Impianto di 6 KW ma picco massimo di 3.8 KW, è possibile prevedere un aumento di potenza installata? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Impianto di 6 KW ma picco massimo di 3.8 KW, è possibile prevedere un aumento di potenza installata?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Impianto di 6 KW ma picco massimo di 3.8 KW, è possibile prevedere un aumento di potenza installata?

    Ciao a tutti,
    mi chiedevo se è possibile ampliare l'impianto fotovoltaico esistente da 6 KW, con inverter da 5.84KW tenendo conto che in 10 anni non ha mai superato i 3.8 KW di produzione istantanea. Sarà perché l'esposizione è Sud-Ovest oppure perché l'inclinazione è 15 gradi.
    Ci sono problemi con il conto energia e scambio sul posto se la potenza nominale è superiore ai 6 KW?
    Impianto integrato 5,94 KWp Nr. 36 moduli CEEGSST MONO 165 Wp, inverter SMA SMC 5000-A, Inclinazione: 14° Orientamento: sud-ovest + Sunny Beam BT

  • #2
    La potenza nominale è quella dell'inverter e mi pare di avere capito che non vuoi cambiarlo quindi resta 6kW. Quello che tu vuoi fare è aumentare la potenza del campo fotovoltaico, giusto? Per lo SSP non è un problema per il Conto Energia invece è vietato.

    Commenta


    • #3
      A me pare che avendo quel inverter un potenza in uscita di 5000 W 3800 è un pò pochino,,anche se non è un dato di per se di fondamentale importanza.L importante di un impianto PV è che trasformi in un anno quello che dovrebbe trasformare della fonte energetica (sole) in che possiamo utilizzare,EE.Quanti kWh ti fà al anno?
      ..

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X