come affrontare questo passo? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

come affrontare questo passo?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • come affrontare questo passo?

    salve amici del sole, nell'attesa che vada a buon fine il finanziamento, mi chiedevo come si affronta questo primo passo, ammetendo che il finanziamento sia accordato, la banca eroga un'anticipazione del 40% all'ordine dei materiali direttamente con bonifico all'installatore (dietro fattura), primo dubbio come può l'installatore fare fattura del 40% se non ha ancora ordinato i materiali?, secondo dubbio io a questo punto ho già firmato l'ipoteca, pertanto questo passagio è sotto la mia responsabilità giusto? come garantisce l'impresa installatrice la perfetta riuscita dell'impianto nei termini e modi prestabiliti?
    e ancora se per qual si voglia motivo, venisse negata l'autorizzazione all'impianto l'impresa deve restituire totalmente l'anticipazione già percepita giusto? trattandosi di un impianto da 100kwp le cifre in ballo sono grosse, per un impianto da 3kwp certo non mi sarei posto questi problemi, spero possiate aiutarmi, in modo da non dover perdere tempo utile poi per queste questioni che potrebbero essere chiarite prima...grazie
    99,36kwp, pensiline, nord-est sardegna, 432 recsolar 230w+ 5 powerOne

  • #2
    semplice Francesco..Il contratto (almeno parlo per i miei..) dev'essere molto flessibile per il contraente e allo stesso tempo molto "pesante" per la società. Il contratto che andrai a sottoscrivere deve avere tutte le "clausoline" che desideri ben specificate..e ricorda..per ogni mancanza della società PENALI PENALI e ANCORA PENALI!!!..Se l'azienda si rifiuta di sottoscrivere questo contratto significa che ha qualcosa da nascondere..con i tuoi soldi vai dove vuoi; cercane un altra più seria.
    Leo.

    Commenta


    • #3
      una fideiussione bancaria dovrebbe sollevare ogni rischio giusto? coprirebbe l'operazione al 100%? sarebbe molto onerosa per una ditta installatrice? si potrebbe avanzare una richiesta simile o graverebbe sul costo dell'impianto?
      99,36kwp, pensiline, nord-est sardegna, 432 recsolar 230w+ 5 powerOne

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X