ATTIVAZIONE impianto SSP intestato Locatore, POD intestato a CONDUTTORE - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ATTIVAZIONE impianto SSP intestato Locatore, POD intestato a CONDUTTORE

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ATTIVAZIONE impianto SSP intestato Locatore, POD intestato a CONDUTTORE

    buonasera, vorrei porre un quesito, ovvero, io sono il CONDUTTORE e il mio LOCATORE ha fatto i lavori del 110%...adesso per attivare l'impianto fotovoltaico dice che le possibilità sono 2, ovvero che lui si intesti il contratto di energia elettrica (però sarebbe non residente e quindi piu costoso per me) oppure che attivi a mio nome l'impianto...io però ho sentito dire che se lui presenta domanda per l'attivazione con MANDATO SENZA RAPPRESENTANZA io potrei rimanere intestatario del POD e lui attivare il fotovoltaico a suo nome... qualcuno ha avuto esperienze in merito?
    grazie a tutti

  • #2
    Buon giorno
    il GSE mi ha fornito una risposta simile per un caso che mi riguarda, o meglio:

    Il proprietario di una abitazione ha installato e connesso l'impianto Fv stipulando con GSE la convenzione RiD ( necessaria per il riconoscimento del superbonus) e ora intende affittare l'abitazione.

    Il personale di GSE mi scrive che è possibile, con la sottoscrizione del MANDATO SENZA RAPPRESENTANZA, creare le due figure disgiunte.

    Il GSE non mette a disposizione un modulo fac-simile e non mi dice dove mandare il Mandato e i documenti d'identità.

    Il mio consiglio a Te, conduttore, è quello di non connettere a tuo nome l'impianto (non è tuo..); sarai libero di cambiare casa senza trascinarti problemi del tipo: Soggetto responsabile di impianto fotovoltaico, sottoscrittore di convenzione RiD (di cui devi dichiarare i proventi).

    Bruno


    Bruno da Bergamo- kWp 2,46 -24° sud inclinazione 17° integrato Pann. Schuco inverter Schuco

    Commenta

    Attendi un attimo...
    X