    La domanda quindi è: come si fa a registrare per questo caso specifico la convenzione del Ritiro Dedicato sul portale GSE? Esiste una procedura diversa? Ho provato in tutti i modi a prendere informazioni: se scrivo al supporto GSE mi rispondono dopo settimane e settimane senza dare riscontro alla mia richiesta, ma allegando testi di FAQ già compilate, che non hanno nulla a che vedere con la domanda che faccio io. Se chiamo il numero verde, mi rispondono operatori che mi dicono che hanno "un'infarinatura generale", come da loro detto, sulle procedure, invitandomi a scrivere al supporto (per poi avere le "risposte" di cui sopra).

    Ho provato a caricare come un normale RID la pratica ma, quando inserisco sul portale GSE la coppia codice CENSIMP + codice RICHIESTA, mi riporta sempre all'UP con i dati della potenza della prima sezione, ma, naturalmente io ho bisogno di registrare la seconda sezione dell'impianto e non la prima.

    Insomma, nessuno mi sa dare indicazioni. C'è qualcuno che ne sa qualcosa in più e riesce a darmi qualche suggerimento?

    Grazie mille.

  • #2
    La procedura è quella della stipula di un normale RID.
    Da quando è attivato la nuova sezione di impianto a quando si rendono disponibili i suoi dati sul portale GSE per la stipula della convenzione passa circa una settimana.

    Se, come hai fatto tu, sei entrato nella nuova convenzione RID e hai inserito la coppia IM e RC e compare solo la sezione 1, vuol dire che non sono ancora disponibili i dati della nuova sezione.
    Tra qualche giorno, vedrai che compariranno anche i dati della seconda sezione; allora potrai stipulare, per quella sezione, la convenzione RID

    Commenta

    Attendi un attimo...
    X