Ve ne racconto una! impianto da 4,05kW in provincia di Treviso... entrato in funzione il 3 luglio 2008! e intestato al mio papà.
arriva il bustone Enel, dicono che pagano il surplus di energia al 31/12 (di 691kWh) corrispondente a 57euro circa... ok... grazie! ma, nel bustone, allegata, mi presentano una bolletta di 155euro calcolata da ottobre a febbraio!! allegato a questa c'era pure un foglio con scritto che la bolletta aveva superato tutti i controlli, che era giusta e che, volendo, si poteva pagarla a rate (.....). Un'altra bolletta l'avevamo già pagata nel periodo giugno luglio (69euro).
in pratica erano riusciti a pagarmi il surplus ma NON a riconoscermi l'energia scambiata!!
non contando che mi hanno chiesto tre volte l'attestazione di pagamento dei 55euro di oneri amministrativi, in un caso poi anche minacciando che entro 10gg avrebbero ritenuto il mio babbo moroso (ma è già sposato!!) e avrebbero prelevato i suddetti soldini dal conto in banca.
pazzesco. Per fortuna IO lavoro dove hanno progettato e realizzato l'impianto e ho sottoposto subito il problema ai miei colleghi, che hanno telefonato a chi sanno loro e adesso mi arriverà un rimborso... ma io dico.. il povero cittadino tipo "siora Maria" che deve chiamare numeri verdi e stare in attesa e sperare che si liberi la linea ecc ecc, che possibilità ha di venirne a capo??
davvero l'ENEL deve darsi una svegliata.
arriva il bustone Enel, dicono che pagano il surplus di energia al 31/12 (di 691kWh) corrispondente a 57euro circa... ok... grazie! ma, nel bustone, allegata, mi presentano una bolletta di 155euro calcolata da ottobre a febbraio!! allegato a questa c'era pure un foglio con scritto che la bolletta aveva superato tutti i controlli, che era giusta e che, volendo, si poteva pagarla a rate (.....). Un'altra bolletta l'avevamo già pagata nel periodo giugno luglio (69euro).
in pratica erano riusciti a pagarmi il surplus ma NON a riconoscermi l'energia scambiata!!
non contando che mi hanno chiesto tre volte l'attestazione di pagamento dei 55euro di oneri amministrativi, in un caso poi anche minacciando che entro 10gg avrebbero ritenuto il mio babbo moroso (ma è già sposato!!) e avrebbero prelevato i suddetti soldini dal conto in banca.
pazzesco. Per fortuna IO lavoro dove hanno progettato e realizzato l'impianto e ho sottoposto subito il problema ai miei colleghi, che hanno telefonato a chi sanno loro e adesso mi arriverà un rimborso... ma io dico.. il povero cittadino tipo "siora Maria" che deve chiamare numeri verdi e stare in attesa e sperare che si liberi la linea ecc ecc, che possibilità ha di venirne a capo??
davvero l'ENEL deve darsi una svegliata.
Commenta