Quando va inoltrata la richiesta di incentivo al GSE? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quando va inoltrata la richiesta di incentivo al GSE?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Quando va inoltrata la richiesta di incentivo al GSE?

    Ho già posto la mia domanda in un'altra discussione, ma non ho avuto risposta (probabilmente perchè non era la discussione giusta) pertanto vi chiedo:

    per gli impianti che entrano in esercizio con il IV conto energia entro quanti giorni dall'allacciamento bisogna inoltrare la richiesta di incentivo al GSE?

    grazie.
    Mipe<!-- / message -->

  • #2
    Purtroppo con il IV Conto Energia si hanno solo 15 gg. di tempo per inviare richiesta al GSE, dalla data di entrata in esercizio (mentre GSE ha 120gg. per rispondere e confermare).
    Se non si rispettano questi giorni (ad esempio mando la richiesta il 25° giorno dopo l'allaccio) si perdono i primi 25 giorni di incentivazione fermo restando bloccata la data di entrata in esercizio. Il pquesito è: come fa GSE a sapere quanto avevo prodotto (e quindi non pagare) nei primi 25 giorni?

    Saluti.

    Commenta


    • #3
      IO NON RIESCO A CAPIRE UNA COSA: IL GSE PUò ANCHE NON CONCEDERE L'INCENTIVO UNA VOLTA CHE L'IMPIANTO è ENTRATO IN ESERCIZIO??? o MEGLIO: QUANDO INIZIO LA COSTRUZIONE DELL'IMPIANTO HO GIà LA CERTEZZA CHE AVRò L'INCENTIVO???

      Commenta


      • #4
        Presumo che tu stia parlando del IV conto energia pertanto mi riferirò agli impianti che vengono allacciati dopo il 01.06.11.

        Se l'impianto rientra nella definizione di "piccoli impianti", la risposta è Si, hai già la certezza che avrai un qualche incentivo GSE, ma non hai la certezza di quale incentivo. Un impianto installato su un tetto in maniera non conforme alle Linee Guida del GSE potrebbe, ad esempio, non vedersi riconosciuta la tariffa "Su Edifici" e quindi essere assimilato agli impianti installati " a Terra" con la rispettiva tariffa.

        Se invece l'impianto rientra nella definizione di "grande impianti", che io sappia, la certezza sull'incentivo non c'è in quanto si va in base ad una specifica graduatoria (almeno questo è quanto dovrebbe accadere dopo agosto 2011).

        Mipe

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X