nuovo impianto su esistente e nuovo contatore - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

nuovo impianto su esistente e nuovo contatore

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • nuovo impianto su esistente e nuovo contatore

    Buonasera, posseggo un impianto fotovoltaico incentivato da 2.99 kw allacciato a contatore enel da 3.0 kw, ora con 110 ho installato un nuovo impianto da 6.0 kw che alimenterebbe una pdc per riscalsamento su caldaia ibrida. Che tipo di contatore e tariffa devo attivare? Posso collegare tutto nel contatore dove ho giā altro impianto? La corrente in eccesso su questo impianto andrebbe persa o mi sarebbe pagata? Grazie.
    Ultima modifica di stefanospiri; 25-05-2022, 19:12.

  • #2
    Buonasera, spero scrivere nella sezione giusta. Posseggo un impianto di 2.99 kw con conto energia 3 (Luglio 2011), con ssp e incentivo produzione. Ora con bonus 110 ho installato un nuovo impianto di 6 kw e accumulo di 14 kw. La mia domanda č, che nuovo contatore devo richiedere per nuovo impianto? Uno per altri usi visto andrā ad alimentare una pompa di calore? Di quanti Kw deve essere? E possibile collegare la pompa con entrambi i contatori e decidere di volta in volta da quale alimentarla? Vorrei configurare la casa al meglio per sfruttare al massimo i due impianti. Grazie.

    Commenta


    • #3
      Per quello che so devi passare in trifase, oltre 6 Kw, il contatore deve essere unico per singolo immobile. con due contatori di produzione
      Non sono un tecnico ma leggendo su queste pagine trovi un sacco di info anche professionali
      Un pianeta migliore č un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
      Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
      Utente EA dal 2009

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X