1 MwP c'è un buon margine di guadagno? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

1 MwP c'è un buon margine di guadagno?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • 1 MwP c'è un buon margine di guadagno?

    Buon giorno sono al 8° anno col mio impianto da 100kwp 4CE e devo dire che non ho avuto sorprese negative, tutto fila come previsto in partenza anche se ovviamente qualcosina che non va, viene fuori sempre ma mi ritengo pienamente soddisfatto.
    ora vedo in continuazione ricerca di terreni agricoli per impianti fv anche se di grandi dimensioni e mi sto chiedendo se c'è possibilità e buon margine di guadagno su un mwp, e se lo stesso sarebbe bancabile al 100%, quanto è lungo oggi l'iter burocratico, quanto e il costo al kwp a terra per quella taglia? e se c'è una tariffa omnicompresiva o come funziona su quella fascia il conto energia? partirei avvantaggiato credo, per avere una cabina di media nel mio terreno (ho ceduto io il terreno per realizzarla)
    99,36kwp, pensiline, nord-est sardegna, 432 recsolar 230w+ 5 powerOne

  • #2
    Dal sito GSE:

    "Con l’avvicinarsi del limite di costo individuato dal IV° Conto Energia è stato pubblicato il D.M. 05/07/2012 (quinto Conto Energia) che ha confermato in parte le disposizioni previste dal D.M. 05/05/2011 e ha fissato il costo cumulato degli incentivi pari a 6,7 miliardi di euro. Le disposizioni di incentivazione del Conto Energia non sonostate più applicate dal 6 luglio 2013 dopo il raggiungimento del tetto di 6,7 miliardi di euro."

    Ovvero non c'è più trippa per gatti...

    Credo che oggi in RID (ritiro dedicato) ti paghino solo il Prezzo Zonale Orario per l'energia prodotta e niente più.

    Per la valutazione se convenga o non nel tuo caso visto l'entità dell'investimento ti consiglierei di ricorrere a una consulenza professionale.

    Commenta

    Attendi un attimo...
    X