growatt ... come procedere - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

growatt ... come procedere

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • growatt ... come procedere

    Ciao a tutti,

    abbiamo installato un impianto con inverter growatt. Abbiamo ricevuto il contratto dal GSE e quindi abbiamo switchato l'inverter in modalità "priorità utente" come ci hanno detto di fare gli installatori. Purtroppo non succede niente ovvero non vedo nel sito growatt nessuna fornitura di energia verso la rete elettrica nazionale. Può essere che manchi ancora qualche passaggio burocratico o tecnico ?

  • #2
    Forse ho capito il problema: non bastava impostare la priorità su utente ma ho visto che era impostato nel inverter growatt un ExportLimit di 0:0%. Ho alzato gradualmente prima al 10% e poi al 90% il limite ed ora mi è comparsa la freccia del' export verso la rete elettrica nazionale e dal sito growatt vedo che la curva di export è andata da 0KW a più di 3KW. Non so se portare il valore a più del 90% perchè mi viene il dubbio che al 100% non utilizzi più corrente per l'auto consumo ? Secondo voi ?

    Commenta


    • #3
      Allora se hai attivato il contratto gse per l'immissione in rete , la funzione ExportLimit di 0:0% era stata attivata dall'istallatore per limitare la produzione al solo fabbisogno della casa, in pratica c'è un sensore CT o un meter che misura sul cavo di fase che arriva dal contatore se l'energia che sta transitando è positiva = prelievo o negativa = immissione , in base al parametro che hai citato l'inverter regola il flusso energia verso la rete , per cui se vuoi che tutta l'energia prodotta in eccesso ovvero soddisfatto il fabbisogno casa soddisfatta la carica batteria se presente l'energia in piu viene ceduta alla rete , tra l'altro questi valori dovresti avere un app o un monitor per visualizzarli , quindi modificando il valore ExportLimit se zero non esporta se 100 esporta tutta l'energia in eccesso e col monitor dovresti vedere i valori energia prodotta energia consumata energia esportata

      Commenta


      • #4
        grazie della risposta. La app e la misurazione via web gli ho già installati. Provo a mettere al 100% la variabile del ExportLimit e faccio delle prove. Grazie.

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X