Fiscalità per Impianto FV - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiscalità per Impianto FV

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Fiscalità per Impianto FV

    Salve,
    il mio impianto da 16 KW dovrà sorgere sul tetto dell'edificio di mia proprietà. All'interno di questo edificio esiste oltre alla mia casa,anche una palestra in cui io lavoro. Ho 2 contratti con l'Enel, uno per casa intestato a me come persona fisica, e l'altro per la palestra intestato all'associazione sportiva. Vorrei costruire l'impianto peter andare ad impattare sui consumi della palestra (circa 24 MWh) annui. Tale impianto dovrà essere intestato a mè stesso e non alla palestra in quanto per sua natura l'associazione sportiva non avendo beni non può "intestarsi" l'impianto. Di conseguenza tale impianto sarà dato in comodato d'uso gratuito all'associazione sportiva. Domanda:
    E' possibile fare ciò?..Ci sono documenti necessari da compilare? La domanda di connessione all'Enel la dovrà fare chi..l'intestatario della bolletta (associazione sportiva) o io (prorietario impianto)?..
    Nel caso sia io a fare l'impainto potrei avere dei peggiormanti a livello fiscale..tasse da pagare?..
    Grazie

  • #2
    Originariamente inviato da maurotafuro Visualizza il messaggio
    Tale impianto dovrà essere intestato a mè stesso e non alla palestra in quanto per sua natura l'associazione sportiva non avendo beni non può "intestarsi" l'impianto.
    Perdonami, ma questa è una sciocchezza.

    E, essendo su questa sciocchezza che è basato tutto il resto del ragionamento, crolla anch'esso.
    http://voglioilfotovoltaico.blogspot.com/

    Commenta


    • #3
      Facevo riferimento alle difficoltà che trova la banca nel concedere finanziamento, pur se parliamo di fotovoltaico, ad un associazioni...l'associazione sportiva può avere beni ma se cessa l'attività non può venderli ma bensi deve "devolverli"...faccio riferimento alla difficoltà da parte delle banche di concedere finanziamenti ad associazioni sportive..tutto quà..spero di aver corretto un pò il concetto..ciao e grazie mauro

      Commenta


      • #4
        fai una voltura del contatore della palestra a tuo nome.
        poi fai l'impianto a tuo nome.

        un mio cliente ha fatto così (era nella medesima tua situazione) ed è andato tutto per il meglio

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X