record mondiale ritardo SSP - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

record mondiale ritardo SSP

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • record mondiale ritardo SSP

    volevo sapere se vi sono altri nella mia condizione e comunque che consigli mi date;

    impianto attivato a OTTOBRE 2010, conto energia tutto ok, il problema è sulla convenzione SSP: aperta 15gg dopo l'allacciamento inizialmente mi dava "in attesa dati dal gestore di rete" varie telefonate ed e-mail a enel e gse, l'uno dava colpa all'altro, a metà marzo 2011 ricevo dal gse l'e-mail che hanno ricevuto i dati dal distributore....vado immediatamente a completare la convenzione ma quando inserisco la data di attivazione mi appare "il distributore ha comunicato una data diversa (di dicembre 2010) contattare il distributore" cosa che faccio subito con e-mail rimaste senza risposta e poi telefonate, mi spiegano che si è verificato un problema informatico che riguarda molti e che dovrò pazientare, poi ad intervalli di 3-4 mesi chiamo e mi rispondono che siamo in dirittura di arrivo, nel corso del 2012 telefono ogni 2 mesi e mi rispondono sempre alla stessa maniera, anche se l'operatore l'ultima volta di fronte alla mia insistenza se la cava con "non sono io il proprietario di enel, invio un altro sollecito urgente alla sede centrale".....è evidente che a due anni dall'attivazione dell'impianto devo cambiare strategia....

    volevo sapere se l'attivazione con questo ritardo mi comporta la perdita di qualcosa (regole diverse per chi l'attiva in questi mesi futuri)? il riconoscimento di tutti gli arretrati?

    ps: un file .csv che programma è?

  • #2
    Non ti so rispondere sulla questione SSP ché anche io sono alle prime armi... in attesa di giudizio!

    Mentre posso dirti che un file .csv è semplicemente un file di testo i cui dati sono separati da punto e virgola.
    Lo puoi aprire tranquillamente con un editor di testo (notepad per esempio ma personalmente preferisco UltraEdit) ma se vuoi vedere bene i campi separati puoi aprirlo con Excel.
    L'unico accorgimento che devi avere quando lo apri con Excel è che certe volte Excel fa delle conversioni un po a cavolo e magari una data te la mostra completamente diversa da quella che dovrebbe essere. In tal caso, se sei un po smaliziato nello smanettamento, puoi modificare ed aggiustare i dati del file su notepad (o quello che vuoi usare per vedere) e poi riaprirlo con Excel.

    Alessio.
    Impianto FTV 7,59Kwp - Parzialmente Integrato
    - Pannelli 33 Yingli Solar policristallini YL230PT-29b - Inverter Aros Sirio 10000P
    - Azimuth 45° (Sud-Est) - Tilt 18°
    Connesso 21/12/2011 - Litorale Romano

    Commenta

    Attendi un attimo...
    X