Domanda banale - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Domanda banale

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Domanda banale

    Salve, perdonate la domanda che per voi sarà banale...
    mi sono trasferito in una nuova casa dove c'è un impianto fotovoltaico da 3kw con inverter Zucchetti Azzurro installato da qualche anno, il precedente proprietario non c'è più ed ho difficoltà nel parlare con la ditta che lo ha installato.
    Da quello che avevo capito questo tipo di impianto consentono di risparmiare sia sui consumi (fatti ovviamente mentre produce) sia con i rimborsi che provendono dal GSE, ho appena ricevuto la prima bolletta ed in termini di consumi non vedo assolutamente differenza da prima che non avevo questo tipo di impianto.
    Sapete spiegarmi se sono banalmente in errore ( quindi gli unici risparmi sono i contributi GSE) oppure se devo verificare qualcosa? Un solo dettaglio appena arrivato ho cambiato gestore da enel ad eni ma non penso che questo possa influire giusto?
    Grazie e perdonate la mia ignoranza in materia
    Marco

  • #2
    Quanti anni ha l’impianto?
    E stato fatto il cambio di titolarità presso il GSE?
    Immergas Victrix 26 Plus & Inox sol 300 (3,7 m2) x 110 m2 - zona E - 2.559 gg
    2,9 kWp SolarWatt Blue 60P (7x260+4x270) su SE 3000 ( Sud -2°, Inclinazione 12°)

    Commenta


    • #3
      Ciao, a parte la burocrazia suggerita da valimicio, posta tutti i valori letti dai due contatori. Posta anche il consumo rilevato sulle tue bollette.

      Da cosa deduci che in termini di consumi non noti differenze da prima?

      Hai avuto il sole da quando sei in quella casa? (produzione fotovoltaica); sei in casa di giorno?(quindi utilizzi l'energia fotovoltaica) o se i sempre fuori e rientri al tramonto? (in questo caso non noterai grossi benefici di consumi in kWh.


      Ciao


      Fox
      16 moduli ST170M Conergy Inverter IPG3000 vision

      alla tv -calcio +rally

      http://www.evalbum.com/2123

      Commenta


      • #4
        Stentm, può anche essere che a Dicembre e Gennaio che sono i mesi meno produttivi per quell'impianto di soli 3 Kw, si deve pure considerare anche il degrado che col passare degli anni riduce le prestazioni abbia prodotto talmente poco che sulla bolletta non lo noti, questo però dipende anche dai tuoi consumi che durante i mesi invernali aumentano, poiché complice anche le restrizioni imposte alle regioni si rimane più in casa.
        Comunque la prima cosa da fare é chiamare il Gse al numero verde e vedere se il precedente proprietario ha fatto il cambio di titolarità dell'impianto, dalla tua domanda non ci sembra.

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X