Accesso portale GSE - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Accesso portale GSE

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Accesso portale GSE

    Un saluto a tutti. Dopo quasi un anno di incredibili peripezie è stata finalmente attivata la convenzione per il 3o conto energia sul mio impianto, anche se con l'installatore gli accordi intrapresi a suo tempo (Ottobre 2010) prevedevano di rientrare nel 2o CE. Una serie di manchevolezze da parte sua ha fatto in modo poi di far slittare il tutto al 2011 fino a perdere quindi una bella cifretta di mancato incentivo. Ora questo sicuramente verrà valutato in sede di saldo impianto, se lo stesso vorrà accordarsi o per altre vie...non è un problema. Il problema è che chiaramente i rapporti notevolmente incrinati mi inducono a sospettare. Per i fatti miei ho provveduto a richiedere al GSE le credenziali per l'accesso al portale. Riesco quindi ad operare in tutta autonomia. Volevo però sapere, visto che il mio installatore comunque ha gestito tutta la pratica sul portale e quindi ha possibilità di operare sulla mia pratica, se questa possibilità possa essere inibita in qualche modo, visto che la convenzione è ormai attiva, oppure se questa sua possibilità cessa automaticamente all'attivazione della convenzione. Insomma vorrei che nessuno al di fuori di me possa da ora in poi, per qualsivoglia motivo, operare in nome e per mio conto sul portale. Ringrazio per l'attenzione e mi scuso per la lungaggine ma volevo essere il più chiaro possibile.

  • #2
    Ciao,
    vai sul portale GSE, entra con le tue credenziali poi, nella parte sinistra, trovi Modifica password.
    Gli dai una nuova password e il gioco è fatto.
    Ultima modifica di Lunaesole; 05-02-2012, 15:09. Motivo: credenziali

    Commenta


    • #3
      Grazie 1000 per l'interessamento. Ho paura che non risolverei con questa procedura poichè il mio installatore ha delle credenziali sue con cui si logga per gestire il mio ed altri impianti. Cambiando la pwd sul portale cambierei il mio accesso ma non il suo...o almeno credo. Grazie ancora, aspetto fiducioso che qualcuno abbia un'idea. Saluti. Vincenzo

      Commenta


      • #4
        Ogni impianto ha delle credenziali personalizzate diverse da tutti gli altri impianti.
        Quindi il tuo istallatore entra nelle pagina dei singoli impianti realizzati utilizzando le singole userid e password assegnate ad ogni impianto.
        Se no sarebbe il discorso del passpartout per le camere di un hotel....
        Come ti ha detto Lunaesole devi modificare la password.
        Ciao.

        Commenta


        • #5
          Grazie mille ancora a tutti. Ora ho capito. Un saluto

          Commenta


          • #6
            Mi allaccio alla presente discussione,

            la ditta che ha montato l'impianto dice di aver ultimato anche la richiesta di incentivo al GSE, questo un paio di giorni fa,
            ora essendo i rapporti in essere non più illidiaci, per vari motivi,
            vorrei chiedervi come si fa a seguire lo stato d'avanzamento della pratica?
            Cosa devo chiedere all'installatore?

            Grazie anticipatamente.

            Commenta


            • #7
              Ciao, guarda ti dico come ho fatto io. Non so se sia la procedura corretta in senso assoluto ma è quanto suggeritomi dal call center del Gse. Se l'installatore è un minimo collaborativo, non era il mio caso, basta che faccia aggiungi utente sul portale e ti dia le credenziali per l'accesso. Se invece fa spallucce, il mio caso, allora fai richiesta di credenziali al Gse tramite mail scrivendo magari 2 righe ed allegando un documento di identità. Nel giro di un paio di settimane ti arrivano via mail. Una volta in possesso delle credenziali sottoscrivi le applicazioni ftv-sr e ssp. Dopo potrai vedere tutto. Una saluto.

              Commenta


              • #8
                enzomiky
                grazie mille del consiglio che mi hai dato. Proverò prima con l'installatore allora e poi si vedrà.

                Grazie di nuovo,
                Saluti.

                Commenta

                Attendi un attimo...
                X