+ 10% x Componenti europei - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

+ 10% x Componenti europei

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • + 10% x Componenti europei

    Salve volevo porvi questa domanda.
    In base al 4° c.e. l'art 14 dice:

    "Art. 14 Premi per specifiche tipologie e applicazioni di impianti fotovoltaici
    1.La componente incentivante della tariffa individuata sulla base dell'allegato 5 è incrementata con le modalità di cui all'art. 12, comma 3, e con arrotondamento commerciale alla terza cifra decimale:
    d) del 10% per gli impianti il cui costo di investimento di cui all'art. 3, comma 1, lettera b) per quanto riguarda i componenti diversi dal lavoro, sia per non meno del 60% riconducibile ad una produzione realizzata all'interno della Unione europea. "

    Questo vuol dire che se i pannelli sono di produzione europea viene soddisfatta la richiesta dell'art. 14? Infatti che io sappia generalmente i pannelli incidono per circa un 60% negli impianti piccoli ancora di + in quelli grandi.
    Comunque se non ho capito male il tutto dipende da una dichiarazione da fare sul portale GSE da parte del sogg resp. in cui attesti quanto scritto all'art 14.
    Mi confermate se è corretto il mio ragionamento?

    Ultima domanda:
    devo fare un preventivo per un impianto da 10kw da montare su il tetto di un capannone e volevo la conferma che non ci fossero impedimenti strani per l'accesso all'incentivo, nel senso che mi sembra leggendo il 4°c.e. che la procedura per impianti così piccoli sia simile a quella del 2/3° c.e., e per questo si è sicuri di prendere l'incentivo e non ci sono delle graduatorie in cui rientrare come per i grandi impianti
    E' corretto ?

    Grazie
    Impianto da 6,38kWp in prov. di Bergamo - Azimuth -20° / Tilt 20° su tetto a falda
    Pannelli n° 22 Sunlink SL290W - Inverter Fronius IG Plus 70V

  • #2
    io ai clienti dico la verità
    metto tariffa base..gli spiego dle bonus e che pannelli sono europei..gli spiego il +10% am gli dico che stiamo aspettando guide tecniche...fai anche una bella figura per la correttezza dimostrata

    Commenta

    Attendi un attimo...
    X