Public company per produzione energia fotovoltaica - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Public company per produzione energia fotovoltaica

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Public company per produzione energia fotovoltaica

    Ciao, ricordo che gli anni scorsi qualcuno stava cercando di costituire una società per produrre energia fotovoltaica. Se ne era parlato anche in questo forum. Qualcuno sa indicarmi qual è il sito internet dell'iniziativa?

    Grazie

  • #2
    compra le azioni di Enel Green Power.. è la più "public" fra le aziende che esercitano attivita sulle rinnovabili..
    CASA NO GAS: Costruzione anni '30, No Cappotto, Doppi Vetri, Isolamento Solaio,4 lati liberi SUPERFICIE RISCALDATA: 250 mq su 2 Piani (Radiante) + Taverna 120 mq (Fancoil, in modo discontinuo) GENERATORE: PDC 12 kW Zubadan Mitshubishi+ Boiler 200 Lt per ACS RAFFRESCAMENTO: Aermec on-off FV: 15,18 kW di Sunpower + Tigo (pesanti ombre) CUCINA Induzione

    Commenta


    • #3
      Comprata in ipo a 1,6 euro, venduta poi a 1,99 circa. Negli ultimi mesi ho fatto gain anche con Alerion e Ergycapital.

      Lasciamo da parte la finanza. Non hai risposto alla mia domanda.

      Commenta


      • #4
        Hai guadagnato piu così che facendo un impinato FV, tuo o in società..continua così!

        Non sono a conoscenza di "tentativi" di fare PC nel FV..sino ad oggi che aveva un buon porgetto trovava facilmente i soldi dal sistema bancario..che per quanto antipatici sono molto meglio come "soci" che non un'armata di "concittadini".

        Inoltre dal punto di vista organizzativo, è certamente piu complesso che non avere un mutuo..ad esempio..già pubblicizzare l'iniziativa sarebbe un"sollecito al pubblico risparmio" che probabilmente deve avere ok della B.Italia..e poi Statuti societari complessi..organi di rappresentanza democratici..rischio che oggi hai 100 soci che conosci e fra 2 anni non sai chi hai in società (vendite, eredità, pignoramenti, etc).

        Io non ne organizzerei mai e nememno ne farei parte.. prova a chiedere ad un amministratire di condomio cosa succede nella realtà, solo per decidere se mettere sky o spostare una targa..

        Marco
        CASA NO GAS: Costruzione anni '30, No Cappotto, Doppi Vetri, Isolamento Solaio,4 lati liberi SUPERFICIE RISCALDATA: 250 mq su 2 Piani (Radiante) + Taverna 120 mq (Fancoil, in modo discontinuo) GENERATORE: PDC 12 kW Zubadan Mitshubishi+ Boiler 200 Lt per ACS RAFFRESCAMENTO: Aermec on-off FV: 15,18 kW di Sunpower + Tigo (pesanti ombre) CUCINA Induzione

        Commenta


        • #5
          Concordo sul fatto che speculare in borsa sia più semplice che costituire e gestire un'attività imprenditoriale perchè ho fatto e sto facento entrambe le cose.

          Tuttavia mi sto rendendo sempre più conto che fare impresa in Italia è sempre più difficile, molto spesso per mancanza di iniziativa.

          L'idea di produrre energia rinnovabile con una cooperativa in cui le adesioni non siano mai chiuse mi frullava nella testa e mi interessa ancora, pur avendo già costituito una srl che ha in programma di installare una turbina eolica di 60 kW ed una da 200 kW entro la fine dell'anno prossimo.

          Mah, non riesco proprio a trovarla più l'iniziativa che vado cercando.

          Commenta


          • #6
            il problema sono le truffe e tutti i settori sono a rischio,di patacche ne sono state rifilate a tutti banche comprese,ci sono persone che si arrovellano come fotterci i soldi è sempre meglio stare in guardia

            Commenta


            • #7
              Io mi sto informando per la creazione di un soggetto (quale tipo di società si vedrà) tra produttori da fonte rinnovabile (eolico, ftv, geotermico, mini-idro, ecc, ecc) non da combustione, che venda la sua energia ai privati (contratti bilaterali), ma la cosa risulta molto complessa, soprattutto perché ci si muoverà contro "i potenti", bisogna avere una buona produzione annuale (anche se devo capire come funziona nei periodi di bassa produzione, scarso vento e scarso irraggiamento).....
              Sarebbe molto bello ed i certificati (ico-fer) sono già previsti e tra poco commerciabili!!!

              Per esempio, una specie di società senza fini di lucro che compra energia al prezzo di 10,34 (in base al minimo garantito dell'anno) dai produttori in RID e che rivende a 10,34 ai consumatori finali. Funziona come i GAS, solo che si acquista e si vende energia, pulita, rinnovabile. Bisogna valutare poi quanto vuole Terna per il dispacciamento e la distribuzione ed a chi sono a carico i contatori...... !piccolo dilemma!
              Ultima modifica di MrDish; 04-05-2011, 13:37.
              Il mio primo impianto FTV online
              dalle 06:00 alle 22:00
              Il mio primo impianto FTV su rendimento-solare.eu
              Il mio secondo impianto FTV su rendimento-solare.eu
              Il mio terzo impianto FTV su rendimento-solare.eu

              Commenta


              • #8
                Ciao, MrDish, la tua idea mi pare buona.
                Purtroppo al momento, si sarà capito che la mia idea è ancora quella di costituire una cooperativa del tipo di cui ho parlato qui sopra, non ho il tempo per approfondirla.
                Ti chiedo la cortesia, se ti va, di mandarmi qualche dato in più non appena avrai approfondito il discorso. Anche secondo me, tuttavia, sarà difficile concretizzarla; ma mai arrendersi già all'inizio!!!

                @pox1964 beh, sì, anche tu hai ragione. Basta vedere cosa sta accadendo con i titoli greci e dei paesi periferici ...

                Commenta


                • #9
                  Prova questo link:
                  benvenuti in retenergie
                  magari ti può interessare.

                  Commenta

                  Attendi un attimo...
                  X